View Full Version : Scegliere un laptop per gaming
StrikerX
14-10-2011, 22:40
Salve a tutti ,
dovrei comprare un portatile nuovo e ne vorrei acquistare uno per giocare. Ho trovato molte offerte che rientrano nel mio budget e nn essendo un esperto non so bene quale sarebbe meglio acquistare per evitare fregature. Quindi mi rivolgo a voi che ne sapete certamente di piu. I laptop in questione sono:
-HP PAVILION DV6-6152SL
-ASUS X53SC-SX045V
-HP PAVILION DV7-6198SL
-TOSHIBA SATELLITE L750
-ACER ASPIRE 7750G
-ASUS X53SV-SX606V
Io sarei orientato nel prendere l' ASUS X53SV-SX606V per una questione di comodità.
Grazie in anticipo !
melpycar
15-10-2011, 10:16
io prenderei il dv6-6150sl visto che costa 650€ e monta la radeon 6770 ottima per i giochi va piu o meno come la 5670 desktop. l'asus che dici tu ha l'i7 meglio del i5 ma sui giochi va peggio la gt540 andrebbe come una 5570 desktop. se per i giochi l'hp se invece devi zippare tante foto o giocare a qualche gioco leggero prendi l'asus
la ati 6770 è la più potente, per giocare un i5 sandy basta, tanto nessun gioco sfrutta 4 core del i7
StrikerX
16-10-2011, 18:13
grazie per le risposte.... alla fine ho optato per un asus che monta i7 e la gt 520 mx... è un pò scarsa per giocare la scheda video vero ?? anke se il processore è potente nn riesce a compensare ?
Sui 630€ trovi asus K53SV-SX129X con i7 2630 e la gt540m, siamo oltre come prezzo? Senno a 520€ K53SV-SX121V con i5 2410..
Una domanda ma la serie X53 io nn la trovo da asus? ciauz
Se giochi la scheda conta più del processore...
StrikerX
16-10-2011, 19:07
cm prezzo andava benissimo ma ormai l'ho già preso... nn ho resistito ad aspettare.... cmq la 520mx dici che cm prestazioni è di tanto inferiore ?? il processore che monta il mio asus è sempre l'i7 2630 qm
96 stream processors contro i 48 della 520mx, differenza sicuramente ce ne sono poi in pratica nn saprei dirti..
Washakie
16-10-2011, 19:32
grazie per le risposte.... alla fine ho optato per un asus che monta i7 e la gt 520 mx... è un pò scarsa per giocare la scheda video vero ?? anke se il processore è potente nn riesce a compensare ?
No
StrikerX
16-10-2011, 20:58
grazie per le risposte.... sto provando un pò di giochi e anche se nn posso mettere i dettagli al massimo sn cmq abbastanza fluidi
processore è potente nn riesce a compensare
se giochi abbastanza era molto meglio che prendessi la 540m risparmiando sul processore e prendendo un i5 2410.
nei bench la 540m ha risultati doppi rispetto alla 520mx:eek:
StrikerX
18-10-2011, 17:05
eh lo so.... in negozio nn avevano la 540m allora ho pensato che andava bene anke una 520 mx visto che erano sempre della stessa serie... nn pensavo ci fosse cosi tanta differenza... al limite piu avanti nn si potrebbe sostituire la scheda video ?? so ke per i portatili è difficile ma su alcuni si può fare se nn ho capito male...
Washakie
18-10-2011, 17:20
eh lo so.... in negozio nn avevano la 540m allora ho pensato che andava bene anke una 520 mx visto che erano sempre della stessa serie... nn pensavo ci fosse cosi tanta differenza... al limite piu avanti nn si potrebbe sostituire la scheda video ?? so ke per i portatili è difficile ma su alcuni si può fare se nn ho capito male...
Magari uno ti potrebbe rispondere forse, ma in realtà la risposta è NO.
Per
- difficoltà di installazione
- costo
- compabilità
- reperibilità
Comunque c'è una cosa che molti di quelli che chiedono consigli qui non capiscono:
Chi risponde ai vostri quesiti non è pagato nè guadagna niente dal vostro acquisto. Che voi compriate A, B o niente, a chi vi risponde non interessa niente.
Si tratta di un aiuto basato ESCLUSIVAMENTE sull'altruismo.
Sta poi a voi accettare o meno l'aiuto/il consiglio che vi viene offerto.
Se avete intenzione di sbattervene dei consigli che vi vengono dati, perchè credete di saperne di più o semplicemente perchè volete fare di testa vostra, fate risparmiare tempo a tutti e non domandate neanche.
A cosa serve?
