PDA

View Full Version : Secondo il presidente di HTC Mango avrà grande successo

Redazione di Hardware Upg
14-10-2011, 10:07
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/secondo-il-presidente-di-htc-mango-avra-grande-successo_38990.html

Secondo quanto dichiarato nelle ultime ore dal presidente dell'azienda taiwanese il nuovo sistema operativo mobile di Microsoft ha le carte in regola per ben figurare sul mercato

Click sul link per visualizzare la notizia.

TheDarkMelon
14-10-2011, 10:10
finalemente qualcuno che apre gli ochhi..

Cappej
14-10-2011, 10:22
finalemente qualcuno che apre gli ochhi..

... era una battuta? ... visto che sono orientali... :Prrr: :sofico:

scemenze a parte mi sto trovando davvero bene con l'Omnia7 aggiornato (ieri sera) a MANGO... non mi sono ancora chiare le differenze a ivello di utilizzo, magari stasera mi cerco un tread per "bracare" meglio!

Cmq, a me, MANGO piace! (come Win 8)

skorpio
14-10-2011, 10:25
Oste com'è il vino? Buono? Cosa può dire il presidente di HTC, che WP7 fa schifo? Per me è un SO indegno e le vendite lo dimostrano. Troppe limitazioni, troppe funzioni assenti, troppa poca personalizzazione. Solo Apple può fare telefoni blindati ed ipercostosi e la gente li compra comunque, gli altri non se lo possono permettere.
Mi dispiace solo per Nokia che con WP7 decreterà la propria fine, peccato.

Nethuns
14-10-2011, 10:36
Oste com'è il vino? Buono? Cosa può dire il presidente di HTC, che WP7 fa schifo? Per me è un SO indegno e le vendite lo dimostrano. Troppe limitazioni, troppe funzioni assenti, troppa poca personalizzazione. Solo Apple può fare telefoni blindati ed ipercostosi e la gente li compra comunque, gli altri non se lo possono permettere.

a parte il fatto che non è il presidente di Ms ma quello di htc che propone anche android...a parte il fatto che hai detto una marea di inessattezze su cosa è e non è wp7, ad oggi le uniche mancanze sono il tethering (a breve ci sarà su tutti i dispositivi tranne il dell pro) e per chi proprio non puo farne a meno il bt...a parte che le funzioni assenti vorrei capire quale sono (sarai mica rimasto a 8 mesi fa?)...a parte che le personalizzazioni sono l'unica cosa che vi è rimasta a voi androidiani e non, per screditare un os perchè sinceramente tutti quelli che conosco al massimo avranno masso uno sfondo in tutta la loro vita sia su smartphone che su cellulari e si preoccupano piu di usarli che di stare a personalizzarli...a parte le vendite non dimostrano nulla dopo 1 anno e con competitor così forti, visto che all'inizio anche android con tutti i dispositivi vendeva quanto e a volte meno di ios.
a parte tutto questo e le tue personali uscite su nokia e altre scemenze assortite...a parte questo vedere come a molti da fastidio che un prodotto sia valido e permetta che ci sia concorrenza a tutto vantaggio di noi consumatori fa capire come la tifoseria italiana raggiunga livelli di masochismo...e tralascio il discorso ignoranza informatica e tecnologica che attanaglia da sempre il nostro paese.

skorpio
14-10-2011, 11:00
a parte il fatto che non è il presidente di Ms ma quello di htc che propone anche android...a parte il fatto che hai detto una marea di inessattezze su cosa è e non è wp7, ad oggi le uniche mancanze sono il tethering (a breve ci sarà su tutti i dispositivi tranne il dell pro) e per chi proprio non puo farne a meno il bt...a parte che le funzioni assenti vorrei capire quale sono (sarai mica rimasto a 8 mesi fa?)...a parte che le personalizzazioni sono l'unica cosa che vi è rimasta a voi androidiani e non, per screditare un os perchè sinceramente tutti quelli che conosco al massimo avranno masso uno sfondo in tutta la loro vita sia su smartphone che su cellulari e si preoccupano piu di usarli che di stare a personalizzarli...a parte le vendite non dimostrano nulla dopo 1 anno e con competitor così forti, visto che all'inizio anche android con tutti i dispositivi vendeva quanto e a volte meno di ios.
a parte tutto questo e le tue personali uscite su nokia e altre scemenze assortite...a parte questo vedere come a molti da fastidio che un prodotto sia valido e permetta che ci sia concorrenza a tutto vantaggio di noi consumatori fa capire come la tifoseria italiana raggiunga livelli di masochismo...e tralascio il discorso ignoranza informatica e tecnologica che attanaglia da sempre il nostro paese.

Intanto calmati e cerca di essere civile. Capisco che per un fanboy quale stai dimostrando di essere è difficile, ma provaci lo stesso. Io androidiano? Ma ci conosciamo? Senti bello non è che perché ce l'hai tu vuol dire che WP7 sia fantastico, vuol solo dire che non ne capisci nulla e vivi felice. Buon per te ma non venire a dare lezioni a me. Tieniti il tuo telefono senza bt, senza slot sd, senza flash player, senza tethering, senza possibilità di essere riconosciuto come memoria di massa, senza uscita video, con un browser che non supporta nulla, con un market pietoso... e mi fermo qui perché la lista è troppo lunga.
Contento tu contenti tutti ma almeno stendi un velo pietoso e taci.

Unrealizer
14-10-2011, 11:02

HTC ha più terminali Android che WP7 sul mercato, e continua a lanciare più modelli con Android che con WP7. Quali sono le limitazioni di cui parli? Se ci tieni ad esprimere il tuo punto di vista, argomentalo come si deve, così si vede di fare una discussione costruttiva e non basata sulla fuffa

ml6
14-10-2011, 11:06
la battutra dell'oste ci sta. HTC non può dire che fa business su Android e che WP7 deve sostenerlo per non scatenare unleriori scenate di patent trolling da parte di MS... quindi per lui W WP7!!! ma se fosse per quello HTC avrebbe chiuso da un pezzo

diabolik1981
14-10-2011, 11:14
Nethuns...don't feed the troll.

MODERATORI: QUANDO INIZIATE A SANZIONARE E BANNARE?

Unrealizer
14-10-2011, 11:21
la battutra dell'oste ci sta. HTC non può dire che fa business su Android e che WP7 deve sostenerlo per non scatenare unleriori scenate di patent trolling da parte di MS... quindi per lui W WP7!!! ma se fosse per quello HTC avrebbe chiuso da un pezzo

Penso che il concetto di "patent troll" sia abusato ormai... Fino ad un po' di tempo fa erano definiti "patent troll" solo quei soggetti che depositavano brevetti su qualunque cosa soltanto per spennare il pollo di turno che avrebbe implementato sul serio la loro idea teorica... Non sto dicendo se questo sia o no il caso di MS visto che non so cosa riguardano i brevetti infranti da Android, ma se un'azienda sviluppa qualcosa, impiegando proprie risorse umane, di tempi e di denaro, e poi la brevetta, per avere l'esclusiva di questa tecnologia per i propri prodotti, penso sia giusto che chieda fino all'ultimo centesimo che può chiedere di diritto a quei soggetti che infrangono il brevetto. È un discorso in generale, abbastanza neutro, quindi non può scatenare flame. Se qualcuno ne prende spunto per iniziare un flame, non me ne assumo nessuna responsabilità.

Redvex
14-10-2011, 11:33
Mica può dire il contrario visto che htc fa anche telefoni con windows phone.
Purtroppo mango non mi attira per la scarsa personalizzazione e se proprio dovessi scegliermi un Os chiuso a sto punto vado su iOS.
Mi spiace dirlo ma il rivale di windows phone è iOS date le somiglianze a livello di chiusura.
Chi vuole un sistema libero punterà sempre su android.

VirtualFlyer
14-10-2011, 11:51
a parte il fatto che non è il presidente di Ms ma quello di htc che propone anche android...

HTC ha più terminali Android che WP7 sul mercato, e continua a lanciare più modelli con Android che con WP7.

Ecco lasciando perdere tutto il resto, direi che qui oggettivamente avete sbagliato. Ovvio che abbia più android che wp7, ma infatti non ha mica detto Mango è meglio di Android. Ha detto è un grande mercato destinato a crescere perchè valido. Punto. Non ha fatto paragoni, semplicemente cerca di vendere WP7, come anche android, ma direi che, basandomi solo sul volume di vendite, deve cercare di promuovere WP7, perchè Android non ne ha un gran bisogno.

930BF
14-10-2011, 11:58
che peccato vedere la fine di NOKIA.

Windwos è stato ed è ancora un FLOP.

Mango non introduce nessuna rivoluzione per far invertire il treand. Vendite bassissime. Nessuno se lo fila.
Sono molto dispiaciuto per NOKIA

Klontz
14-10-2011, 11:59
Aggiungo anche .. che Mr. HTC non ha detto nulla di particolare.. è abbastanza scontato che WP7 avrà una grande crescita nei prossimi mesi.. praticamente parte da qualche punto % di share !!!
Questo non vuol dire che avrà anche un grande fetta di mercato.

drak69
14-10-2011, 12:08
Windows phone merita tantissimo e penso che Jack Tung abbia ragione sul fatto che mango avra successo...ma penso anche che non sarà per merito loro, bensi per merito di nokia che sa vendere e sa fare pubblicità. A tutti coloro che parlano della percentuale di vendita bassa di wp7 vorrei chiedere se hanno mai visto una sola pubblicità con un cellulare wp7 (oltre al fatto che per ignoranza i tipi dietro al bancone dei negozi non consigliano mai un wp7 perche sanno che farebbero una brutta figura non sapendolo usare). A chi dice che il market di wp7 è scarso in applicazioni vorrei dire che wp7 esiste da un anno e che il numero di applicazioni presenti ora sul marketplace sono molte di piu rispetto al market android dopo il primo anno e all'appstore nello stesso arco di tempo. Date il tempo di crescere a questo nuovo sistema operativo mobile. Io gli ho dato fiducia comprandomi un omnia 7 e sono pienamente soddisfatto...e secondo me dovreste provarlo anche voi prima di parlare male ;)

skorpio
14-10-2011, 12:14

Guarda, troll sarai tu. Io un telefono WP7 ce l'ho e mi sento libero ed in diritto di esprimere la mia opinione e, se permetti, anche il mio risentimento dal momento che ho speso tanti soldi per un cellulare che è buono solo per telefonare e per fare la chat idiota con msn e fb. A parte quanto detto prima, nel mio precendente post, non posso nemmeno impostare un ip fisso, non posso fare una ricerca nella rubrica dal dialer, non posso caricare un film senza convertirlo prima in quanto legge solo mp4, non esiste un file manager e se devo cancellare 50 foto le devo eliminare una ad una, nell'hub people posso impostare un account twitter ma non esistono notifiche sui nuovi tweet, non posso impostare i criteri di sospensione del wifi col risultato che ogni volta che il cellulare spegne lo schermo il wifi si disconnette... ed ancora una volta mi fermo qui.
Ma di cosa stiamo parlando? Se con Mango siamo ancora a questo livello quando diventerà competitivo e funzionale questo SO? Nel 2030? Il fatto è che la gente usa i cellulari da 500 euro per telefonare e mandare messaggi e ci credo che sono tutti soddisfattissimi.
Ma per piacere...

