View Full Version : Info cartucce compatibili Epson BX610FW - E' possibile?
Salve,
chiedi delucidazioni in merito alle cartucce compatibili per la mia Epson Stylus BX610FW.
Il mio negoziante di fiducia mi ha detto che per questa stampante non ci sono cartucce compatibili a causa del chip, ma su internet ho trovato diversi siti che le propongono.
La cosa che mi pere strana sono i prezzi, incredibilmente bassi, e questo mi puzza un po ad esser sincero.
Qualche esempio qui:
cartuccecompatibili
cartuccelive
mediastore-pc.com
Addirittura 11€ per un kit da 4Xnero e 2X per i vari colori.
Potete darmi qualche informazione? Funzionano davvero?
C'è il rischio di danneggiare la stampante?
Come fanno ad aggirare il chip di verifica?
Attendo fiducioso.
Grazie
nomeutente
15-10-2011, 10:57
Prima di tutto: no link diretti a shop, grazie ;)
Per venire alla tua domanda: se le hai trovate è perché ci sono :D
Il problema con le stampanti epson è che spesso vengono aggiornati i chip e i firmware, per cui può darsi che due stampanti dello stesso modello reagiscano in modo diverso ai chip compatibili (quella con il firmware aggiornato non le accetta, quella più vecchia sì).
Inoltre la tua stampante può montare diverse cartucce (normali o a grande capacità). Quelle normali (la serie ghepardo) sono state clonate già da anni, quelle xl (serie rinoceronte) sono più nuove. Se ti rivolgi ad un commerciante disonesto può venderti dei cloni della serie ghepardo con un chip vecchio di 6 anni, che sulla tua stampante non funzionerà mai.
Cerca la matricola della tua stampante (in modo da sapere quando è stata prodotta) e prova a contattare i diversi rivenditori per avere le necessarie rassicurazioni in merito alle compatibilità.
Prima di tutto: no link diretti a shop, grazie ;)
Per venire alla tua domanda: se le hai trovate è perché ci sono :D
Il problema con le stampanti epson è che spesso vengono aggiornati i chip e i firmware, per cui può darsi che due stampanti dello stesso modello reagiscano in modo diverso ai chip compatibili (quella con il firmware aggiornato non le accetta, quella più vecchia sì).
Inoltre la tua stampante può montare diverse cartucce (normali o a grande capacità). Quelle normali (la serie ghepardo) sono state clonate già da anni, quelle xl (serie rinoceronte) sono più nuove. Se ti rivolgi ad un commerciante disonesto può venderti dei cloni della serie ghepardo con un chip vecchio di 6 anni, che sulla tua stampante non funzionerà mai.
Cerca la matricola della tua stampante (in modo da sapere quando è stata prodotta) e prova a contattare i diversi rivenditori per avere le necessarie rassicurazioni in merito alle compatibilità.
Sorry x i link.
Grazie mille x la risposta. Mi hai chiarito molti dubbi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.