PDA

View Full Version : Riproduzione su schermo di file multiformato in remoto

Sergio Caporal
15-10-2011, 00:47
Riscrivo qui il mio problema perchè ho realizzato che era fuori posto nel topic generico di consigli sulla scelta dei monitor.

Ho appena acquistato un Sony 37ex720, che mi soddisfa davvero. Ma che ha un limite nella digestione dei file tramite penna usb, ossia una limitata compatibilità di codec.
Nel salotto non ho altri impianti di riproduzione registrazione, e il pc più vicino si trova a tre stanze di distanza.

Ora, io vorrei poter proiettare sul televisore sia dei DVD che possiedo, sia svariate immagini e filmati senza avere troppi problemi di compatibilità coi codec. Se possibile, senza dover acquistare un pc multimediale, sfrutttando piuttosto da distanza quelli nelle stanze suddette, o con sistemi alternativi più economici.

Avete delle soluzioni da suggerirmi?

Al momento stavo cercando se esistessero sistemi efficienti di trasmissione del segnale video HDMI tramite powerline, wireless o quant'altro che non implichino la stesa di cavi nei muri.

Ma forse potrebbe bastare, se è economica, una buona unità multimediale che mi permetta anche di aggiornare nel tempo i suoi codec, e che sia dotata sia di una porta hdmi che di un piccolo hard disk (e di un drive dvd...magari). Esiste qualcosa del genere?

Aiuto!

Sergio Caporal
16-10-2011, 16:35
Up: Nessuno può consigliarmi?

Non esistono metodi validi per visualizzare sia delle .iso, che formati video fra i più comuni E formati fotografici, e contemporaneamente avere un lettore dvd...senza dover acquistare un pc multimediale dedicato da affiancare al televisore?