TheDarkMelon
14-10-2011, 12:15
ahahah oggi i troll sono fuori in massa, vedrò di seguire questro thread per farmi qualche risata..

skorpio
14-10-2011, 12:18
ahahah oggi i troll sono fuori in massa, vedrò di seguire questro thread per farmi qualche risata..

Invece di ridere e di dare del troll agli altri perché non smentisci quanto ho detto? Così magari invece di ridere tu quattro risate ce le facciamo noi.

demon77
14-10-2011, 12:48
Guarda, troll sarai tu. Io un telefono WP7 ce l'ho e mi sento libero ed in diritto di esprimere la mia opinione e, se permetti, anche il mio risentimento dal momento che ho speso tanti soldi per un cellulare che è buono solo per telefonare e per fare la chat idiota con msn e fb. A parte quanto detto prima, nel mio precendente post, non posso nemmeno impostare un ip fisso, non posso fare una ricerca nella rubrica dal dialer, non posso caricare un film senza convertirlo prima in quanto legge solo mp4, non esiste un file manager e se devo cancellare 50 foto le devo eliminare una ad una, nell'hub people posso impostare un account twitter ma non esistono notifiche sui nuovi tweet, non posso impostare i criteri di sospensione del wifi col risultato che ogni volta che il cellulare spegne lo schermo il wifi si disconnette... ed ancora una volta mi fermo qui.
Ma di cosa stiamo parlando? Se con Mango siamo ancora a questo livello quando diventerà competitivo e funzionale questo SO? Nel 2030? Il fatto è che la gente usa i cellulari da 500 euro per telefonare e mandare messaggi e ci credo che sono tutti soddisfattissimi.
Ma per piacere...

Premettiamo:
Dico la mia ma sensa alimentare polemiche o flame.. è solo la mia opinione.
Io ho un HD2 e uso ancora WM 6.5
Ho smanettato con il terminale di mio cugino che è HD7 con appunto WM7.

Sinceramente devo confermare la pesante sensasione di "limitatezza" che offre il terminale.. ho provato a fare quattro cazzate che col 6.5 sono praticamente immediate e con wm7 non ci sono riuscito oppure ci ho messo una vita.. poi non ho insistito troppo perchè ho pensato che forse sono io che non conosco il sistema e quindi non riesco..
Di certo posso dire che ho messo le mani su android del htc desire HD del mio amico e la musica era tutta un'altra cosa.

ml6
14-10-2011, 13:11
Premettiamo:
Dico la mia ma sensa alimentare polemiche o flame.. è solo la mia opinione.
Io ho un HD2 e uso ancora WM 6.5
Ho smanettato con il terminale di mio cugino che è HD7 con appunto WM7.

Sinceramente devo confermare la pesante sensasione di "limitatezza" che offre il terminale.. ho provato a fare quattro cazzate che col 6.5 sono praticamente immediate e con wm7 non ci sono riuscito oppure ci ho messo una vita.. poi non ho insistito troppo perchè ho pensato che forse sono io che non conosco il sistema e quindi non riesco..
Di certo posso dire che ho messo le mani su android del htc desire HD del mio amico e la musica era tutta un'altra cosa.

Rock&Roll!!

Maxt75
14-10-2011, 13:26
Come spesso accade gli utenti finali sono sopravvalutati e con loro anche le scelte che operano. Esiste una fetta gigantesca di acquirenti, che non sanno neanche che S.O. montano e nemmeno interessa a loro.

Vegeteo
14-10-2011, 13:31
cavolo ma voi che dite che con wp non ci si puo' fare niente cosa ci fate con uno smartphone?E non parlo di giochini cambiare uno stupido tema usare il bluetooth per scambiare una foto (cosa che non fa nessuno ma che se non c'e' la possibilita' si grida allo scandalo) o al cambiare rom ogni 2x3.
Io ho un wp da natale,navigo in 3g,ho le mie 3 caselle mail,ora con mango posso tenermi anche in contatto veloce tramite messenger,leggo e modifico file di office che ho su skydrive, come del resto foto e filmati mi permette di usarlo come navigatore e questo mi basta,lo faccio semplicemente e in maniera veloce anche perche' nella maggior parte dei casi non devo nemmeno aprire i programmi in quanto le live tile mi avvisano di tutto il che e' una bella comodita' ,insomma non mi posso lamentare...le restrizioni che si tirano fuori servono solo a fare la solita guerra in quanto per il 90% dell'utenza sono cose inutilissime...il problema e' che l arroganza e la presunzione di certi individui fa in modo che le vendite dei terminali cali anche solo per il proprio gusto personale perche' e' ovvio che sia il proprio terminale a dover vincere ed essere superiore,un po' come succede nel mondo console.
Ognuno deve scegliere il telefono in base a cio' che gli serve e a come lo gestisce,l'ascoltare la gente definita come troll o altro (personalmente per me son psicopatici e basta) non e' mai una buona cosa. Provate gente provate,se poi non vi piace perche' cercate altro e non fa per voi e' un discorso,ma a chi puo' interessato dico di non fermarsi alle parole di qualcuno,vedete se ce l ha un amico o in un qualche centro commerciale e iniziate a usarlo.

VirtualFlyer
14-10-2011, 13:42
cavolo ma voi che dite che con wp non ci si puo' fare niente cosa ci fate con uno smartphone?E non parlo di giochini cambiare uno stupido tema usare il bluetooth per scambiare una foto (cosa che non fa nessuno ma che se non c'e' la possibilita' si grida allo scandalo) o al cambiare rom ogni 2x3.
Io ho un wp da natale,navigo in 3g,ho le mie 3 caselle mail,ora con mango posso tenermi anche in contatto veloce tramite messenger,leggo e modifico file di office che ho su skydrive, come del resto foto e filmati mi permette di usarlo come navigatore e questo mi basta,lo faccio semplicemente e in maniera veloce anche perche' nella maggior parte dei casi non devo nemmeno aprire i programmi in quanto le live tile mi avvisano di tutto il che e' una bella comodita' ,insomma non mi posso lamentare...le restrizioni che si tirano fuori servono solo a fare la solita guerra in quanto per il 90% dell'utenza sono cose inutilissime...il problema e' che l arroganza e la presunzione di certi individui fa in modo che le vendite dei terminali cali anche solo per il proprio gusto personale perche' e' ovvio che sia il proprio terminale a dover vincere ed essere superiore,un po' come succede nel mondo console.
Ognuno deve scegliere il telefono in base a cio' che gli serve e a come lo gestisce,l'ascoltare la gente definita come troll o altro (personalmente per me son psicopatici e basta) non e' mai una buona cosa. Provate gente provate,se poi non vi piace perche' cercate altro e non fa per voi e' un discorso,ma a chi puo' interessato dico di non fermarsi alle parole di qualcuno,vedete se ce l ha un amico o in un qualche centro commerciale e iniziate a usarlo.
Permettimi, ma tra una cosa limitata (anche se le limitazioni sono poche, e una non, sarei propenso a scegliere la seconda.

ml6
14-10-2011, 13:49
Permettimi, ma tra una cosa limitata (anche se le limitazioni sono poche, e una non, sarei propenso a scegliere la seconda.

Giusto! Peccato che così si perda tutto il senso del fanboysmo.

Vegeteo
14-10-2011, 13:54
ma infatti ognuno sceglie quello che piu' gli interessa e ci mancherebbe,a me ad esempio le cose che puo' fare in piu' android non mi interessano,l avere lo slot sd non mi interessa,avevo android,ho passato anche io il tempo sia su tablet che su cell a cambiare rom overcloccare il processore... poi ho provato wp mi ci son trovato bene e l ho preso,dopo un confronto ho visto che effettivamente le cose che dovevo fare su wp erano rapide,piu' fluide,l interfaccia mi piaceva e anche l'esperienza d uso e ho venduto il cell android...ma non certo dico che fa schifo android che e' il marcio dei so per cell

Vegeteo
14-10-2011, 13:56

Ma basta con ste parole messe a caso,hai 6 messaggi e 2 gia' son cazzate

doctormarx
14-10-2011, 13:58
allora vediamo un pò, lg optimus 7 e samsung ace (comprato ieri) qui davanti a me e al mio amico possessore del samsung ace, più o meno lo stesso prezzo, qualcosa in più l'ace oggi da un famoso rivenditore.
li accendiamo... wp7 ci mette 10, 12 secondi, l'ace decisamente di più, intorno ai 40.

prima cosa andiamo su internet e visitiamo hwupgrade, wp7 ci porta nella notizia (questa) l'ace deve caricare ancora la home, l'ace ha flash che però ha bisogno dei suoi tempi, wp7 non ce l'ha.

vediamo le novità dei social (fb, twitter e linkedin) e qui non voglio nemmeno commentare, non c'è storia, wp7 è anni davanti a tutti. rubrica e li hai lì, tutti. lo stesso vale per le chat, è inutile discuterne. wp7 su queste due cose è e sarà imbattibile per anni a meno di non copiarlo. anche per iphone. se da start voglio mandare un mess da facebook a un mio amico con wp7 lo si può fare in 3, 4 secondi su ios e android ci vogliono minuti, e devi usare delle apps.

