Sgozknight
15-10-2011, 03:39
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione esatta, sto cercando di decidere i pezzi per il mio prossimo pc assemblato, i pezzi sono i seguenti:
CASE: (€ 162)
Chaser MK-I full Tower - Thermaltake
ALIMENTATORE: (€ 145)
Cooler Master - Alimentatore Silent Pro 850W Modulare Sli
HD: (€ 74)
Western Digital - WD HARD DISK 1 TB 64MB SATA3 6Gb/s Caviar Black WD1002FAEX
CPU: (€ 240)
AMD FX-Series FX-8150 3.6GHz 8MB AM3/AM3+ Bulldozer 125W BOX
SCHEDA VIDEO: (€240)
Sapphire - Sapphire HD6950 2048MB GDDR5 PCIE2.0 DirectX11 2xDVI/Hdmi/DP
RAM: (€ 80)
Geil - Geil Kit Dual Channel DDR3 8GB (2x4GB) 1866MHz Evo CORSA CL9
MOTHER BOARD: (€ 200 circa non so)
????
DVD-CD: (€ 22)
Asus Components - Asus Masterizzatore DVD DRW-24B3ST 24x Black Sata
Allora, le mie perplessità e domande:
-Come potete notare il processore è l'amd fx series, che da quel che so non è ancora in vendita, però l'ho trovato ma non è disponibile in magazzino, cosa ne pensate? Consigliate qualcos'altro non superando la soglia dei 200/240 €?
-Scheda video pensate sia troppo da 2 gb? certo che quella da 1 gb risparmio solo 30/40 euro (se non erro)! Oppure non so se aspettare la serie 7 dell'amd? Consigli su altre schede video senza superare la soglia dei 200/240 €?
-La ram, quella marca devo dire che non l'ho mai sentita, xo' ho letto che è buona e diciamo che non costosa molto, la conoscete?
-Ed ecco il problema, che motherboard prendo con quel processore? ( e con tutto il resto )
-Quasi sicuramente cambierò monitor, avevo visto il t27a950 della samsung, il motivo che proprio perchè lo uso per giocare il suo tempo di risposta è di 3 ms, però costa veramente troppo, cosa mi consigliate ad un prezzo modesto calcolando bene il tempo di risposta?
-Compatibilità problemi? Ce il modo per testare tutto online?
ps: mi baso molto sui requisiti consigliati ( e non quelli minimi) di battlefield 3, che se non erro sarà il gioco top a livello hardware.
ps2: i prezzi fra parentesi sono quelli che ho trovato su un sito e penso siano sulla media, non linko per eventuale violazione di regolamento.
Grazie in anticipo!:sofico:
CASE: (€ 162)
Chaser MK-I full Tower - Thermaltake
ALIMENTATORE: (€ 145)
Cooler Master - Alimentatore Silent Pro 850W Modulare Sli
HD: (€ 74)
Western Digital - WD HARD DISK 1 TB 64MB SATA3 6Gb/s Caviar Black WD1002FAEX
CPU: (€ 240)
AMD FX-Series FX-8150 3.6GHz 8MB AM3/AM3+ Bulldozer 125W BOX
SCHEDA VIDEO: (€240)
Sapphire - Sapphire HD6950 2048MB GDDR5 PCIE2.0 DirectX11 2xDVI/Hdmi/DP
RAM: (€ 80)
Geil - Geil Kit Dual Channel DDR3 8GB (2x4GB) 1866MHz Evo CORSA CL9
MOTHER BOARD: (€ 200 circa non so)
????
DVD-CD: (€ 22)
Asus Components - Asus Masterizzatore DVD DRW-24B3ST 24x Black Sata
Allora, le mie perplessità e domande:
-Come potete notare il processore è l'amd fx series, che da quel che so non è ancora in vendita, però l'ho trovato ma non è disponibile in magazzino, cosa ne pensate? Consigliate qualcos'altro non superando la soglia dei 200/240 €?
-Scheda video pensate sia troppo da 2 gb? certo che quella da 1 gb risparmio solo 30/40 euro (se non erro)! Oppure non so se aspettare la serie 7 dell'amd? Consigli su altre schede video senza superare la soglia dei 200/240 €?
-La ram, quella marca devo dire che non l'ho mai sentita, xo' ho letto che è buona e diciamo che non costosa molto, la conoscete?
-Ed ecco il problema, che motherboard prendo con quel processore? ( e con tutto il resto )
-Quasi sicuramente cambierò monitor, avevo visto il t27a950 della samsung, il motivo che proprio perchè lo uso per giocare il suo tempo di risposta è di 3 ms, però costa veramente troppo, cosa mi consigliate ad un prezzo modesto calcolando bene il tempo di risposta?
-Compatibilità problemi? Ce il modo per testare tutto online?
ps: mi baso molto sui requisiti consigliati ( e non quelli minimi) di battlefield 3, che se non erro sarà il gioco top a livello hardware.
ps2: i prezzi fra parentesi sono quelli che ho trovato su un sito e penso siano sulla media, non linko per eventuale violazione di regolamento.
Grazie in anticipo!:sofico: