Trixstyle
14-10-2011, 15:37
Ciao a tutti...
Ho un problema abbastanza fastidioso.
Da qualche mese ho comprato casa e tra le varie offerte per l'adsl ho sottoscritto quella di infostrada, l'absolute da 8mbit.
Premetto che il modem è nuovo, il cavo che va dal modem alla scatoletta nel muro è nuovo e la scatoletta stressa (rj11) è nuova. Tutti questi componenti hanno circa 6 mesi.
Ora, da qualche tempo ha cominciato a cadere la linea, sempre più spesso, tanto che da un mese a questa parte ho chiamato il call center quasi tutti i giorni per segnalare e sollecitare, dato che le cose non cambiavano.
Prima agganciava a 8mbit, ma il margine Snr in down era basso (9.0) con fluttuazioni che lo portavano a anche a 0 e ovviamente la linea cadeva.
L'attenuazione di linea in down è sempre stato 31, al telefono una mi ha detto che sono a circa 2.5 km dalla centrale.
Dopo un interminabile serie di chiamate e solleciti il tecnico mi ha settato la connessione a 5mbit, senza neanche controllare se ci fossero effettivamente dei problemi. QUesta cosa la so perchè me l'ha detta una delle tante signorine al telefono.
Ora la connessione sembrerebbe stabile, l'SNR ora sta a 22.0, con oscillazioni che lo portano anche a 15.0 Tra l'alto mi hanno detto che sono settato in fast e in ULL. Quindi non capisco come facciano ad esserci questi problemi...
Dopo questa pappardella io vorrei porre una domanda.
Possibile che debba tenermi così la linea? perchè devo pagare una 8mbit e usufruire di una 5mbit? Non si può fare nulla?
Quali sono delle altre valide alternative a infostrada?
Ho visto che c'è Aruba.it che fornisce tra le altre cose anche l'adsl, qualcuno sa se è affidabile?
Tante grazie a chi avrà voglia di rispondermi... :D
Ho un problema abbastanza fastidioso.
Da qualche mese ho comprato casa e tra le varie offerte per l'adsl ho sottoscritto quella di infostrada, l'absolute da 8mbit.
Premetto che il modem è nuovo, il cavo che va dal modem alla scatoletta nel muro è nuovo e la scatoletta stressa (rj11) è nuova. Tutti questi componenti hanno circa 6 mesi.
Ora, da qualche tempo ha cominciato a cadere la linea, sempre più spesso, tanto che da un mese a questa parte ho chiamato il call center quasi tutti i giorni per segnalare e sollecitare, dato che le cose non cambiavano.
Prima agganciava a 8mbit, ma il margine Snr in down era basso (9.0) con fluttuazioni che lo portavano a anche a 0 e ovviamente la linea cadeva.
L'attenuazione di linea in down è sempre stato 31, al telefono una mi ha detto che sono a circa 2.5 km dalla centrale.
Dopo un interminabile serie di chiamate e solleciti il tecnico mi ha settato la connessione a 5mbit, senza neanche controllare se ci fossero effettivamente dei problemi. QUesta cosa la so perchè me l'ha detta una delle tante signorine al telefono.
Ora la connessione sembrerebbe stabile, l'SNR ora sta a 22.0, con oscillazioni che lo portano anche a 15.0 Tra l'alto mi hanno detto che sono settato in fast e in ULL. Quindi non capisco come facciano ad esserci questi problemi...
Dopo questa pappardella io vorrei porre una domanda.
Possibile che debba tenermi così la linea? perchè devo pagare una 8mbit e usufruire di una 5mbit? Non si può fare nulla?
Quali sono delle altre valide alternative a infostrada?
Ho visto che c'è Aruba.it che fornisce tra le altre cose anche l'adsl, qualcuno sa se è affidabile?
Tante grazie a chi avrà voglia di rispondermi... :D