View Full Version : da tiscali a fastweb (ma tiscali mi fa pagare la bolletta)
costantus
14-10-2011, 17:01
Salve a tutti ragazzi, avrei un problema. pochi giorni fa ho cambiato abbonamento da tiscali a fastweb (adsl, solo dati) . Ho chiesto cosa dovevo fare per la disdetta con tiscali e fastweb mi ha detto che facevano tutto loro. Circa una settimana fa ho avviato le procedure con per passare con loro e oggi finalmente ho fastweb 14/10/2011. il problema è che propio oggi mi è arrivata la bolletta tiscali e c’è scritto che devo pagare 63 euro (come sempre ogni due mesi) periodo di riferimento dal 1/10/2011 al 30/11/2011 ma come è possibile? potete spiegarmi questa cosa? posso fare ricorso? sono con fastweb ormai, perchè dovrei pagare due mesi di tiscali quando non usufruirò del loro servizio essendo con fastweb? (secondo me stanno facendo i furbetti, porca miseria sono più di 7 anni con loro). potete aiutarmi? Grazie mille
fabio336
14-10-2011, 17:10
Salve a tutti ragazzi, avrei un problema. pochi giorni fa ho cambiato abbonamento da tiscali a fastweb (adsl, solo dati) . Ho chiesto cosa dovevo fare per la disdetta con tiscali e fastweb mi ha detto che facevano tutto loro. Circa una settimana fa ho avviato le procedure con per passare con loro e oggi finalmente ho fastweb 14/10/2011. il problema è che propio oggi mi è arrivata la bolletta tiscali e c’è scritto che devo pagare 63 euro (come sempre ogni due mesi) periodo di riferimento dal 1/10/2011 al 30/11/2011 ma come è possibile? potete spiegarmi questa cosa? posso fare ricorso? sono con fastweb ormai, perchè dovrei pagare due mesi di tiscali quando non usufruirò del loro servizio essendo con fastweb? (secondo me stanno facendo i furbetti, porca miseria sono più di 7 anni con loro). potete aiutarmi? Grazie mille
Sono sicuro che la data emissione della fattura sia precedente (o di qualche giorno) alla data in cui hai avviato la procedura di migrazione.
Comunque ti conviene sentire il servizio clienti tiscali.
sicuramente, dovrai pagare il mese di Ottobre fino ad oggi più eventuali spese di distacco.
costantus
14-10-2011, 17:28
Salve, la ringrazio per la celere risposta. Esatto, ho chiesto un nuovo abbonamento dopo il primo del mese (la bolletta va dal 1 di ottobre al 1 di novembre).
Comunque come mai dovrei pagare anche il mese di novembre?
fabio336
14-10-2011, 17:31
Salve, la ringrazio per la celere risposta.
Esatto, ho chiesto un nuovo abbonamento dopo il primo del mese (la bolletta va dal 1 di ottobre al 1 di novembre).
Comunque come mai dovrei pagare anche il mese di novembre?
Perchè secondo me quando è stata emessa la fattura tiscali non aveva ancora ricevuto nessuna richista di migrazione...
La fatturazione è mensile o bimestrale?
costantus
14-10-2011, 17:48
La fattura è bimestrale
costantus
14-10-2011, 17:49
cavolo è vero... non ci avevo propio pensato... porca miseria.. infatti io volevo fare tutto prima che mi arrivasse la bolletta.. però alla fine ho fatto tutto di fretta.
fabio336
14-10-2011, 17:56
cavolo è vero... non ci avevo propio pensato... porca miseria.. infatti io volevo fare tutto prima che mi arrivasse la bolletta.. però alla fine ho fatto tutto di fretta.
Adesso, chiama Tiscali e chiedi se devi pagare tutto e poi ti fanno un assegno o se puoi pagare solo l'importo dovuto.
La fattura è bimestrale
se leggete i contratti o comunque le fatture, noterete sempre che i consumi sono datati antecedentemente la scadenza della bolletta ma il costo dei servizi è sempre anticipato di due mesi.
Anche io ho ricevuto la bolletta di fastweb e i condumi computati sono antecedenti il 9/10 mentre ho pagato gli abbonmenti per ottobre e novembre 2011.
Io chiederei a tiscali la procedura di rimborso per il periodo in cui non hai fruito dei loro servizi, cioè dal 14/10/2011 alla scadenza del periodo fatturato.
ciao!
costantus
15-10-2011, 12:24
Ciao ragazzi, grazie per le risposte. e ovvio che in quel momento non ci ho assolutamente pensato (la questione era al quanto logica) e quindi mi sono allarmato per nulla. Propio non ci ho pensato, sono stato troppo impulsivo. dovevo pensarci prima, perchè ovviamente tiscali mi ha inviato la fattura per il 1 di ottobre e io ho effettuato un nuovo abbonamente verso il 7 credo. Chiamerò a tiscali e mi farò dare istruzioni..
Grazie mille a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.