View Full Version : Lion su C2D calore e autonomia ?
nokturno
15-10-2011, 07:13
Volevo mettere lion sui miei 2 mac c2d (imac e mbp 13'') entramabi del 2009, ho letto qua e la che alcuni utenti lamentano alte temperature di lavoro e minore autonomia dei propri mac c2d upgradati a Lion...sapete dirmi se questo problema è reale o se magari è stato in parte risolto con gli aggiornamenti usciti nel frattempo per lion?
il mio air 2010 si è risollevato con lion 7.2 (autonomia e temp) ma siamo ancora decisamente sotto i livelli di SL
nokturno
15-10-2011, 16:20
il mio air 2010 si è risollevato con lion 7.2 (autonomia e temp) ma siamo ancora decisamente sotto i livelli di SL
ottimo.
In che senso si è risollevato?
Purtroppo non parlo del C2D, poichè io ho un i5, tuttavia confermo che la 10.7.2 è decisamente più snella delle precedenti release. Sembra di essere tornati ad OSX, dopo una parentesi con un OS non meglio specificato (10.7.0 e 10.7.1), siamo vicini ai tempi di Snow Leopard (che però non ho mai provato con l'SSD, quindi non posso fare paragoni).
Se avessi un Core 2 Duo installerei Lion anche su quello.
pgp
ottimo.
In che senso si è risollevato?
la batteria è tornata a durare fino a livelli accettabili ma ancora sotto rispetto alla durata che avevo con SL
temperature ok
Se avete la GPU discreta Lion la fa partire molto più spesso rispetto a SL, quindi potrebbe essere anche quello il motivo dei consumi maggiori.
Andry_91
16-10-2011, 12:26
ciao, guarda anch'io ho un mbp 13" 2009.... devo dire la verità che ora ventola gira un po' di più di SL.... e anche il processore diciamo lavora un po' di più...
ma non ci sono problemi.. non si surriscalda eccessivamente.. però la ventola sembra piuttosto rumorosa ora (magari è solo un po' sporca)...
si scalda soprattuto quando parte il flash per video su internet ecc, ma questa è una delle pecche di questo mbp... a confronto la versione 2011, non fa una piega :( ...
comunque aggiorna pure... niente di problematico...
e per la batteria, mi sembra uguale...
apparte che ogni tanto la carica non è esatta.. dice caricata, ma risulta 97, 98, 99%... mah mistero...
sul mio mb late 2009 con lion non ho notato nessuna particolare perdita di durata della batteria, né tantomeno ho riscontrato che la ventola si accendesse più' del normale :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.