PDA

View Full Version : Sospensione di Win 7

AlbertoF
14-10-2011, 13:51
Ciao a tutti.
Ho due PC, uno con Win XP/SP3 e l'altro con Win7 Ultimate.
Di solito invece che spegnerli li metto in sospensione.
Bene, Win/XP ci mette 5 secondi a dire tanto, Win/7 almeno 30-40, non finisce più, in avvio sono entrambi veloci.
Non c'e' qualche cosa da sistemate per rendere più veloce la messa in sospensione di Win7 ?

Due note sull'HW

WIN/XP - Pentimum 4 - 2 GB RAM - 2 HDD SATA I in RAID 0
Win7 - i7 - 8 GB RAM - 3 HDD SATA II in RAID 0

Qualche idea ?

Grazie

!fazz
14-10-2011, 14:11
Ciao a tutti.
Ho due PC, uno con Win XP/SP3 e l'altro con Win7 Ultimate.
Di solito invece che spegnerli li metto in sospensione.
Bene, Win/XP ci mette 5 secondi a dire tanto, Win/7 almeno 30-40, non finisce più, in avvio sono entrambi veloci.
Non c'e' qualche cosa da sistemate per rendere più veloce la messa in sospensione di Win7 ?

Due note sull'HW

WIN/XP - Pentimum 4 - 2 GB RAM - 2 HDD SATA I in RAID 0
Win7 - i7 - 8 GB RAM - 3 HDD SATA II in RAID 0

Qualche idea ?

Grazie

la sospensione di windows 7 è diversa da quella di xp sui pc fissi

xp fà un suspend to ram ed è veloce
7 fà un ibrido suspend to ram / suspend to disk: praticamente fà una ibernazione e una sospensione in contemporanea: praticamente sui fissi 7 salva comunque su disco il contenuto della ram ed è quello che impiega tempo in spegnimento

te ne accorgi perchè se togli corrente ai pc in sospensione il pc con xp riparte da zero mentre quello con 7 mantiene il contenuto ma con un boot lento come il rientro da una ibernazione

se comunque vuoi entrambe le modalità a scelta devi andare nelle opzioni avanzate di risparmio energetico e disattivare la sospensione ibrida ma io se fossi in te la terrei abilitata, è una sicurezza in più nel caso ti dimentichi di salvare qualcosa

AlbertoF
14-10-2011, 14:31
Ottimo ! Grazie

Eress
14-10-2011, 14:45
La sospensione ibrida è più adatta per i desktop, ma in generale è consigliabile usare sempre l'ibernazione che rispetto alla sospensione da il vantaggio di pc completamente spento e consumo zero. Mentre la riattivazione rimane comunque molto rapida.