proviamo ad impostare una destinazione sul navigatore, android ha molti navigatori, quelli come il google navigator non li considero, vedo solo gli offline, wp7 ha invece solo il navigon e il gps tuner, il navigon è eccezionale ma è l'unico, android ne ha tanti ma anche qui partendo da start android necessita di più tenpo.

spegniamo il telefono e togliamo la batteria e andiamo all'aperto, li riaccendiamo e andiamo su mappe, localizzazione gps wp7 18 secondi, android 31 secondi ma qui dipenderà immagino dal chip gps montato perchè il galaxy s2 l'ho visto decisamente più veloce.

ci mandiamo una mail e vediamo, qui va bene su tutti e 2, immagino sia questioni di gusti di interfaccia.
proviamo a mandarci un file tramite BT e anche qui non c'è storia, android lo fa bene, wp7 semplicemente non lo fa.

personalizzazione, wp7 solo immagine di blocco, android tutto. anche qui questione di gusti, android ti da la possibilità di fare tutto, ma certamente ne risente la velocità globale del sistema (e per me la bellezza e la pulizia visiva) wp7 invece è quello e o ti piace o non lo compri.

parco softwares stravinto da android, con i suoi problemi certamente, molte apps vanno su un tel e non su altri, per via di risoluzioni, hardwares e tutto il resto, wp7 cresce e crescerà. le apps importanti ci son oormai tutte ma nettamente è indietro come è ovvio che sia, le apps di wp7 hanno però quasi tutte l'interfaccia metro.

reparto fotografia (software) siamo lì, ci sono molte apps su tutte e due le piattaforme e tutte molto buone devo dire, anche le funzioni in camera mi sembrano complete su tutti e due i s.o.

homescreen: punto forte di wp7 insieme all'integrazione, informazioni sempre in primo piano e homescreen molto "viva", quella di android è molto simile a quella di iphone, molto statica, ma per i miei gusti troppo incasinata.

messaggi: in wp7 è tutto integrato, in conversazioni troviamo sia i messaggi che la chat, senza usare altre apps, con android lo si può fare ma necessita di apps e la cosa risulta molto meno user friendly, android dà però più opzioni e possibilità che a wp7 ancora mancano.

multitasking: scelta fondamentale, android ha un multitasking completo, wp7 limitato a 5 apps, anche qui è una scelta di fondo che bisogna fare quando si deve comprare un telefono, perchè i 2 s.o. hanno dei pregi in tutti e due i casi, quello di android è completo, ma può portare ad una lentezza esasperante, quello di wp7 è sempre snello e veloce ma limitato a 5 apps.

sincronizzazione con pc non l'ho confrontata bene perchè sull'ace il mio amico deve ancora fare un pò di cose, posso dire di quella di wp7 che trovo funzionale, skydrive (25gb e qui mi verrebbe da ridere pensando a quanta enfasi stanno dando ad icloud con appena 5gb), office 365 (eccezionale, salvi e lo trovi a casa e viceversa e sharepoint), sincronizzazione completa con exchange, con i social e col mondo windows live, su android lascio a voi che ne sapete certamente di più

bing maps vs google maps: poche storie, vince su tutto google maps, senza discussione

sulla ricerca invece la battaglia è più agguerrita. bing sta facendo un ottimo lavoro e su wp7 è fantastica, visual, web, local e music. non si usa più nemmeno shazam ;-)
su android è quella di google, quindi sempre eccezionale

mi fermo qui e mi sembra di essermi espresso col massimo dell'obiettività.

non voglio dire che wp7 sia migliore, dico che oggi le sue carratteristiche, se pur con le mancanze che ha, me lo fanno preferire ad android, per la velocità, per la semplicità e la pulizia grafica che amo in wp7. mi rendo conto che se da uno smartphone si cerca altro però si potrebbe preferire android, oppure rimanere nel mezzo e scegliere ios che mi sembra avere oggi un pò delle bontà degli altri 2 ma senza davvero eccellere. abbiamo 3 ottimi s.o. oggi, pensare che nel 2011 uno possa essere migliore degli altri in tutti è davvero sintomatico di persona poco intelligente, sicuramente ognuno dei 3 è migliore in qualcosa e la persona intelligente è quella che sa scegliere il prodotto giusto. tornando in topic, non siate così stolti da vedere in microsoft sempre il male come la moda vi ha imposto negli ultimi anni, wp7 è un prodotto fantastico, provatelo e poi ne parlerete in altri termini.

ml6
14-10-2011, 14:06

mi hai beccato!! Avevo intuito che tu fossi un esperto in materia

VirtualFlyer
14-10-2011, 14:07
cut

Permettimi solo una cosa, ottimo confronto, però l'ace non è che sia proprio n gran terminale. adesso non so quanto l'abbia pagato, però dovresti fare un confronto ad hw pari, considerando che terminali come nexus one, galaxy s i9003, desire z, desire ed altri si trovano un giorno sì e uno no a 200€ o poco più.

Unrealizer
14-10-2011, 14:12
Permettimi solo una cosa, ottimo confronto, però l'ace non è che sia proprio n gran terminale. adesso non so quanto l'abbia pagato, però dovresti fare un confronto ad hw pari, considerando che terminali come nexus one, galaxy s i9003, desire z, desire ed altri si trovano un giorno sì e uno no a 200€ o poco più.

si, ma l'optimus 7 di cui parla si trova sotto i 200€ ;) ultimo acquisto, per la mia ragazza, 185€ spedito (nuovo ovviamente)

al135
14-10-2011, 14:17

si come no , magari impicchiamoli pure.
SI STA VERIFICANDO DA UN PO' E CONTINUA AD ESSERE UN TREND VERAMENTE POCO PIACEVOLE CHE E' QUELLO DI DARE DEL TROLL O DEL FLAMER A CHIUNQUE ESPONGA IN TONI PIU' ACCESI LA PROPRIA IDEA.
QUESTO E' A DIR POCO RIDICOLO E IRRITANTE E DEVE FINIRE.
stessa cosa è successa a me, mi hanno dato del troll invocando gli interventi dei moderatori per prendere drasticissime misure di sicurezza senza se e senza ma per aver osato dire che wp7 (dopo averlo provato molto bene dato che lo comprai tempo fa) per me era un sistema con troppe mancanze.
vediamo di finirla.
cya

VirtualFlyer
14-10-2011, 14:25
si, ma l'optimus 7 di cui parla si trova sotto i 200€ ;) ultimo acquisto, per la mia ragazza, 185€ spedito (nuovo ovviamente)

Lo so, però sono dell'idea, che, visto il mercato che al momento ha dei prezzi che salgono e scendono ogni giorno, sarebbe meglio paragonare per hw e non per prezzo. L'O7 è uscito a 400, l'Ace a 300

ddark
14-10-2011, 14:32
Io uso un HTC HD7 con Mango e rispetto alle precedenti versioni (6,5 e NoDo) l'OS è migliorato parecchio, e devo dire che HD7, pur non essendo nuovissimo come device, con Mango è una scheggia ed è piacevolissimo da usare, in attesa che HTC renda disponibile il nuovo firmware che andrà ad abilitare finalmente il tethering.

Prima di darmi del fanboy però vi dico anche che ho un Samsung Nexus S con Android che uso con un'altra Sim e mi trovo altrettanto bene.

Sinceramente a me piacciono entrambi gli OS e non volendo scegliere li uso entrambi con piena soddisfazione.

Con Android ho piena integrazione per quanto riguarda il mondo Google che sfrutto il più possibile nel tempo libero, su WP7 posso usare Office (Share Point) e un client email veramente spettacolare per lavoro.

Non posso fare a meno di entrambi. Non vedo dove sia il problema. Ben venga che WP7 si sviluppi ancora di più, ben venga che Android tenga il passo. La concorrenza è vita!!!

Korundar
14-10-2011, 14:45
Lo so, però sono dell'idea, che, visto il mercato che al momento ha dei prezzi che salgono e scendono ogni giorno, sarebbe meglio paragonare per hw e non per prezzo. L'O7 è uscito a 400, l'Ace a 300

Ma guarda che lui ha fatto un confronto tra caratteristiche dei S.O. mica dei telefoni... :muro:

VirtualFlyer
14-10-2011, 14:51
Ma guarda che lui ha fatto un confronto tra caratteristiche dei S.O. mica dei telefoni... :muro:

La velocità del browser, l'accensione, il fix del gps, come lui stesso ha detto

Okiya
14-10-2011, 15:02
da che mondo è mondo i paragoni si fanno per fascia di prezzo.

Se per avere lo stesso hardware con Android si paga di più, significa che è corretto paragonare un hardware inferiore.

Questo è il mio punto di vista.

Comunque per tutti coloro che non risentono particolarmente delle grandi mancanze di WP7, il valore aggiunto dato da fluidità, stabilità e velocità non è da trascurare, soprattutto in abbinamento con un prezzo aggressivo.

Korundar
14-10-2011, 15:04

Madò come siete pignoli... ha testato quelli che aveva a disposizione, mica poteva dire all'amico di prendersi un S2 per fare il test, scusa...

E comunque è stato abbastanza obiettivo (anche se si vede che è contento del suo WP7) e le differenze importanti per il 99% dell'utenza sono più o meno quelle lì, mica son tutti nerd come noi :D

VirtualFlyer
14-10-2011, 15:44
da che mondo è mondo i paragoni si fanno per fascia di prezzo.

Se per avere lo stesso hardware con Android si paga di più, significa che è corretto paragonare un hardware inferiore.

Questo è il mio punto di vista.

Comunque per tutti coloro che non risentono particolarmente delle grandi mancanze di WP7, il valore aggiunto dato da fluidità, stabilità e velocità non è da trascurare, soprattutto in abbinamento con un prezzo aggressivo.
Vabbè allora a quel punto puoi paragonare il titan single core 4.7 con il galaxy s dual core 4.3 dual core solo perché costano uguali?? (anzi l's2 ora si trova a meno...) se fosse come dici tu l'iphone non si potrebbe paragonare a nulla. Detto ciò mi sembra scontato che se vuoi paragonare due OS dovresti usare la stessa identica piattaforma (si potrà fare con titan e sensation XL che sono quasi identici) o quella che più si avvvicina per caratteristiche, non per prezzo.
Madò come siete pignoli... ha testato quelli che aveva a disposizione, mica poteva dire all'amico di prendersi un S2 per fare il test, scusa...

