View Full Version : Blocco totale da anni con streaming,video e utube
Dr.Drezi87
14-10-2011, 14:40
Ragazzi ormai è una vita che mi succede e non riesco a porre fine a questo problema atroce.
Quando vedo un video,o con lo streaming ancora di più il pc si blocca completamente.Blocco mouse,schermo,tastiera e per l'audio la nota del blocco si riproduce in eterno.Ovviamente non è un prob di internet.Sono costretto a riavviare spegnendo tutto dal tasto di accensione della torre.
Ecco le caratteristiche del mio pc,è vecchio del 2001 lo so,ma penso che almeno questi processi base in quanto ad hardware li possa supportare.Non voglio fare nulla di più che vedere qualcosa in streaming.Inoltre ho già settato tutto il pc con le impostazioni grafiche più basse possibili.
-AMD Athlon XP1800+1.54 GHZ
-348 RAM
-INVIDIA GETFORCE2 MX 100/200(driver aggiornati)
-Asus a7a266
-Windows Xp service pack 3
ps.Formattazione già fatta varie volte,esito negativo.
:muro:
hai provato a disattivare l'accelerazione hw di flash?
Dr.Drezi87
15-10-2011, 11:24
Ciao grazie davvero per avermi risposto...sono esausto di questo problema.No,non ho provato,vedo se si puo' fare direttamente dalla impostazioni di flashplayer...cmq mi succede(ma più raramente)anche quando vedo i video salvati nel già pc.Mi consiglieresti riva turner per ''abbassare'' la scheda video?
Dr.Drezi87
15-10-2011, 12:30
Allora ho provato a disattivare l'acceleratore flash e c'è stato qualche miglioramento.Ho visto il filmato per una decina di minuti,poi è andato nel solito crash totale ed ho dovuto fare reset dal pulsante d'accesione.All'avvio la solita schermata del bios che mi chiedeva quale sequenza sceglire per il processore.:mc: ...qualche altra soluzione,please?
Mastrostefano
15-10-2011, 13:23
è una macchina un pò vecchiotta, questi crash potrebbo essere dovuti all'hard disk con settori danneggiati, a un modulo difettoso di ram, o alla stessa scheda video che quando viene chiamata in causa dai video impazzisce perchè non va bene o per dei driver non compatibili. prova a cambiare uno di questi tre componenti (magari inizia a cambiare proprio la scheda video) e vedi che succede, se ricapitano gli stessi errori..
Dr.Drezi87
15-10-2011, 13:48
Ok temevo proprio fosse questione di hardware...In base alla mia scheda madre potresti consigliarmi una nuova scheda video?ed inoltre vorrei sapere se devo sostutuire quella mia attuale oppure magari posso metterne una ''dedicata'' insieme...Ho degli slot liberi.Grazie ancora!
Ps inoltre quando vedo i video la cpu rimane sempre al max,non so se sia normale...
Pps non ho nemmeno mai aggiornato il bios...
Mastrostefano
15-10-2011, 14:16
la tua scheda madre può montare le schede video agp 4x, che in commercio nn si trovano più, trovi solo qualche ati nuova, ma in quella macchina sarebbero soldi spesi male perchè non la sfutteresti.. ti conviene trovare una usata magari una geforce 4 o una radeon 9500 e simili.. ovviamente anche se a 4x, puoi montare anche le 8x! il fatto che la cpu è al max ti fa capire che con quella configurazione, la cpu si fa troppo carico del peso del video, non "aiutata" dalla scheda video..
Dr.Drezi87
15-10-2011, 14:39
Grazie infinite.Ma una volta trovata la scheda video dovrei sostituirla con la mia attuale oppure posso montarla direttamente in uno slot libero pci che ho?Nel senso possono convivere le schede video nuova e vecchia oppure è necessaria la sostituzione?
Mastrostefano
15-10-2011, 14:55
figurati, no dovresti sostituirla, l'attacco agp è molto migliore del pci e credo poi che se anche la trovassi una pci, saresti peggio di prima! non possono coesistere le 2 schede video, per usarle tutte e due ci sono dei sistemi appositi, ma dovresti cambiare tutto l'hardware e solo con schede video di ultima generazione! :)
Dr.Drezi87
15-10-2011, 15:00
Perfetto,allora mi oriento sulle schede video che mi hai consigliato.Spero di risolvere cosi!:D
Mastrostefano
15-10-2011, 15:05
prova, alla fine quelle schede costano poco!! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.