PDA

View Full Version : Caviar Green da affiancare a SSD

SteFerrari
14-10-2011, 10:43
Ciao ragazzi...
Al momento ho (come da firma) un SSD Crucial M4 per sistema operativo e programmi ed un WD Caviar Black da 2 TB per i vari documenti (musica, foto, video, eccetera)...

Tutto è ok ma onestamente trovo il Caviar troppo rumoroso...
Adesso (anche grazie all'SSD) il mio PC è piuttosto silenzioso e devo dire che quando entra in azione il Caviar un pò di fastidio me lo dà...

Pensavo quindi di sostituirlo con un Caviar Green, dovrebbe essere molto più silenzioso o sbaglio ?

Poi vorrei sapere... so che ovviamente si tratta di un disco meno performante del "black", questo però è ininfluente visto che lo userei come disco di storage esatto ?

Grazie. ;)

SteFerrari
14-10-2011, 20:19
Per completezza d'informazione aggiungo che sul Caviar Black ho anche la cache di Firefox (ho voluto spostarla dall'SSD), un paio di giochi (gli ultimi F1 e Fifa) e giusto due programmi, l'enciclopedia Encarta del 2009 ed un editor di immagini Microsoft, questi ultimi due non li ho messi su SSD in quanto non particolarmente bisognosi di grande velocità ma abbastanza di spazio.

Che mi dite ?

Secondo voi sarebbe sbagliato passare dal black al green o non dovrei vedere grosse differenze visto come li utilizzo ?