E comunque è stato abbastanza obiettivo (anche se si vede che è contento del suo WP7) e le differenze importanti per il 99% dell'utenza sono più o meno quelle lì, mica son tutti nerd come noi :D

infatti l'ho detto per primo, l'unica cosa che gli mancava era un confronto più equo come modelli, per il resto era perfetto comunque la maggior parte degli utenti guarda la velocità del browser, direi di sì.

Nethuns
14-10-2011, 15:47
Intanto calmati e cerca di essere civile. Capisco che per un fanboy quale stai dimostrando di essere è difficile, ma provaci lo stesso. Io androidiano? Ma ci conosciamo? Senti bello non è che perché ce l'hai tu vuol dire che WP7 sia fantastico, vuol solo dire che non ne capisci nulla e vivi felice. Buon per te ma non venire a dare lezioni a me. Tieniti il tuo telefono senza bt, senza slot sd, senza flash player, senza tethering, senza possibilità di essere riconosciuto come memoria di massa, senza uscita video, con un browser che non supporta nulla, con un market pietoso... e mi fermo qui perché la lista è troppo lunga.
L'unico incivile che vedo qui sei tu che dici di tacere o che non ci capisco nulla a me e in 3 post hai scritto tanto incazzato e pure facendo disinformazxione o facendo passare scelte per mancanze che viene il dubbio che tu lo faccia apposta....ovvero che sei un troll.
Ma per piacere...
Buffo, mi ricordi un tipo che puntualmente appare in tutte le notize su batista70phone che riguardano wp7 per dire sempre le stesse cose.....siccome ho risposto al tipo in questione alle medesime "accuse" non mi va di riscriverele qui...faccio solo notare che tranne 2 cose che hai scritto tutto il resto è una scelta di Ms e se non ti sta bene scegli altro (come sicuramente avrai fatto, altrimenti sei un masochista se ti tieni un prodotto che costa solo per sputtanarlo in giro) e vivi felice....ma di certo non puoi andare in giro a dire che fa schifo o sono gli altri fanboy se non gleine frega nulla di cambiare launcher o usare la memoria di massa o di far convertire i file video invece di metterli nella cartella come su android.
Adesso "per piacere" se non ti interessa la notizia levati di torno che tanto il tuo contributo in questa discussione è nullo....grazie

al135
14-10-2011, 15:58
L'unico incivile che vedo qui sei tu che dici di tacere o che non ci capisco nulla a me e in 3 post hai scritto tanto incazzato e pure facendo disinformazxione o facendo passare scelte per mancanze che viene il dubbio che tu lo faccia apposta....ovvero che sei un troll.

e qual'è quindi la differenza in questo caso?
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
non puo' andare a dire in giro che fa schifo? l'ha appena fatto :rotfl:
l'unica cosa che gli rimprovero è che a differenza mia non l'ha ancora cestinato :rotfl:

Nethuns
14-10-2011, 16:02
Vabbè allora a quel punto puoi paragonare il titan single core 4.7 con il galaxy s dual core 4.3 dual core solo perché costano uguali?? (anzi l's2 ora si trova a meno...) se fosse come dici tu l'iphone non si potrebbe paragonare a nulla. Detto ciò mi sembra scontato che se vuoi paragonare due OS dovresti usare la stessa identica piattaforma (si potrà fare con titan e sensation XL che sono quasi identici) o quella che più si avvvicina per caratteristiche, non per prezzo.

infatti l'ho detto per primo, l'unica cosa che gli mancava era un confronto più equo come modelli, per il resto era perfetto comunque la maggior parte degli utenti guarda la velocità del browser, direi di sì.
Per come la vedo io non si deve paragonare l'hw ma la fascia di prezzo e il sw fornito in quella fascia di prezzo, ora se prendiamo il Gs2 e un titan si puo fare tranquillamente e si vedrà che le lacune di wp7 e quelle di android resteranno cmq le stesse...con una maggiore velocità nell'aprire le app per Gs2 e un supporto maggiore per html5 nel browser per wp7 e il supporto a flash per quello android.
ma quello che importa è come fai le cose, quindi anche iphone puo e deve essere paragonato con Gs2 come giustamente fanno.

Cmq il paragone che proponevi tra Gs1 e omnia7 (o qualsiasi wp7) avendoli avuti l'ho fatto...e posso dire che che il Gs1 dopo essere stato ammazzato con la 2.2 si è ripreso con la 2.3 ma semrpe microscatti e piccoli lage imuntatutre e crash mantiene...cose che con wp7 non ho mai avuto.

hexaae
14-10-2011, 16:03
Torniamo per un attimo a parlare di software e dei mobile OS per un momento...
Personalmente ho anche un Galaxy S2 di cui apprezzo sicuramente molti aspetti ma fra tanti vantaggi di Android segnalo per esempio come questo OS sia tutt'altro che stabile e sempre affidabile http://images.androidcentral.com/sites/androidcentral.com/files/articleimage/684/2010/05/thumb_tall_crash-report-1.png (non sono così rari da incontrare, e cosa più inquietante avvengono a random) e non sempre performante con (piccoli o grandi) rallentamenti, mentre iOS e WP7 sicuramente risultano più stabili senza mai riscontrare crash random delle applicazioni e una risposta alle azioni utente sempre impeccabile, con HW inferiore.

Non guardate unicamente all'interfaccia "moddabile" come unico (discutibile) valore di un telefonino ma andate più a fondo sulla praticità d'uso e ancor di più sulle prestazioni vere e proprie dell'OS sottostante... In questo senso, da quello che ho provato, WP7 onestamente mi ha fatto un'Ottima impressione, pur avendo io un GS2 (TOP Android) e ne apprezzo le performance tecniche del Sistema Operativo segnalandone l'affidabilità e performance notevoli, anche più di Android (2.3.5/7 l'ultima mia ROM)... Senza contare l'annosa questione della deframmentazione Android: sul Market molte applicazioni non funzionano bene a seconda del modello/ROM/Android version installati, laddove invece WP7 e iPhone fanno della chiusura e rigidità un vantaggio (=ottimizzazione software che "spreme" l'HW, omogeneità delle applicazioni che sai che andranno bene per TUTTI).
Come sempre insomma alla fine dipende dalle esigenze e personalmente capisco benissimo sia chi loda Android perché ricerca massima configurabilità ma anche chi loda WP7 per performance/stabilità e comodità d'uso... Non esiste un solo modo di vedere le cose, MAI.

Nethuns
14-10-2011, 16:10
l'unica cosa che gli rimprovero è che a differenza mia non l'ha ancora cestinato :rotfl:

tu sei quello piu sopra che si lamentava con diabolik perchè dicevi che non bisogna pernedervi per troll vero? mmmm...bene vediamo di risponderti seriamente.

La differenza è che se hai alternative migliori allora divetano scelte....e mi pare che se uno lo usasse non solo per madarsi le fotine e i filmetti porno tra amici lo capirebbe. :rotfl:

l'ha fatto? che bravo eh! dai vai a dargli la merendina per complimentarti con lui....:rotfl:

Wow ti si che non sei un troll....ahahah siete uno spasso per quanto siete patetici :rotfl:

al135
14-10-2011, 16:12
Torniamo per un attimo a parlare di software e dei mobile OS per un momento...
Personalmente ho anche un Galaxy S2 di cui apprezzo sicuramente molti aspetti ma fra tanti vantaggi di Android segnalo per esempio come questo OS sia tutt'altro che stabile e sempre affidabile http://images.androidcentral.com/sites/androidcentral.com/files/articleimage/684/2010/05/thumb_tall_crash-report-1.png (non sono così rari da incontrare, e cosa più inquietante avvengono a random) e non sempre performante con (piccoli o grandi) rallentamenti, mentre iOS e WP7 sicuramente risultano più stabili senza mai riscontrare crash random delle applicazioni e una risposta alle azioni utente sempre impeccabile, con HW inferiore.

Non guardate unicamente all'interfaccia "moddabile" come unico (discutibile) valore di un telefonino ma andate più a fondo sulla praticità d'uso e ancor di più sulle prestazioni vere e proprie dell'OS sottostante... In questo senso, da quello che ho provato, WP7 onestamente mi ha fatto un'Ottima impressione, pur avendo io un GS2 (TOP Android) e ne apprezzo le performance tecniche del Sistema Operativo segnalandone l'affidabilità e performance notevoli, anche più di Android (2.3.5/7 l'ultima mia ROM)... Senza contare l'annosa questione della deframmentazione Android: sul Market molte applicazioni non funzionano bene a seconda del modello/ROM/Android version installati, laddove invece WP7 e iPhone fanno della chiusura e rigidità un vantaggio (=ottimizzazione, omogeneità delle applicazioni che sai che andranno bene per TUTTI).
Come sempre insomma alla fine dipende dalle esigenze e personalmente capisco benissimo sia chi loda Android perché ricerca massima configurabilità ma anche chi loda WP7 per performance/stabilità e comodità d'uso... Non esiste un solo modo di vedere le cose, MAI.

ma guarda , a me le app crashavano pure con ios , wp7 e android :asd:
dipende moltissimo dalla app stessa, anzi quasi completamente :)
bisogna anche prendere in considerazione che la moltitudine di telefoni android è piu ampia rispetto a wp7 e ovviamente a ios (ma va :asd: )
condivido il fatto che non cè un solo modo di vedere le cose , infatti ogniuno di noi ha esigenze diverse. io il tel lo uso per tutto e per tutto intendo dire proprio tutto. saro' maniaco ma ho cercato e provato smartphone su smartphone alla ricerca della perfezione... che non esiste. tuttavia al momento posso dire con fermezza che con il gs2 mi trovo finalmente Bene, con la b maiuscola :D
poi ben venga tutta la concorrenza possibile, non puo' far che bene a noi consumatori ;)

al135
14-10-2011, 16:13
tu sei quello piu sopra che si lamentava con diabolik perchè dicevi che non bisogna pernedervi per troll vero? mmmm...bene vediamo di risponderti seriamente.

