View Full Version : Scomparsa scheda video Nvidia Geforce
daniel90
13-10-2011, 21:25
è scomparsa la mia scheda video nvidia geforce dal pc,se vado sul pannello di controllo di nvidia mi dice che non c'è una scheda video installata.fino a ieri era tutto ok.ora è comparsa la scheda video ati integrata sulla scheda madre asus m3a78-emh hdmi.come posso farla ricomparire?
vonugard
14-10-2011, 08:16
potrebbero essere 3 cose
1- il sistema operativo che non la riconosce piu per via di aggiornamenti a driver update scadenti.
2- il chip grafico si potrebbe essere bruciato...
3- nel bios si è auto modificato il north bridge configurandosi in auto su pci-e ,che da quanto ho capito non hai... quindi ti conviene andarci, e vedere se è quello (spero per lo sia);)
daniel90
14-10-2011, 11:17
la prima opzione non è perchè i driver sono sempre aggiornati.
spero non sia la seconda.
spero sia la terza.nel bios sono andato in advanced->chipset configuration->internal graphics->primary video controller e ho queste quattro opzioni:
gfxo-gpp-igfx-pci
gpp-gfxo-igfx-pci
pci-gfxo-gpp-igfx
igfx-gfxo-gpp-pci
quale devo selezionare per far usare la scheda video non integrata sulla scheda madre?
gfxo-gpp-igfx-pci io accendo questa...poi se non è non è :D
PCI=Scheda Video PCI, IGFX=Interna GFX0= PCIe x16
daniel90
14-10-2011, 13:28
ho impostato quello che hai detto te ma non cambia nulla,andando in pannello di controllo->gestione dispositivi->scheda video->c'è la ati della scheda madre
Prova a entrare nel bios e a disabilitare la vga integrata e comunque i cavi video sono collegati alla geforce?
daniel90
14-10-2011, 15:18
Prova a entrare nel bios e a disabilitare la vga integrata e comunque i cavi video sono collegati alla geforce?
non so dove disattivare la vga.no il cavo è attaccato alla dvi della scheda madre
daniel90
17-10-2011, 13:40
insomma nessuno sa aiutarmi?
Se il cavo è attaccato alla dvi della scheda madre staccalo e riattacalo all'uscita della scheda video!
daniel90
24-10-2011, 01:52
Se il cavo è attaccato alla dvi della scheda madre staccalo e riattacalo all'uscita della scheda video!
lo schermo diventa nero e non vedo più niente
Ma i driver ati sono stati tutti cancellati?
daniel90
24-10-2011, 15:05
Ma i driver ati sono stati tutti cancellati?
no
devi cancellare tutti i driver ati prima e dare una bella pulitina sia con ccleaner che con drivesweeper prima di reinstallare la vga nvidia!facci sapere!
daniel90
27-10-2011, 19:13
risolto dovevo resettare per il bios.grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.