PDA

View Full Version : Windows 7 64bit: problemi navigazione durante copia/incolla

giustino
15-10-2011, 01:10
Salve gente, è da quando ho installato win7 che ho questo problema. Se copio e incollo un file di grosse dimensioni (diciamo sopra i 4gb) dal pc all'hd esterno mi si blocca la navigazione in internet. All'inizio pensavo fosse un problema di router xchè mi accadeva quando copiavo e incollavo tra 2 pc in rete poi mi è capitato di fare questa operazione tra il pc con win7 e l'hd esterno e ho notato che il problema persiste e ciò mi fa escludere in problema al router. Può dipendere da una configurazione errata di win7?

Eress
15-10-2011, 08:23
Se ti capita anche nell'HD interno, non ne sono certo, ma potrebbe anche dipendere da un problema HW, tipo HD o ram, più probabilmente la seconda. Se invece capita solo verso l'esterno allora non è da escludere nemmeno la tua ipotesi. Per la connessione al router utilizzi qualche chiavetta oppure hai la scheda wireless integrata?

giustino
15-10-2011, 11:16
Ho 3 pc collegati tra loro tramite cavo Ethernet. Appena posso provo a vedere se il problema si presenta anche spostando il file di dimensioni grandi da una cartella ad un'altra all'interno dello stesso pc.