La differenza è che se hai alternative migliori allora divetano scelte....e mi pare che se uno lo usasse non solo per madarsi le fotine e i filmetti porno tra amici lo capirebbe. :rotfl:

l'ha fatto? che bravo eh! dai vai a dargli la merendina per complimentarti con lui....:rotfl:

Wow ti si che non sei un troll....ahahah siete uno spasso per quanto siete patetici :rotfl:

e piantala co sto troll ma che è una moda? qual'è il senso del tuo post? cosa centra lo scambiarsi le cose? alludi allo sblocco del bt?
ti fa schifo potersi scambiare liberamente foto e file? a noi no. mancanze per inadempiezze o per scelta non fa molta differenza. io ti ho risposto concretamente. non a cazzate e merendine. ripigliate tu non sai di cosa stiamo
parlando ;)

Asterion
14-10-2011, 16:30
Ma per piacere...

Una domanda: non potevi informarti prima di comprare il cellulare?

e piantala co sto troll ma che è una moda? qual'è il senso del tuo post? cosa centra lo scambiarsi le cose? alludi allo sblocco del bt?
ti fa schifo potersi scambiare liberamente foto e file? a noi no. mancanze per inadempiezze o per scelta non fa molta differenza. io ti ho risposto concretamente. non a cazzate e merendine. ripigliate tu non sai di cosa stiamo
parlando ;)

Il BT è comodo ma non lo trovo indispensabile. Possiamo scambiare file anche con le e-mail o collegando gli smartphone al computer di turno.

La grafiaca di WP7 non mi piace, personalmente trovo odiosi quei quadrettoni monocromatici, però il sistema è molto fluido e non vedo grosse limitazioni rispetto a iOS.

Nethuns
14-10-2011, 16:33
ma guarda , a me le app crashavano pure con ios , wp7 e android :asd:
dipende moltissimo dalla app stessa, anzi quasi completamente :)
bisogna anche prendere in considerazione che la moltitudine di telefoni android è piu ampia rispetto a wp7 e ovviamente a ios (ma va :asd: )
condivido il fatto che non cè un solo modo di vedere le cose , infatti ogniuno di noi ha esigenze diverse. io il tel lo uso per tutto e per tutto intendo dire proprio tutto. saro' maniaco ma ho cercato e provato smartphone su smartphone alla ricerca della perfezione... che non esiste. tuttavia al momento posso dire con fermezza che con il gs2 mi trovo finalmente Bene, con la b maiuscola :D
poi ben venga tutta la concorrenza possibile, non puo' far che bene a noi consumatori ;)
guarda non l'avrei mai detto :asd:
certo certo tu col telefono ci fa tutto e cerchi la perfezione, peccato che poi alla fine scegli quello che è meno perfetto di tutti e 3....avessi detto che prendevi un iphone 4o un 4s ti avrei dato ragione, ma ti prendi quello che come supporto sw per Lavoro con la L maiuscola è quello meno affidabile visto appunto crash e impuntamenti...fantastico davvero :rotfl:
parlando ;)

No, nessuna moda.....solo constatazione da quello che scrivete di cosa siete, e non ci vuole molto a capire che state in questi topic con un solo obbiettivo e cioè fare il tifo.
io non vado nei topic di android a dire quanto fa schifo a livello di ottimizzazione, se te e comparucci avete questa necessità è solo per un motivo e non c'è bisogno che ti spieghi quale sia.
no non mi fa schifo, ma se le alternative a come farlo ne ho e funzionano alla grande posso anche capire perchè di tale scelte.
anche io ti ho risposto concretamente di andare a dargli la merendina....è questo il livello dei tuoi commenti :)
io so di cosa parlo sei te e l'amico che ancora non avete capito dio cosa si parla qui e del fatto che con i vostri definiamoli commenti non siete per niente utili se non a richiamare altri troll per mandare in vacca il topic.

Ciminiera
14-10-2011, 16:38

Si ma dove? Anche mp

al135
14-10-2011, 16:41
guarda non l'avrei mai detto :asd:
certo certo tu col telefono ci fa tutto e cerchi la perfezione, peccato che poi alla fine scegli quello che è meno perfetto di tutti e 3....avessi detto che prendevi un iphone 4o un 4s ti avrei dato ragione, ma ti prendi quello che come supporto sw per Lavoro con la L maiuscola è quello meno affidabile visto appunto crash e impuntamenti...fantastico davvero :rotfl:

ma perche fai dello spirito dove non ce n'è bisogno?
premetto che questa è l'ultima che ti rispondo, perche davvero mi sto davvero stufando.
si è fastastico, le app non crashano cosi spesso. ripeto , crashavano anche in ios (e stiamo parlando di apple).
uso per lavoro la posta di exchange su android e non ho mai alcun tipo di impuntamento. e vuoi sapere la cosa buffa, anche quella
è meglio di wp7. meglio gestita , piu leggibile e personalizzabile. ma ripeto , io ho avuto esperienza diretta, te ce l'hai avuta? da come parli sembrerebbe proprio di no...

No, nessuna moda.....solo constatazione da quello che scrivete di cosa siete, e non ci vuole molto a capire che state in questi topic con un solo obbiettivo e cioè fare il tifo.
io non vado nei topic di android a dire quanto fa schifo a livello di ottimizzazione, se te e comparucci avete questa necessità è solo per un motivo e non c'è bisogno che ti spieghi quale sia.
no non mi fa schifo, ma se le alternative a come farlo ne ho e funzionano alla grande posso anche capire perchè di tale scelte.
anche io ti ho risposto concretamente di andare a dargli la merendina....è questo il livello dei tuoi commenti :)
io so di cosa parlo sei te e l'amico che ancora non avete capito dio cosa si parla qui e del fatto che con i vostri definiamoli commenti non siete per niente utili se non a richiamare altri troll per mandare in vacca il topic.

qua siamo a livelli catastrofici. IO FACCIO IL TIFO?
io HO comprato un lg optimus 7 e ci sono rimasto per 6 mesi!
ho aspettato 6 mesi per vedere qualche app nuova e interessante sullo store, ho cercato app che prima avevo con il 3GS e che ho ritrovato solo ora con l'android market!
di cosa si parla qui? di questo tizio che dice che decollerà. per me no. è nato male e difficilmente (il tutto ovviamente imho) si riprende cosi !
tutto qua! quindi mi sembra PERFETTAMENTE INERENTE AL TOPIC!
poi a provocazione rispondo. questo tienilo a mente!

Okiya
14-10-2011, 17:49
al135, ti fa schifo, abbiamo capito.

C'è bisogno di flammare in ogni thread su WP7? :rolleyes:
Lo hai detto, hai approfondito, ora basta! :muro:

(non ho mai avuto WP7)

diabolik1981
14-10-2011, 18:01
Okiya, forse non ti sei accorto che in questa discussione manca ancora il capo dei troll, sempre che non sia stato bannato, ovvero Fabri85. Con lui, al135 e skorpio avremmo fatto un bel quadretto.

Pier2204
14-10-2011, 18:43
Una domanda: non potevi informarti prima di comprare il cellulare?

.

:D

Direi che in poche parole hai epresso più di mille post..

Bene, ritorno dopo un pò di giorni e vedo che gli stessi personaggi che hanno comprato un telefono sono incazzatissimi... non hanno il BT.. io farei un'interrogazione parlamentare..:asd:

Vegeteo
14-10-2011, 18:44
Va beh e' normale,chi ha avuto win phone e non gli e' piaciuto puntualmente si ritorva nelle discussioni riguardanti il sistema operativo per dare il proprio disappunto,il problema e' che spesso lo si fa facendo passare le proprie opinioni come verita' assoluta,come del resto succede per ios ed apple solo che quest ultimo, essendo ormai quasi un culto, e' piu' difficile sputtanare.Quello che non capisco e' perche' siano sempre i "seguaci" di android a fare queste cose portando questa idea di liberta' e di miracoli che il sistema operativo offre al contrario degli altri,ma forse sono io che non seguo molto le altre discussioni sugli altri sistemi operativi e magari anche gli altri topic sono cosi',interessandomi di wp non vado mai a leggere gli altri commenti anche se spero che la situazione non sia proprio come nelle discussioni su win phone.
In ogni caso per quanto win phone abbia mancanze non ho mai dovuto cambiare rom per far funzionare il gps cosa che mi e' accaduta con l iconia a500 che dopo il passaggio dal 3.0 al 3.1 ha smesso di funzionare facendomi abbastanza incazzare...e non ho mai dovuto cercare una soluzione,tra l altro mai trovata,al fatto che il browser su questo stesso sito si chiudeva inspiegabilmente a causa proprio del tanto decantato flash player che oltre ad andare faticosamente su un tegra 2,su molti siti era inutilizzabile causa chiusura del browser...oltre ai problemi delle applicazioni che sul market non specificavano se sul mio terminale andavano o potevano avere problemi sia di visualizzazione che di crash,mettevano un bel compatibile con android 1.6 o superiore.Con il telefono fortunatamente non accadeva ma proprio perche' ogni android e' un sistema a se.
In ogni caso non vado a dire in giro che android fa schifo anzi,penso anche che i problemi li abbiano pure corretti o almeno lo spero,solo che per le mie esigenze wp era di gran lunga piu' veloce e di facile utilizzo indi non vedo perche' per me non possa essere superiore.
Spero che il sistema venda,si sviluppi e non sia costretto a fermarsi a causa di fanatici che devono a tutti i costi bloccarlo solo perche' non va in contro alle proprie esigenze.

TheDarkMelon
14-10-2011, 18:55
Okiya, forse non ti sei accorto che in questa discussione manca ancora il capo dei troll, sempre che non sia stato bannato, ovvero Fabri85. Con lui, al135 e skorpio avremmo fatto un bel quadretto.

