PDA

View Full Version : [URGENTE] Problemi all'installazione

ambo12
14-10-2011, 13:05
Salve a tutti. Da un paio di settimane il pc con win 7 mi dava errori all'avvio e quindi ho farmattato e reinstallato tutto. Dopo un paio di giorni continuava a darmi problemi all'avvio e ho cercato di risolverlo con chkdsk ma dopo un paio di giorni windows non partiva più, allora mi sono deciso a riformattarlo ma facendo partire l'installazione da usb non trovava l'hd del pc. Quindi mi sono convinto fosse un problema dell'hd e ne ho comprato uno nuovo. Però anche così quando cerco di installare win 7 non mi trova nessun hd anche se nel BIOS lo legge.
CHE FACCIOOOOOOOOOO???

Eress
14-10-2011, 17:31
Controlla nel bios se è impostato si ahci, nel caso mettilo su ide poi dopo l'installazione rimettilo su ahci.

Marinelli
15-10-2011, 13:08
Controlla nel bios se è impostato si ahci, nel caso mettilo su ide poi dopo l'installazione rimettilo su ahci.

Occhio che se installi in modalità IDE non puoi passare poi ad AHCI in scioltezza, perché Windows non si avvia.

Windows 7 non dovrebbe avere problemi con l'AHCI... ma potresti provare a fornigli i drivers del controller a mano durante l'installazione.

Ciao