PDA

View Full Version : Battlefield 3: DICE svela le mappe multiplayer

Redazione di Hardware Upg
14-10-2011, 08:22
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/battlefield-3-dice-svela-le-mappe-multiplayer_38985.html

Sono state rivelate sul blog di Battlefield quattro delle nove mappe che saranno presenti nella versione definitiva del gioco.

Click sul link per visualizzare la notizia.

ToroXp
14-10-2011, 09:20
uhm...non so...provato la alfa, provato la beta, uguale all alfa...e ce quel qualcosa che non me lo fa andare giù...

osannato come l anti cod definitivo...a me lascia l amaro in bocca.

Ps: rispetto al 2 comunque la grafica è anni luce avanti.

wH1t3
14-10-2011, 09:30
Oddio Teheran e Damavand sembrano essere troppo belle, sicuramente Rush è stata la più brutta del gioco! Oddio che figata il basejump, sarà un tiro al piccione ahahah

Manwë
14-10-2011, 09:31
sbav

Kod
14-10-2011, 09:43
Che bella cosa se i commenti su un gioco di tali dimensioni, potenzialità e spessore fossero costruttivi e positivi per una volta.

Quale sarebbe l'equazione secondo la quale criticare ti rende più PRO degli altri?

A me sembra un gran gioco, ancora in Beta, quando uscirà avrà dei difetti, come tutti i giochi. Se la comunity lo supporta e la gente lo gioca per come va giocato...

Chi ha detto che ci si deve schierare "contro" uno dei competitors e non si può semplicemente valutare gli aspetti peculiari di ciascuno dei prodotti?

GG EA ... io lo aspetto con ansia!

Plutopop75
14-10-2011, 09:46
Secondo me chi ha parlato di anti-cod fa un errore di fondo: vuole confrontare due prodotti che "dovrebbero" essere diversi nella sostanza.

Forse si può fare un confronto sul piano delle vendite ma non sicuramente nella tipologia di gioco.

BF ha come prerogativa la collaborazione, supportata dai mezzi, per raggiungere un obbiettivo COMUNE.

COD privilegia l'individualità inquanto, di fondo, l'obbiettivo è ottenere il maggior numero di Kill.

Il problema è quando i giocatori di COD si approcciano con la stessa mentalità a BF. Sicuramente non si devertono loro come in COD perchè il gameplay è diverso, in più rovinano il gioco agli altri perchè: 1° non collaborano (difesa, supporto con munizioni e cure ecc...) 2° hanno questo impulso irrefrenabile a tenere alto il k/D ratio che li fa tanto fighi.

Purtroppo questa cosa comincia condizionare anche i giocatori di BF. Finalmente abbiamo un gioco compilato in DX11 con tanto di motore grafico di ultima generazione, quindi una goduria per gli occhi, e c'è gente che per poco non gioca a 640*480 (se fosse possibile) con TUTTI i filtri off (e magari hanno 2 gtx580 in SLI) per fare salire gli FPS.....

ted88pd
14-10-2011, 09:58
io dopo aver provato sia l'alpha che la beta ormai posso dire di conoscere quasi a memoria operation mètro, e anche se è la mappa che odio di più, ironicamente sarà la mappa dove giocherò di più(proprio perchè e quella che conosco meglio):oink:
Nella beta caspian border mi ha lasciato un pochino perprlesso in quanto le postazioni e i mezzi aintiaerei erano dotati solo di una inutilissima mitragliatrice gatling. Oddio e vero che anche per loro ci saranno gli sblocchi dei razzi, ma mettere gia da subito delle postazioni con missili terra-aria e chidere troppo?:confused:
Per tutto il resto, nonostante i bug BF3 è stato un signor gioco:D

Kharot
14-10-2011, 10:50
uhm...non so...provato la alfa, provato la beta, uguale all alfa...e ce quel qualcosa che non me lo fa andare giù...

Concordo con te, da giocatore esperto di BC2 mi pare che siano andati verso un gioco più arcade e quindi più adatto alle grandi masse.

In ogni caso resta sempre anni luce avanti a Cod.

michael1one
14-10-2011, 11:17
Concordo con te, da giocatore esperto di BC2 mi pare che siano andati verso un gioco più arcade e quindi più adatto alle grandi masse.

In ogni caso resta sempre anni luce avanti a Cod.

Anche BC2 e più adatto alle grandi masse, ma BF3 e nettamente migliore, ma non e il vero successore di Battlefield 2 che volevano in molti.

mikethefuker
14-10-2011, 12:40
eeeeeeee BF avanti anni luce weeeeeeee
basta cassate! anzi mi vien quasi da dire il contrario visto che è battelfield che "ha calato le braghe" è si è arcadizzato proprio seguendo lo standard cod!

cmq nn me ne frega niente io aspetto con ansia entrambi i giochi viste appunto le loro differenze:
giocare a cod è come farsi una sveltina mentre in bf è necessaria una sorta di "relazione" prima di arrivare al dunque! haha questa è poesia!