:asd:

CYRANO
14-10-2011, 19:07
allora vediamo un pò, lg optimus 7 e samsung ace (comprato ieri) qui davanti a me e al mio amico possessore del samsung ace, più o meno lo stesso prezzo, qualcosa in più l'ace oggi da un famoso rivenditore.
li accendiamo... wp7 ci mette 10, 12 secondi, l'ace decisamente di più, intorno ai 40.

prima cosa andiamo su internet e visitiamo hwupgrade, wp7 ci porta nella notizia (questa) l'ace deve caricare ancora la home, l'ace ha flash che però ha bisogno dei suoi tempi, wp7 non ce l'ha.

vediamo le novità dei social (fb, twitter e linkedin) e qui non voglio nemmeno commentare, non c'è storia, wp7 è anni davanti a tutti. rubrica e li hai lì, tutti. lo stesso vale per le chat, è inutile discuterne. wp7 su queste due cose è e sarà imbattibile per anni a meno di non copiarlo. anche per iphone. se da start voglio mandare un mess da facebook a un mio amico con wp7 lo si può fare in 3, 4 secondi su ios e android ci vogliono minuti, e devi usare delle apps.

proviamo ad impostare una destinazione sul navigatore, android ha molti navigatori, quelli come il google navigator non li considero, vedo solo gli offline, wp7 ha invece solo il navigon e il gps tuner, il navigon è eccezionale ma è l'unico, android ne ha tanti ma anche qui partendo da start android necessita di più tenpo.

spegniamo il telefono e togliamo la batteria e andiamo all'aperto, li riaccendiamo e andiamo su mappe, localizzazione gps wp7 18 secondi, android 31 secondi ma qui dipenderà immagino dal chip gps montato perchè il galaxy s2 l'ho visto decisamente più veloce.

ci mandiamo una mail e vediamo, qui va bene su tutti e 2, immagino sia questioni di gusti di interfaccia.
proviamo a mandarci un file tramite BT e anche qui non c'è storia, android lo fa bene, wp7 semplicemente non lo fa.

personalizzazione, wp7 solo immagine di blocco, android tutto. anche qui questione di gusti, android ti da la possibilità di fare tutto, ma certamente ne risente la velocità globale del sistema (e per me la bellezza e la pulizia visiva) wp7 invece è quello e o ti piace o non lo compri.

parco softwares stravinto da android, con i suoi problemi certamente, molte apps vanno su un tel e non su altri, per via di risoluzioni, hardwares e tutto il resto, wp7 cresce e crescerà. le apps importanti ci son oormai tutte ma nettamente è indietro come è ovvio che sia, le apps di wp7 hanno però quasi tutte l'interfaccia metro.

reparto fotografia (software) siamo lì, ci sono molte apps su tutte e due le piattaforme e tutte molto buone devo dire, anche le funzioni in camera mi sembrano complete su tutti e due i s.o.

homescreen: punto forte di wp7 insieme all'integrazione, informazioni sempre in primo piano e homescreen molto "viva", quella di android è molto simile a quella di iphone, molto statica, ma per i miei gusti troppo incasinata.

messaggi: in wp7 è tutto integrato, in conversazioni troviamo sia i messaggi che la chat, senza usare altre apps, con android lo si può fare ma necessita di apps e la cosa risulta molto meno user friendly, android dà però più opzioni e possibilità che a wp7 ancora mancano.

multitasking: scelta fondamentale, android ha un multitasking completo, wp7 limitato a 5 apps, anche qui è una scelta di fondo che bisogna fare quando si deve comprare un telefono, perchè i 2 s.o. hanno dei pregi in tutti e due i casi, quello di android è completo, ma può portare ad una lentezza esasperante, quello di wp7 è sempre snello e veloce ma limitato a 5 apps.

sincronizzazione con pc non l'ho confrontata bene perchè sull'ace il mio amico deve ancora fare un pò di cose, posso dire di quella di wp7 che trovo funzionale, skydrive (25gb e qui mi verrebbe da ridere pensando a quanta enfasi stanno dando ad icloud con appena 5gb), office 365 (eccezionale, salvi e lo trovi a casa e viceversa e sharepoint), sincronizzazione completa con exchange, con i social e col mondo windows live, su android lascio a voi che ne sapete certamente di più

bing maps vs google maps: poche storie, vince su tutto google maps, senza discussione

sulla ricerca invece la battaglia è più agguerrita. bing sta facendo un ottimo lavoro e su wp7 è fantastica, visual, web, local e music. non si usa più nemmeno shazam ;-)
su android è quella di google, quindi sempre eccezionale

mi fermo qui e mi sembra di essermi espresso col massimo dell'obiettività.

non voglio dire che wp7 sia migliore, dico che oggi le sue carratteristiche, se pur con le mancanze che ha, me lo fanno preferire ad android, per la velocità, per la semplicità e la pulizia grafica che amo in wp7. mi rendo conto che se da uno smartphone si cerca altro però si potrebbe preferire android, oppure rimanere nel mezzo e scegliere ios che mi sembra avere oggi un pò delle bontà degli altri 2 ma senza davvero eccellere. abbiamo 3 ottimi s.o. oggi, pensare che nel 2011 uno possa essere migliore degli altri in tutti è davvero sintomatico di persona poco intelligente, sicuramente ognuno dei 3 è migliore in qualcosa e la persona intelligente è quella che sa scegliere il prodotto giusto. tornando in topic, non siate così stolti da vedere in microsoft sempre il male come la moda vi ha imposto negli ultimi anni, wp7 è un prodotto fantastico, provatelo e poi ne parlerete in altri termini.

si grazie al cavolo, come comparare un athlon x2 ad un i7... pensa te il pc con i7 va più veloce.

C,lmslm,slm,s

devilred
14-10-2011, 19:35
Windows phone merita tantissimo e penso che Jack Tung abbia ragione sul fatto che mango avra successo...ma penso anche che non sarà per merito loro, bensi per merito di nokia che sa vendere e sa fare pubblicità. A tutti coloro che parlano della percentuale di vendita bassa di wp7 vorrei chiedere se hanno mai visto una sola pubblicità con un cellulare wp7 (oltre al fatto che per ignoranza i tipi dietro al bancone dei negozi non consigliano mai un wp7 perche sanno che farebbero una brutta figura non sapendolo usare). A chi dice che il market di wp7 è scarso in applicazioni vorrei dire che wp7 esiste da un anno e che il numero di applicazioni presenti ora sul marketplace sono molte di piu rispetto al market android dopo il primo anno e all'appstore nello stesso arco di tempo. Date il tempo di crescere a questo nuovo sistema operativo mobile. Io gli ho dato fiducia comprandomi un omnia 7 e sono pienamente soddisfatto...e secondo me dovreste provarlo anche voi prima di parlare male ;)

beh! qui un quote ci sta al 10000%. purtroppo devi capire che alcune persone non acquistano perche sanno cosa portano a casa, ma semplicemente hanno sentito dire dall'amico che un suo amico ha detto che un amico ha comprato tale cosa ed e' il meglio. poco importa se wp7 e' ottimizzato alla grande e con una cpu da 1ghz fa' quello che android puo fare con un dual core, poco conta che wp7 non ha nessun lag, poco conta che con 200€ puoi portare a casa un terminale che ha le stesse prestazioni di un android da almeno 400. insomma a questi non gli frega niente della realta', quello che conta e' cambiare rom ogni settimana perche puntualmente hanno tutte gli stessi difetti e ancora oggi non hanno capito che la base e' sempre quella originale. tolgono un fosso qui per metterlo altrove. wp7 devi provarlo per apprezzarlo, ma perche perdere tempo a provare quando l'amico dell'amico ha detto che un suo amico l'ha provato e non va bene??????

al135
14-10-2011, 19:37

si come no.
tiri addirittura in ballo persone che non figurano :asd:

skorpio
14-10-2011, 19:38
:D

Direi che in poche parole hai epresso più di mille post..

Bene, ritorno dopo un pò di giorni e vedo che gli stessi personaggi che hanno comprato un telefono sono incazzatissimi... non hanno il BT.. io farei un'interrogazione parlamentare..:asd:

Mi sono informato infatti ma purtroppo esistono nei forum i fanboy come voi, quelli che "ci faccio tutto", quelli che "ce l'ho io quindi è perfetto", quelli che "vallo a vedere 2 minuti al centro commerciale", quelli che non ne capiscono nulla e/o non hanno bisogno che di poche cose e sono contenti così.
Purtroppo è la gente come voi che rovina i forum e contribuisce a far prendere delle sonore fregature a chi li frequenta. Io almeno ho detto cosa non va e chi mi legge può capire a cosa va incontro comprando un WP7.
Per il resto nessuno ha confutato le mie osservazioni ma vi siete limitati a dare del troll a chi non la pensa come voi e questo sì che vale più di mille post...
Buona continuazione.

al135
14-10-2011, 19:48
Mi sono informato infatti ma purtroppo esistono nei forum i fanboy come voi, quelli che "ci faccio tutto", quelli che "ce l'ho io quindi è perfetto", quelli che "vallo a vedere 2 minuti al centro commerciale", quelli che non ne capiscono nulla e/o non hanno bisogno che di poche cose e sono contenti così.
Purtroppo è la gente come voi che rovina i forum e contribuisce a far prendere delle sonore fregature a chi li frequenta. Io almeno ho detto cosa non va e chi mi legge può capire a cosa va incontro comprando un WP7.
Per il resto nessuno ha confutato le mie osservazioni ma vi siete limitati a dare del troll a chi non la pensa come voi e questo sì che vale più di mille post...
Buona continuazione.

shhh.. non diffamare questo spettacolare sistema operativo... :asd:
troll vs fanboy? a questo punto mi tengo la targa di troll con piacere :asd:

doctormarx
14-10-2011, 20:04
vermente su un famoso sito ho trovato lg optimus 7 a 199 e samsung ace a 239, ma i prezzi piu o meno sono li, si potranno pur confrontare no?

Pier2204
14-10-2011, 20:27
Buona continuazione.

shhh.. non diffamare questo spettacolare sistema operativo... :asd:
troll vs fanboy? a questo punto mi tengo la targa di troll con piacere :asd:

Senza offesa, ma non state facendo alcuna informazione, le cose che mettete sempre in evidenza in questo forum sono sempre le stesse, le spacciate come mancanze gravi, senza della quali lo smartphone è inutilizzabile o quasi, la mettete come se qualcuno vi ha truffati, e chi vi legge deve sentire per buone le solite solfe che state portando avanti.

Ormai di questo SO si è detto e scritto di tutto da quando è uscito, ossia un anno fa, ripetersi per sentire le stesse solfe ha stancato.

Vendetelo (se è vero che lo avete comprato) e buonanotte.

leoneazzurro
14-10-2011, 21:31

Ma per piacere...

mi hai beccato!! Avevo intuito che tu fossi un esperto in materia

Buffo, mi ricordi un tipo che puntualmente appare in tutte le notize su batista70phone che riguardano wp7 per dire sempre le stesse cose.....siccome ho risposto al tipo in questione alle medesime "accuse" non mi va di riscriverele qui...faccio solo notare che tranne 2 cose che hai scritto tutto il resto è una scelta di Ms e se non ti sta bene scegli altro (come sicuramente avrai fatto, altrimenti sei un masochista se ti tieni un prodotto che costa solo per sputtanarlo in giro) e vivi felice....ma di certo non puoi andare in giro a dire che fa schifo o sono gli altri fanboy se non gleine frega nulla di cambiare launcher o usare la memoria di massa o di far convertire i file video invece di metterli nella cartella come su android.
Adesso "per piacere" se non ti interessa la notizia levati di torno che tanto il tuo contributo in questa discussione è nullo....grazie

parlando ;)

Buona continuazione.

Ma basta, veramente. E se non è Apple, si fa flame tra Win 7 e Android, o Symbian, o quello che capita. Sinceramente, il forum di utenti che litigano in continuazione per de pezzi di plastica colorati ne può fare benissimo a meno.
Quindi, cominciamo una sfoltita.

skorpio, le opinioni si possono esprimere in modo meno colorito e in ogni caso se hai dei problemi con altri utenti si segnala e si attende. Non si "sfora". 7 giorni.

Nethuns. Mi sembrava di averti ripreso altre volte a esprimerti in certi toni e ti avevo detto a cosa avrebbe portato. Infatti, ban. Per ora del solo nick. Vediamo se capisci.

Diabolik1981. Contributo a questo forum: nullo o quasi. Polemiche: frequenti, con altri utenti, con lo staff, con la redazione. Ora pretendi che si dia il ban a daltri utenti, senza neppure utilizzare lo strumento adeguato (la segnalazione). Sinceramente, fuori di qui. Non tornare.

al135, le crociate non sono gradite. Se hai dei problemi con Win7, risolvili senza cercare di infiammare gli animi. Ti dico solo una cosa: il primo commento che hai fatto in questo thread era passaile, il secondo è da troll. 5 giorni.

ml6 bannato, Vegeteo ammonito.

E sinceramente, basta con le guerre di religione.

Valmo
15-10-2011, 08:11
indubbiamente è un sistema che promette bene. E comunque rimane il fatto che non esiste un SO migliore di un altro (come nei pc del resto). Esiste quello perfetto in base a quello che uno deve farci.
Io ho un amico con android ed è contentissimo, io ho mango e sono contentissimo e un altro mio amico a ios ed è contentissimo.
Secondo il mio punto di vista: Android è com'era windows...gira su parecchie configurazioni hardware diverse, dalla fascia bassa a quella alta ed è molto libero come sistema (certo con i problemi di compatibilità che ciò ne comporta). Ios gira solo ed esclusivamente su hardware apple, su un terminale solo (tre se ci mettiamo anche ipad e ipod, ma per come la vedo io sono solo il primo un ihpone grande che non telefona, l'altro un iphone che non telefona), il sistema è stabile ma ha poche features integrate e ha bisogno di molte app. WP7 è una specie di via di mezzo, ha molto di integrato nativamente nel sistema (FB, MSN, tra poco spero skype, linkedin, shazam...) e sinceramente necessita di veramente poche app per essere completamente usabile anche da chi non è proprio pratico di tecnologia e ha un parco hw più ampio di ios ma decisamente meno ampio di android.
Tutto questo secondo me ovviamente, poi ognuno sceglie in base a ciò che deve farci.

Per rientrare IT con la news è ovvio che il presidente di HTC parli bene di un SO per il quale produce ben 4 terminali (e forse qualcun'altro) però è anche vero che il sistema è una validissima alternativa ai 2 che si sono guadagnati il mercato.

aleforumista
15-10-2011, 09:38
Parlo da utilizzatore di 4 piattaforme mobile attualmente sul mercato

- WP7 e 7.5 appena preso (regalato dalla 3 a gennaio) era veramente snervante anche se bisogna ammettere che in linea di massima aveva già tutto con prestazioni visive e applicative non indifferenti. Manca il thetering e (passatemi la passione) l'impossibilità di mettere gli mp3 come suoneria. Dopo Nodo tante cose sono cambiate e con Mango si è arrivati finalmente ad un punto in cui se non per gli "accessori" non si sente la necessità di app aggiuntive. Di default il terminale è pronto per lavorare. Odio l'interfaccia di ZUNE con tutto me stesso, non mi dispiacerebbe utilizzare l'antico Active sync :) La comunity di sviluppo sta trovando un ottimo support da parte di microsoft con un SDK niente male

- Symbian: quando devo andare per cantieri della metropolitana C a Roma passo al mio N95 8gb e con questo vi dico tutto :Prrr: per lavoro intensivo (meno smart e più phone) secondo me Symbian è ancora inarrivabile. Volenti o nolenti gli standard imposti nel passato da questo SO sono ancora un punto fermo in alcuni settori dello sviluppo. Non è ben capito se è destinato a morire per WinP7, mi dispiacerebbe non poco. Non apprezzo la OVI suite anche se devo ammettere che è molto più funzionale di Zune e iTunes

- Ios: a parte che odio il mondo apple per via della sua concezione :stordita: questa parte potrebbe essere un po' condizionata. La home di Ios che prima sembrava "la panacea" di tutte le interfacce mobile, ora, secondo me, è vecchia e poco funzionale. Di default (prima di ios5 che non ho ancora avuto modo di vedere all'opera) l'iphone fa molto poco e non benissimo. Poco adatto all'utilizzo da ufficio (ma forse non è il suo target). Ho sempre reputato il rapporto prezzo prestazioni degli Iphone poco competitivo ma grazie al marketing messo in piedi da Cupertino la gente è disposta a pagare un cellulare cifre spropositate per quello che fa. Trovo IRRAGIONEVOLE che tra backup, installazione e ripristino di un Iphone4 a ios5 ci siano voluti quasi 4 ore. Lascio perdere Itunes che trovo veramente poco funzionale per quello che deve fare. Realmente qualcuno di voi riesce ad essere competitivo con Ios su Iphone Ipad? Riuscite ad essere realmente produttivi oltre che inviare quattro mail, consultare giornali on line e navigare senza installare e pagare qualche applicazione realmente utile? (parlo solo per ambiente di lavoro e se affermate il contrario mi farebbe molto piacere dove sbaglio)

- Android: tolto l'htc desireZ che è l'unico terminale con Android che attualmente acquisterei (attualmente utilizzo un Samsung Galaxy S regalato sempre da 3) il resto mi sembra una foresta intricatissima di hardware/versioni di SO/produttori. Si sta, passatemi il termine "sputtanando" troppo questo SO installandolo su qualsiasi cosa abbia la forma o le dimensioni di qualcosa di Mobile. Tranne che sui modelli con hadware di fascia molto alta il resto non è adatto ad usi intensivi di produzione (produzione di documenti in emergenza, editing leggero ma rapido di foto in formato HD, sincronizzazione Wifi con il pc). Certo, permette di fare qualsiasi cosa (rootandolo però) come era per windows mobile ma tutta questa libertà e disponibilità di applicazioni non sono applicabili a tutti i telefoni mettendo la persona che decide di acquistare terminali android per lavoro nello stato di doversi documentare a livello enciclopedico sulla situazione android, situazione che poi volenti o nolenti in questo so cambia sempre rapidamente (se prima apprezzavo questa vivicità nell'ambiente android ora comincia decisamente a stufare)

Aggiungo, muovendoci molto in ufficio abbiamo molti telefoni. Omnia 7 (il mio preferito con Mango) Galaxy S, Iphone 3GS e Iphone4 (che non uso mai e di cui mi occupo solo per configurazione, sincornizzazione ecc), Nokia N95 8Gb (lo amo), Nokia C6-00 e 01 e sono dell'idea che.....ognuno usa quello che vuole e che reputa più adatto alle sue necessità. Sta di fatto che WP7.5 è decisamente da provare prima di giudicarlo.
Un saluto a tutti e spero di non provocare inutili flames

Unrealizer
15-10-2011, 12:38
Parlo da utilizzatore di 4 piattaforme mobile attualmente sul mercato

[cut]

Ecco, penso che tu abbia centrato il punto: ognuno usa il SO che ritiene perfetto ai propri scopi, ed è inutile andare in giro per thread dicendo "XXX OS fa cagare"... ognuno usi ciò che gli piace di più, intervenga per sottolineare i punti di forza di quel SO (per dare più informazioni a chi invece deve ancora decidere), ci può stare anche qualche comparazione ("WP7 non ha bisogno di app dato che ha tutto integrato", "i giochi girano meglio su iOS che su WP7 dato che quest'ultimo usa codice managed dentro una sandbox, mentre su iOS è tutto codice nativo"), ma per piacere, qui non stiamo facendo una crociata, MS non mi paga per fare propaganda, come penso che nemmeno voi abbiate guadagni dal farla per gli altri (ok, chi possiede azioni alzi la mano :D)... L'importante è discutere sempre con educazione e soprattutto portare qualche dato OGGETTIVO a sostegno delle proprie parole.

Qualcuno dice che iOS in HTML5 si comporta meglio di WP7? Ottimo, Microsoft ha messo a disposizione dei test appositi, fate un video comparativo.

