PDA

View Full Version : GTA IV lag e pochi fps

garden34
14-10-2011, 12:24
Salve a tutti, ho appena installato GTA IV con l'ultima patch 1.0.7.0

Il gioco parte, nella casa sono a oltre 70fps ma appena esco i frame calano a circa 30 (se sono fermo) e a circa 20(anche meno) appena mi muovo; in pratica è ingiocabile!

Il SO è seven 64bit, con processore AMD Athlon II x3 455/ XFX 6790 1gb/4gb ram DDR3, gioco a ris 1280x1024.

Ho provato ad alzare/abbassare i settaggi, ma non cambia nulla sia impostando tutto al massimo che al minimo.

come posso risolvere il problema(ho letto in alcuni forum inglesi di usare una commandline, ma come?) ?

7Gatsu
14-10-2011, 12:32
Inizia ad abbassare tutti i dettagli tenedo la risoluzione che a 1280x1024. Poi piano piano abiliti uno per volta i settaggi. Verifica sempre che la memoria in basso nella schermata di configurazione sia di colore verde e quindi non superi il limite di memoria.

garden34
14-10-2011, 12:49
Nemmeno se metto tutti i settaggi al massimo supero il limite. L'indicatore resta sempre verde. Scatta sia al massimo dei settaggi che al minimo.

Nessuno ha avuto problemi simili con vga ATI?

bodomTerror
14-10-2011, 12:56
Nemmeno se metto tutti i settaggi al massimo supero il limite. L'indicatore resta sempre verde. Scatta sia al massimo dei settaggi che al minimo.

Se ti scatta anche al minimo è una questione di driver, poi bisogna vedere cosa intendi, un leggero stuttering potresti comunque averlo in certe zone della mappa per come è fatto il motore di gioco.
Il commandline lascialo perdere, con l'ultima patch non serve più, in ogni caso scordati di usare i dettagli al massimo con 60 frame bloccati, nessun hardware è in grado.
Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1879790) cè il thread tecnico, cerca su Sommario thread ufficiali (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1942515) prima di creare post su giochi già usciti.

Ziosilvio
14-10-2011, 14:20
Adopera il thread ufficiale.
Trovi il link nel sommario in evidenza in sezione.