PDA

View Full Version : [Seven] consigli partizionamento

heijenoort
14-10-2011, 19:44
Buonasera :)
Ho un portatile con 7 (Home Premium 64bit) con un hard-disk da 500GB. Al momento ci sono due partizioni: C (150GB, in cui c'è il sistema operativo) e D (in cui ci metto programmi, foto, musica ecc.). Dato che 150GB solo per il sistema operativo mi sembrano tanti, vorrei formattare e ripartizionare. Tenendo conto che tutti i miei dati starebbero in D, quale può essere una dimensione "giusta" della partizione dell'OS? Grazie :)

Eress
14-10-2011, 20:46
Per me potresti anche lasciare le partizioni come stanno, se ti serve più spazio dati potresti aggiungere un hd esterno.
Comunque se vuoi il minimo indispensabile al sistema + qualche programma sui 50GB andrebbero bene.

heijenoort
14-10-2011, 21:15
Per me potresti anche lasciare le partizioni come stanno, se ti serve più spazio dati potresti aggiungere un hd esterno.
Comunque se vuoi il minimo indispensabile al sistema + qualche programma sui 50GB andrebbero bene.Grazie :)
Dei 150GB di C neanche 30/40 sono occupati (tenendo conto però che parte dei dati non li ho ancora messi in D.) Preferisco sistemare le partizioni ora che non ho molti dati anziché aspettare di avere giga e giga di roba da backuppare. Stavo giusto pensando a 50/60GB.

wgator
14-10-2011, 22:04
Direi, in media: 50 GB se hai sistema operativo a 32 bit, 70 se è a 64 bit, poi molto dipende dall'uso che ne fai, programmi che installi, punti di ripristino che memorizzi, se lasci il file di scambio permanente in "C:" o se lo sposti in "D:", se dirotti i temporanei altrove... ecc. ecc.