!fazz
14-10-2011, 12:56
facciamo così, il prossimo che parla di bf vs cod si becca una lunga vacanza

Hal-10000
14-10-2011, 13:29
Scusate la domanda, ma sti giochi durano solo poco più di un anno? Perchè in BFBC2 da qualche tempo non ci sono quasi più server dove giocare. Non ne parliamo poi del Vietnam. Lo avete notato anche voi, vero? Avendo speso 45 euro, mi piacerebbe che il gioco durasse un pò di più, o no? Succederà la stessa cosa con BF3 (un anno di vita prima di BF4 e poi quasi più nessun server)???

!fazz
14-10-2011, 14:04
Scusate la domanda, ma sti giochi durano solo poco più di un anno? Perchè in BFBC2 da qualche tempo non ci sono quasi più server dove giocare. Non ne parliamo poi del Vietnam. Lo avete notato anche voi, vero? Avendo speso 45 euro, mi piacerebbe che il gioco durasse un pò di più, o no? Succederà la stessa cosa con BF3 (un anno di vita prima di BF4 e poi quasi più nessun server)???

mi pare strano statistiche aggiornate ad adesso danno quasi 5000 server attivi
Global PC Statistics
Players at bfbcs:
3 297 821
Players online:
12 899
Servers:
4 932

michael1one
14-10-2011, 15:05

mha..... io trovo ancora parecchi server di BC2 pieni

ndrmcchtt491
14-10-2011, 15:06
Ma LOL, c'è anche Minas Tirith

http://i.imgur.com/Zyxap.jpg

VS.

http://i.imgur.com/0Rsl7.jpg

:sbonk:

ndrmcchtt491
14-10-2011, 15:07
eeeeeeee BF avanti anni luce weeeeeeee
basta cassate! anzi mi vien quasi da dire il contrario visto che è battelfield che "ha calato le braghe" è si è arcadizzato proprio seguendo lo standard cod!

Ma nò, B3 ha una features in più: I mezzi che si rigenerano da soli!

gildo88
14-10-2011, 16:31
Ma fatemi capire le mappe possono essere giocate con tutte le modalità di gioco (come mi pare di aver capito), oppure saranno dedicate?

mister_y
14-10-2011, 22:52

Se vedi pochi server probabilmente è perché non hai il gioco aggiornato: apri la cartella di installazione e lancia BFBC2Updater. Tieni presente che è uscito un aggiornamento bello corposo solo poche settimane fa.

Hal-10000
14-10-2011, 23:24
Se vedi pochi server probabilmente è perché non hai il gioco aggiornato: apri la cartella di installazione e lancia BFBC2Updater. Tieni presente che è uscito un aggiornamento bello corposo solo poche settimane fa.

sì me ne ero accorto da solo; ho fatto l'aggiornamento e adesso i server sono molti di più, non so dire se gli stessi di prima. A me sembrano un pò meno.

comunque grazie

arwar
15-10-2011, 08:54
7 mappe su 9 votate al cqb :doh: .

Dannato denaro e chi lo stampa.

Baboo85
15-10-2011, 14:43

Forse perche' praticamente e' un COD con in piu' la scelta del ruolo (assalto, cecchino, ecc)?

A me ha fatto schifo sotto questo aspetto. Bella grafica, divertente anche se sono negato, ma e' un COD.

Tra l'altro non so nemmeno come sara' il single player (se c'e', sinceramente non lo so) e se ci sara' anche un coop...

Sarebbe stato una figata se le mappe fossero state molto piu' grandi e con piu' punti di controllo (non solo 2 paia come nella beta) ed inscenare una guerra (quindi far entrare molti piu' giocatori, mettendo un limite minimo di giocatori e senza limite di tempo, magari di qualche giorno). Poi quando uno si stufava poteva uscire (le statistiche venivano salvate durante il gioco, ad ogni morte come lo e' adesso) e magari cambiare mappa (andando su un altro server) oppure tornare il giorno dopo (se c'erano slot disponibili).

In questo modo si poteva inscenare una 3a guerra mondiale, insomma una specie di Risiko giocabile in prima persona.

Dimension7
15-10-2011, 15:20

Ti credo, a 6 anni di distanza ci mancherebbe altro :asd:

Ma fatemi capire le mappe possono essere giocate con tutte le modalità di gioco (come mi pare di aver capito), oppure saranno dedicate?

Ogni mappa avrà una versione per ogni modalità di gioco.