PDA

View Full Version : problema linkem e netgear wgt624

cioz05
15-10-2011, 02:10
ho sottoscritto un abbonamento linkem per wimax. se collego il cavo ethernet al pc funziona perfettamente. se lo collego al router non mi da la connessione.
ho provato a seguire qualche guida sul web ma non ho risolto granchè....non sono molto esperto di reti.
qualcuno riesce a darmi una mano?

techsupportupgrade
15-10-2011, 10:49
de hhhura o de hhhota?
vorrei sapere se vuoi collegare il/i computer al router netgear, o alla maxbox? via cavo o wifi? quanto distano tra di loro i componenti la rete in linea e eventuali ostacoli?

cioz05
15-10-2011, 12:45
De hhhota ma mia dela basa :)
Cmq io entro con il cavo che arriva dall'antenna nel pc e funziona. Se invece entro nel router si accende la spia della connessione internet ma di fatto non ho linea. Ne via cavo ne via wifi.
Può essere che il router non sia adatto al mio tipo di connessione?

techsupportupgrade
15-10-2011, 13:33
De hhhota ma mia dela basa :)
Cmq io entro con il cavo che arriva dall'antenna nel pc e funziona. Se invece entro nel router si accende la spia della connessione internet ma di fatto non ho linea. Ne via cavo ne via wifi.
Può essere che il router non sia adatto al mio tipo di connessione?

quale apparato linkem hai? max 20 outdoor?

cioz05
15-10-2011, 19:05
yes

techsupportupgrade
15-10-2011, 22:06
visto che nn c'è supporto per il tuo modem (huawei bm635 voip) se hai win collegalo direttamente a dispositivo linkem, tieni premuto tasto windows e premi r, si apre finestra e digiti cmd.exe, dai invio e si apre finestra e qui digita ipconfig /all (per sistemi linux ifconfig da terminale)dai invio, prendi nota dell'ip gateway e subnet mask. poi stacchi il computer e ti attacchi al netgear e lo metti nella stessa subnet mask e cambi ip del router ottieni ip da internet provider, confermi, imposti la password wifi e la crittografia wpa, confermi e riavvii poi lo connetti via cavo attraverso una porta che sarà denominata wan(penso). poi dovresti riuscire a collegarti wireless.

cioz05
16-10-2011, 20:47
niente.
cmq secondo me è un problema de router perchè se faccio il setup wizard iniziale quando ti dice che cerca automaticamente il tipo di connessiona tipo 8 volte su 10 mi dice che non c'è connessione a internet e quando la prende poi mi chiede un indirizzo ip...mah

techsupportupgrade
16-10-2011, 20:59
ipconfig /all? siccome non so se il tuo dispositivo linkem è un router o un modem, se è un router potresti entrare nella pagina di configurazione e mettere dhcp server da quella che c'è adesso a adesso + 1: ad esempio 192.168.1.2-255 a 192.168.1.3-255. metti il netgear collegato via cavo l'ip 192.168.1.2.

cioz05
17-10-2011, 21:31
credo che sia un modem perche praticamente il cavo ethernet che mi da la connessione esce dall'alimentatore dell'antenna....:mc: