PDA

View Full Version : Fastweb e wifi-sync

beato
14-10-2011, 16:50
Salve,
Ho un problema,non riesco a sincronizzare iOS 5 via wifi.
Credo però di aver isolato il problema ma mi servono alcune conferme.
Ho una connessione fastweb ed ho sempre avuto enormi problemi a far funzionare tutto ciò che riguarda bonjour(sulla cui tecnologia si basa il riconoscimento del computer da parte dell'iphone.
Ho problemi a trovare la libreria condivisa di iTunes, a vedere itunes dall'applicazione Remote a usare programmi tipo AirServer etc.. insomma credo che il problema sia proprio fastweb.

A riprova di questo fatto ho provato a connettere sia il mac che l'iphone alla connessione del vicino (alice) tutto viene visto perfettamente, libreria condivisa, sincronizzazione, Remote etc..

Al momento ho un modem Pirelli DRG A226M , è un modem router ASDL wifi..
Potete postare le vostre connessioni? Magari riusciamo ad avere altre conferme e *chissà* chiedere in massa a fastweb di cambiare qualcosa.
Aspetto fiducioso!

PS: solo ora mi viene il dubbio che la sezione piu indicata sia quella di networking, in tal caso prego i moderatori di chiudere e magari lo riapro in area networking.

yummy
14-10-2011, 17:02
mi trovo nella tua stessa situazione

se non ho capito male sia la condivisione in famiglia che il sync wifi che il remote sfruttano la connessione wireless domestica e non una rete ad hoc.

anche io ho sempre rinunciato ad usare queste funzioni quando sono sotto rete fastweb, filano lisce invece quando sono sotto rete netgear (in un'altra casa)

mi vien da pensare che l'hag fastweb "nasconda", tra di loro, i dispositivi ad esso collegati

beato
14-10-2011, 17:05
mi trovo nella tua stessa situazione

se non ho capito male sia la condivisione in famiglia che il sync wifi che il remote sfruttano la connessione wireless domestica e non una rete ad hoc.

anche io ho sempre rinunciato ad usare queste funzioni quando sono sotto rete fastweb, filano lisce invece quando sono sotto rete netgear (in un'altra casa)

mi vien da pensare che l'hag fastweb "nasconda", tra di loro, i dispositivi ad esso collegati

sono giunto alla tua stessa conclusione, mi chiedo però se ci sia un'altra soluzione oltre quella di comprare un altro router che nasconda quello fastweb..

MacNeo
14-10-2011, 20:51
l'hag fastweb è blindato, ci si può fare poco (eufemismo per non dire nulla).
il wifi fastweb va bene per l'utilizzo base: attaccarsi e navigare. Ma se hai una rete locale ti conviene assolutamente prenderti un router tuo, così almeno le cose funzionano a dovere e non hai neanche più il limite di connessioni in contemporanea.

Pieraq
14-10-2011, 21:07
salve
dopo l'aggiornamento la conessione wi-fi va e viene io ho teletu
prima non mi ha mai dato problemi adesso un disastro totale :muro: