PDA

View Full Version : iTunes 10.5: problema liberia

bl4ckd0g
14-10-2011, 13:32
Problemone iTunes.
Ho aggiornato alla versione più recente. Oggi faccio per aprire iTunes, mi fa accettare i nuovi termini del contratto, as usual, e poi mi da un errore che è impossibile caricare/salvare la Libreria perchè il mio disco è pieno.

Libero un po' di spazio, lo riavvio e... mi presenta con un iTunes vergine. Ho provato a cambiare la destinazione della libreria e ripristinarla, ma continua a non mostrare in iTunes tutta la roba che c'è :mad:

Che diavolo bisogna fare? :| Più che altro mi sta sul cazzo perdere tutti i rating, playcount, playlist fatte (spero che alcune le ripristini dall'iPod) se banalmente trascinassi la cartella in iTunes.

Aprendo la cartella iTunes Music trovo un file che dice "iTunes Library (Damaged)", poi ce n'è uno che si chiama iTunes Library.itl e iTunes Music Library.xml

*sasha ITALIA*
14-10-2011, 18:27
Problemone iTunes.
Ho aggiornato alla versione più recente. Oggi faccio per aprire iTunes, mi fa accettare i nuovi termini del contratto, as usual, e poi mi da un errore che è impossibile caricare/salvare la Libreria perchè il mio disco è pieno.

Libero un po' di spazio, lo riavvio e... mi presenta con un iTunes vergine. Ho provato a cambiare la destinazione della libreria e ripristinarla, ma continua a non mostrare in iTunes tutta la roba che c'è :mad:

Che diavolo bisogna fare? :| Più che altro mi sta sul cazzo perdere tutti i rating, playcount, playlist fatte (spero che alcune le ripristini dall'iPod) se banalmente trascinassi la cartella in iTunes.

Aprendo la cartella iTunes Music trovo un file che dice "iTunes Library (Damaged)", poi ce n'è uno che si chiama iTunes Library.itl e iTunes Music Library.xml

a me ha fatto uno scherzetto simile la penultima versione la settimana scorsa... ho formattato, ho indicato come al solito la libreria da leggere eppure non vedeva nulla sebbene non mi desse errori.

Sono stato costretto a trascinare le cartelle in iTunes perdendo anche le copertine scaricate via iTunes, playlist e Genius.

bl4ckd0g
14-10-2011, 18:47
Risolto! :)
Un utente di un altro forum mi ha invitato semplicemente a rinominare il file "damaged" ed eliminare quello che era stato ricreato.

Dovrebbe bastare, ma io ho fatto una cappella non assegnando l'estensione, e a quanto pare iTunes l'ha eliminato.
Mi sono allora accorto che c'è una cartella "Previous iTunes Libraries", dove c'è un backup delle librarie (alleluja!), ho ripristinato l'ultimo ed a quanto pare è tutto a posto :) (non ho controllato il playcount ma ho visto ratings diversi e che molte canzoni non sono spuntate per la sincronizzazione automatica su devices, quindi dovrebbe essere abbastanza aggiornato.