Qualcuno dice che su Android si ha una migliore gestione delle email? Spiegate perché, nei dettagli, con screenshot se possibile

Detto questo: Io vengo da Symbian e da Windows Mobile 6.1 (ancora in attività), e prima di prendere un telefono con WP7 ho valutato attentamente la situazione dei vari SO, ho anche preso in considerazione Android, ma l'ho scartato per le prestazioni e per la frammentazione dei terminali (e le conseguenze per un programmatore che ciò porta), ho anche preso in considerazione iOS, ma l'ho scartato perché provando due terminali insieme in un centro commerciale (iPhone 4 e Samsung Omnia 7), quello con WP7 mi è sembrato più reattivo, e nel complesso più immediato da usare (la prima cosa che ho fatto è stata guardare gli angoli più nascosti del SO, che su WP7 semplicemente non ci sono, è tutto a portata di mano), inoltre mi attraeva la storia dei Live Tile, e avevo anche dato un'occhiata agli SDK:

Con l'SDK di WP7 mi sono trovato subito a mio agio: gli strumenti per disegnare le interfacce sono semplici, potenti e comodi, e il fatto che avevo già un po' (ma veramente poca) di esperienza di C# e VB.NET (anche se ancora non era possibile usarlo) mi ha facilitato le cose (e poi MS mi avrebbe regalato un account da sviluppatore, in quanto studente, non mi pare che Apple lo faccia :D)

Con l'SDK di iOS (3, l'ho provato su un Macbook bianco quando ancora non era uscito il 4) mi sono trovato malissimo, anche se mi dicono che la cosa si sia risolta: creare l'interfaccia mi è sembrato più macchinoso rispetto a quanto riscontrato con Windows Mobile (non WP7, che è decisamente più semplice rispetto a WM6 per queste cose) e nonostante sapessi che era la prima volta che usavo l'Objective-C, l'esperienza di primo impatto è stata decisamente peggiore di quella che mi ha dato C#.

Detto questo, io ho scelto WP7 e continuo a suggerirlo a persone che hanno le mie stesse esigenze. Non vado dicendo che iOS è da buttare, anzi lo consiglio alle persone che vogliono fare i fighi con l'iPhone e a quelle persone che interessa solo l'estetica. A quelle persone più smanettone che non riescono a stare due minuti senza smontare ciò che hanno davanti, o che sono un po' "fanatici" di Linux (intendo proprio quei bimbetti ancora convinti che MS sia il male assoluto e che Linux sia la panacea di tutti i mali) consiglio Android. WP7 lo consiglio a coloro che non hanno paura di usare un sistema con un concetto innovativo dell'interfaccia, e che vogliono un telefono semplice da usare senza stare ad impazzire su qualunque cosa configurabile (ho visto colleghi discutere ANIMATAMENTE su quale app fosse meglio usare per gli sms su Android!)

Cacchio, scusate il papiro :D

PS: su Mango puoi mettere gli MP3 come suoneria, anche se non è proprio immediato come sarebbe d'obbligo

PPS: Bell'avatar :D

Okiya
15-10-2011, 12:49
Ecco, penso che tu abbia centrato il punto: ognuno usa il SO che ritiene perfetto ai propri scopi, ed è inutile andare in giro per thread dicendo "XXX OS fa cagare"... ognuno usi ciò che gli piace di più, intervenga per sottolineare i punti di forza di quel SO (per dare più informazioni a chi invece deve ancora decidere), ci può stare anche qualche comparazione ("WP7 non ha bisogno di app dato che ha tutto integrato", "i giochi girano meglio su iOS che su WP7 dato che quest'ultimo usa codice managed dentro una sandbox, mentre su iOS è tutto codice nativo"), ma per piacere, qui non stiamo facendo una crociata, MS non mi paga per fare propaganda, come penso che nemmeno voi abbiate guadagni dal farla per gli altri (ok, chi possiede azioni alzi la mano :D)... L'importante è discutere sempre con educazione e soprattutto portare qualche dato OGGETTIVO a sostegno delle proprie parole.

Qualcuno dice che iOS in HTML5 si comporta meglio di WP7? Ottimo, Microsoft ha messo a disposizione dei test appositi, fate un video comparativo.

Qualcuno dice che su Android si ha una migliore gestione delle email? Spiegate perché, nei dettagli, con screenshot se possibile

Detto questo: Io vengo da Symbian e da Windows Mobile 6.1 (ancora in attività), e prima di prendere un telefono con WP7 ho valutato attentamente la situazione dei vari SO, ho anche preso in considerazione Android, ma l'ho scartato per le prestazioni e per la frammentazione dei terminali (e le conseguenze per un programmatore che ciò porta), ho anche preso in considerazione iOS, ma l'ho scartato perché provando due terminali insieme in un centro commerciale (iPhone 4 e Samsung Omnia 7), quello con WP7 mi è sembrato più reattivo, e nel complesso più immediato da usare (la prima cosa che ho fatto è stata guardare gli angoli più nascosti del SO, che su WP7 semplicemente non ci sono, è tutto a portata di mano), inoltre mi attraeva la storia dei Live Tile, e avevo anche dato un'occhiata agli SDK:

Con l'SDK di WP7 mi sono trovato subito a mio agio: gli strumenti per disegnare le interfacce sono semplici, potenti e comodi, e il fatto che avevo già un po' (ma veramente poca) di esperienza di C# e VB.NET (anche se ancora non era possibile usarlo) mi ha facilitato le cose (e poi MS mi avrebbe regalato un account da sviluppatore, in quanto studente, non mi pare che Apple lo faccia :D)

Con l'SDK di iOS (3, l'ho provato su un Macbook bianco quando ancora non era uscito il 4) mi sono trovato malissimo, anche se mi dicono che la cosa si sia risolta: creare l'interfaccia mi è sembrato più macchinoso rispetto a quanto riscontrato con Windows Mobile (non WP7, che è decisamente più semplice rispetto a WM6 per queste cose) e nonostante sapessi che era la prima volta che usavo l'Objective-C, l'esperienza di primo impatto è stata decisamente peggiore di quella che mi ha dato C#.

Detto questo, io ho scelto WP7 e continuo a suggerirlo a persone che hanno le mie stesse esigenze. Non vado dicendo che iOS è da buttare, anzi lo consiglio alle persone che vogliono fare i fighi con l'iPhone e a quelle persone che interessa solo l'estetica. A quelle persone più smanettone che non riescono a stare due minuti senza smontare ciò che hanno davanti, o che sono un po' "fanatici" di Linux (intendo proprio quei bimbetti ancora convinti che MS sia il male assoluto e che Linux sia la panacea di tutti i mali) consiglio Android. WP7 lo consiglio a coloro che non hanno paura di usare un sistema con un concetto innovativo dell'interfaccia, e che vogliono un telefono semplice da usare senza stare ad impazzire su qualunque cosa configurabile (ho visto colleghi discutere ANIMATAMENTE su quale app fosse meglio usare per gli sms su Android!)

Condivido sul post, ma le parti in grassetto lo hanno rovinato completamente.

In pratica stai dando del deficiente, in modo nemmeno troppo originale, a chiunque scelga diversamente da te.

Unrealizer
15-10-2011, 13:42
Condivido sul post, ma le parti in grassetto lo hanno rovinato completamente.

In pratica stai dando del deficiente, in modo nemmeno troppo originale, a chiunque scelga diversamente da te.

Mi sono espresso male: quello che intendevo dire è che se qualcuno mi chiede consigli su un telefono, e dopo avergli chiesto le sue esigenze mi fa capire che spera che io gli consigli l'iPhone "perché fa figo", io gli consiglio l'iPhone.

Se vedo che è una persona molto smanettona, che gli piace modificare il suo telefono da cima a fondo (come piaceva a me con WM6), gli consiglio certamente Android.

Se vedo che è uno di quelle persone (ci sono passato anche io da questa fase) che appena sentono parlare di MS pensano subito che sia il male assoluto, la mia risposta sarà: "Prendi Android, è perfetto per te", perché onestamente sarebbe una battaglia contro i mulini a vento convincerli della qualità di WP7, o quasi certamente non prenderebbero un iPhone pensando che sia un giocattolo... ho scritto "fanatici" tra virgolette perché sono quelli che pensano che Linux sia la perfezione per partito preso, senza nemmeno fermarsi a ragionare ;) stessa cosa si applica a tutti gli utenti Apple che la scelgono per partito preso, e a tutti gli utenti Microsoft, o Symbian, o Blackberry che vanno dicendo che un dato prodotto sia il migliore senza nemmeno saper dire perché, o senza aver analizzato a fondo la questione :D Ripensanoci, penso che avrei dovuto dire "fanboy", sarei stato più chiaro :D

Non era affatto mia intenzione dire che chi sceglie diversamente da me è un idiota, sto dicendo che IN QUEI CASI, e solo in quei casi darei quei consigli, in tutti gli altri casi (con persone senza pregiudizi insomma) chiedo ulteriori informazioni per dare la risposta più precisa possibile, sforzandomi di dare un parere quanto più oggettivo posso.

Insomma, non volevo fare una corrispondenza biunivoca tra "voglia di fare il figo" e "iPhone" o tra "fanboy Linux" e "Android"... Volevo dire che ad ogni fanboy consiglio la sua piattaforma preferita senza nemmeno perderci troppo tempo, con le persone più "aperte" invece cerco di dare consigli "meglio strutturati" :D

Non so perché oggi mi sento così logorroico :D

-- EDIT: Piccolo appunto, se uno è smanettone, può soddisfare le proprie smanie su tutte e 3 le piattaforme, non solo su Android, sia su WP7 che su iOS c'è ancora molto da smanettare (soprattutto su WP7, visto che è molto più blindato rispetto a iOS, e prima di scrivere questo mi sono informato con un mio amico che sviluppa su iOS e sta da poco imparando a programmare su WP7, per facilitarsi poi il passaggio alla programmazione su Win8 quando le API saranno più mature, così intanto si porta avanti)

~Bl4k
15-10-2011, 15:35
mettete una virgol nel titolo... sembra che non sia il presidente di HTC a parlare di mango ma ilpresidente di HTC MANGO a dire che il suo prodotto avrà successo xD :sofico:

GameLiar
16-10-2011, 16:48
Un boom si avrà quando usciranno i primi terminali Nokia con WP7, di certo non con la release di Mango 7.5

Unrealizer
16-10-2011, 19:01
Un boom si avrà quando usciranno i primi terminali Nokia con WP7, di certo non con la release di Mango 7.5

Più che per i terminali Nokia (che avranno di sicuro un forte impatto), sarà il marketing che lanceranno a dare un certo effetto, dato che al momento, tranne che in USA e UK, il marketing è inesistente. Comunque, sarà un caso, ma prima dell'uscita di mango gli Optimus 7 si trovavano intorno ai 180€ usati sulla baia, adesso oltre i 200€ :D