Certe volte addirittura chi chiede consigli è strafottente e offende chi ha perso del suo tempo ad aiutarlo (non è questo il caso).
E' davvero ridicolo.
Scusa per lo sfogo StrikerX, ma se chiedi quale comprare tra A e B, ti consigliano A e tu compri B è evidente che c'è qualche problema...
Comunque c'è una cosa che molti di quelli che chiedono consigli qui non capiscono:
Chi risponde ai vostri quesiti non è pagato nè guadagna niente dal vostro acquisto. Che voi compriate A, B o niente, a chi vi risponde non interessa niente.
Si tratta di un aiuto basato ESCLUSIVAMENTE sull'altruismo.
Sta poi a voi accettare o meno l'aiuto/il consiglio che vi viene offerto.
Se avete intenzione di sbattervene dei consigli che vi vengono dati, perchè credete di saperne di più o semplicemente perchè volete fare di testa vostra, fate risparmiare tempo a tutti e non domandate neanche.
A cosa serve?
Certe volte addirittura chi chiede consigli è strafottente e offende chi ha perso del suo tempo ad aiutarlo (non è questo il caso).
E' davvero ridicolo.
ben detto:)
magari guadagnassi qualcosa dai consigli di vendita:fagiano: :D
se non volete consigli, prendere il portafoglio, andate al piu vicino megastore, lasciatevi abbindolare dal commesso di turno e spendete i VOSTRI SOLDI per un prodotto scadente e osboleto, non postate neache, così aiutiamo qualcuno che ha a cuore i consigli di PERSONE spesso più esperte:O
in negozio nn avevano la 540m allora ho pensato che andava bene anke una 520 mx visto che erano sempre della stessa serie
come no?
tra un pò le 540m le vendono al mercato:D
è la 540m ha esattamente il doppio di potenza:Prrr:
secondo il tuo ragionamento la scheda ati 6250m vale come la 6990, tanto è della stessa serie:D
StrikerX
18-10-2011, 18:27
mi scuso un pò con tutti, sopratutto con "Washakie".... nn è che nn volessi seguire i vostri consigli.. quando sn andato a comprarlo avevo già sentito da voi che la 540m andava bn.. quando sn andato in negozio nn c'è l'avevano piu a disposizione. il commesso allora mi ha mostrato un portatile con le stesse caratteristiche tranne che per la scheda video. Sul momento nn sn riuscito a resistere è ho deciso cn troppa fretta. Adesso sto chiedendo se mi può sostituirmi il portatile cn l'altro piu potente pagando la differenza. Ha detto ke mi fa sapere (la vedo dura, ormai lo già usato). Scusate ancora ma ho deciso cn troppa fretta perchè ero convinto di dover tornare cn un portatile a casa proprio quel gg. CHE STUPIDO !!
Washakie
18-10-2011, 20:12
Non ti crucciare...
Per il momento va bene...mano a mano diminuirai i dettagli e vedrai che riuscirai a giocare...quando non ci gireranno più i giochi cui vuoi giocare (non ti preoccupare se non ce ne girano altri!) avrai racimolato abbastanza dinero per comprarne uno nuovo.:)
StrikerX
18-10-2011, 23:47
hai ragione è inutile pensarci adesso... speriamo solo ke mi duri qualche annetto almeno.... cmq grazie davvero di tutti i consigli siete davvero grandi !!! :)
Ciao ragazzi,
Sfrutto questo thread...
Ho un monitor 27" 2560x1440 di ris. con ingresso dvi-dual link e senza hdmi.
Visto che non ne vuole sapere di funzionare col mio notebook che ha solo hdmi ed una ati 4650...
Mi chiedevo se esiste un nb che abbia uscita dvi dual link...
Grazie
stereojack
20-10-2011, 15:20
Salve a tutti ,
dovrei comprare un portatile nuovo e ne vorrei acquistare uno per giocare. Ho trovato molte offerte che rientrano nel mio budget e nn essendo un esperto non so bene quale sarebbe meglio acquistare per evitare fregature. Quindi mi rivolgo a voi che ne sapete certamente di piu. I laptop in questione sono:
-HP PAVILION DV6-6152SL
-ASUS X53SC-SX045V
-HP PAVILION DV7-6198SL
-TOSHIBA SATELLITE L750
-ACER ASPIRE 7750G
-ASUS X53SV-SX606V
Io sarei orientato nel prendere l' ASUS X53SV-SX606V per una questione di comodità.
Grazie in anticipo !
toshiba e asus gli altri li scarterei a priori in quiesto momento i toshiba in particolar modo sono il meglio del meglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.