kikko860
13-10-2011, 20:57
Salve, ho comprato da poco (regalo) un Monitor/Tv LG FLATRON M227WDP e in maniera casuale si spegne, la luce blu del led di accensione lampeggia (quando è in standby diventa gialla) e poi si riaccende in automatico con la scritta RGB (come quando cambi ingresso video.. rgb, component, av1, ecc), chiaramente l'ho riportato al negozio e me l'hanno sostituito, ma il problema sussiste ancora.
Praticamente è come se andasse in standby per poi tornare normale o cambiasse ingresso video per poi tornare normale..
Il monitor è collegato tramite cavo VGA al mio pc che ha la seguente configurazione:
CPU: AND Athlon 64 X2 4200+
RAM: 2.0 Gb (1 banco da 2gb) DDR2 CORSAIR XMS2 800MHz PC2-6400
Motherboard: ASUS M2N-SLI DELUXE
Hard Disk: Western Digital Caviar Black 1Tb (WD1001FALS)
Scheda Video: Asus GeForce 7950 GT 512Mb
Alimentatore: Nilox DR-8500 BTX 500W
Monitor: Lg Flatron M227WDP FullHD MonitorTv 1920x1080
Ho provato a cambiare il cavo VGA ma il risultato è sempre lo stesso e, cosa alquanto singolare, un mio amico che ha un samsung riscontra lo stesso e identico problema.
Nel caso non riuscissi a trovare a risolvere, ero intenzionato a comprare il cavo DVI con cui spero che questo problema se ne vada, ma nel mentre chiedo aiuto a voi,
Soluzioni?
PS: utilizzandolo come TV non ho riscontrato il problema.
Grazie per le risposte.
Praticamente è come se andasse in standby per poi tornare normale o cambiasse ingresso video per poi tornare normale..
Il monitor è collegato tramite cavo VGA al mio pc che ha la seguente configurazione:
CPU: AND Athlon 64 X2 4200+
RAM: 2.0 Gb (1 banco da 2gb) DDR2 CORSAIR XMS2 800MHz PC2-6400
Motherboard: ASUS M2N-SLI DELUXE
Hard Disk: Western Digital Caviar Black 1Tb (WD1001FALS)
Scheda Video: Asus GeForce 7950 GT 512Mb
Alimentatore: Nilox DR-8500 BTX 500W
Monitor: Lg Flatron M227WDP FullHD MonitorTv 1920x1080
Ho provato a cambiare il cavo VGA ma il risultato è sempre lo stesso e, cosa alquanto singolare, un mio amico che ha un samsung riscontra lo stesso e identico problema.
Nel caso non riuscissi a trovare a risolvere, ero intenzionato a comprare il cavo DVI con cui spero che questo problema se ne vada, ma nel mentre chiedo aiuto a voi,
Soluzioni?
PS: utilizzandolo come TV non ho riscontrato il problema.
Grazie per le risposte.