PDA

View Full Version : Lago al tramonto

manuoly
13-10-2011, 19:59
Da poco mi sono avvicinata alla fotografia, utilizzo una compatta, Olympus SZ-20. So che è un po' limitante... Ma farò tesoro cmq di ogni vostro consiglio!!

[edit]

FreeMan
13-10-2011, 22:34
foto con dimensioni come da regole di sezione

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1391357

sei pregata di adeguarti al sopra linkato regolamento

>bYeZ<

Mazinger
13-10-2011, 23:58
Inizio io, consigli da un altro principiante,per cui prendili molto con le pinze...
Premetto che non conosco il modello di camera e dei suoi limiti

1 - Bei colori,dovresti provare a stringere l'inquadratura nella zona della nube grande a dx e eliminare un pò di parte buia sotto...

2 - Buona composizione, un po'sottoesposta

3 - Non capisco se sia la compressione ma il lago ha colori un po' "impastati"..

4 - E' quella che mi piace meno,il sole troppo forte e diretto acceca e occhio che pende un po' verso dx.

My 2 cents
-Buona luce-:)

manuoly
15-10-2011, 09:53
Inizio io, consigli da un altro principiante,per cui prendili molto con le pinze...
Premetto che non conosco il modello di camera e dei suoi limiti

1 - Bei colori,dovresti provare a stringere l'inquadratura nella zona della nube grande a dx e eliminare un pò di parte buia sotto...

2 - Buona composizione, un po'sottoesposta

3 - Non capisco se sia la compressione ma il lago ha colori un po' "impastati"..

4 - E' quella che mi piace meno,il sole troppo forte e diretto acceca e occhio che pende un po' verso dx.

My 2 cents
-Buona luce-:)

Utilizzo una compatta, Olympus sz-20... ha molti limiti :) però in effetti sull'ultima avrei potuto fare meglio! Grazie per i consigli! magari quando ho tempo le modifico un attimo!

manuoly
15-10-2011, 09:54
foto con dimensioni come da regole di sezione

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1391357

sei pregata di adeguarti al sopra linkato regolamento

>bYeZ<

ok! scusa ma non sono molto pratica! mi adeguerò!

andyweb79
17-10-2011, 18:59
Appoggio quanto detto da Mazinger... che la tua macchina ha qualche limite lo sai, cerca di curare meglio la composizione nei prossimi scatti.

Nella prima in effetti c'è troppo nero sotto, era meglio includere più cielo.
La seconda è quella che preferisco, non è male.
La terza sarebbe stata bella, ma così non ha un punto di interesse, se non i colori.
La quarta è la meno riuscita, anche se come foto "ricordo" adoro i flare ed i controluce di questo tipo, ma tecnicamente è sbagliata e come ti ha detto prima l'altro utente, pende.

Alla prossima :)

Mazinger
17-10-2011, 21:35
Utilizzo una compatta, Olympus sz-20... ha molti limiti :) però in effetti sull'ultima avrei potuto fare meglio! Grazie per i consigli! magari quando ho tempo le modifico un attimo!

:) Prego.

Beh se la macchina per il momento non permette alta qualità,concentrati più sulle regole di composizione,c'è tanto "materiale" da imparare anche solo su quello.... :)

-Buona luce-

FreeMan
17-10-2011, 21:54
ok! scusa ma non sono molto pratica! mi adeguerò!

bene.. ma devi adeguare anche questo 3d non dal prossimo.. foto rimosse così da "incentivare" il ripostare le foto nelle giuste dimensioni

>bYeZ<