PDA

View Full Version : hdd 4tb

iorfader
13-10-2011, 20:41
sto finendo l'hdd esterno da 2tb (mancano 100 gb che riempirò in pochi giorni) e mi serve urgentemente un nuovo hdd, possibilmente + capiente...

si riesce a trovare un hdd interno da 4tb? me ne prenderei almeno 2...

aspetto consigli, eventualmente conviene prendere il seagate 4tb?

iorfader
14-10-2011, 10:42
up, mi sono rimasti 40gb:muro:

nn020
15-10-2011, 13:22
La soluzione più economica è prendere altri dischi da 2TB.

Se li vuoi più grandi prendi quelli da 3TB.

Interni da 4TB non esistono ma sono possibili da realizzare visto che è stata raggiunta la densità di 1TB per piatto ( e quindi anche 5TB per 5 piatti).

I 4TB sono disponibili solo come esterni.

mancano 100 gb che riempirò in pochi giorni

Per curiosità, che uso ne fai?

dratta
15-10-2011, 14:09
Con 3 o più Tb non vi è il problema del riconoscimento da parte del bios (almeno credo)?

iorfader
15-10-2011, 14:23
La soluzione più economica è prendere altri dischi da 2TB.

Se li vuoi più grandi prendi quelli da 3TB.

Interni da 4TB non esistono ma sono possibili da realizzare visto che è stata raggiunta la densità di 1TB per piatto ( e quindi anche 5TB per 5 piatti).

I 4TB sono disponibili solo come esterni.

Per curiosità, che uso ne fai?
ma io non capisco, se seagate ha tolto fuori il 4tb esterno, perchè non fa l'interno? è impazzitaa forse? io pagherei anche 200 euro per quei 4tb interni, l'uso è professionale visto che questo è il server e quindi lo stiamo riempiendo, non pensavo di superare i 2tb. comunque a questo punto prendo altri 3x2tb
Con 3 o più Tb non vi è il problema del riconoscimento da parte del bios (almeno credo)?

innanzitutto, il problema inizia a porsi già dai 2 tb, ed è risolvibile semplicemente comprando una scheda madre efi, che elimina questo limite

altra domanda:

se io prendo 2 hdd da 2tb e li riempio entrambi e 1 lo lascio connesso internamente usandolo, mentre l'altro lo stacco (sempre pieno e copia 1:1 dell'hdd connesso internamente) lo ripongo nella sua custodia antistatica e lo tengo da parte in caso di sbalzi di corrente e quindi epic fail dei dati. quanto durerebbe così l'hdd staccato? che perdita di dati avrei in 5 anni? (ho scritto 5 anni perchè presumo che tra 5 anni saranno usciti hdd estremamente + grandi e quindi lo cambierei...fatemi sapere

nn020
15-10-2011, 15:02
che perdita di dati avrei in 5 anni?

Credo nessuna.
Servirebbe il parere dell'utente Marco71 ma non l'ho più visto da queste parti.