View Full Version : Eliminare lettore dvd per caddy ssd
Salve, volevo sapere se esisteva e dove era possibile in caso affermativo reperire un caddy da montare al posto del mio masterizzatore sul mio notebook Acer 5750.
Vorrei installare SSD al posto del mio disco rigido meccanio, togliere il dvd e metterci il disco rigido.
Grazie
stessa cosa vorrei fare anche io col mio samsung r710, e penso proprio che sia fattibile,guardando su amazon ho trovato diversi hardisk adapter e in fin dei conti cambia solo lo spessore del drive che puo essere di 9mm o 12.7mm e il tipo di collegamento se sata o ide poi per il frontalino devo ancora capire se è intercambiale o no
mc2nzo84
25-09-2012, 02:24
salve, anche io sto guardando su amazzonia e vedo che ci sono caddy universali da 12,7 a soli 5 dollari:cool: ... sarà compatibile con il mio asus n56vz??
In caso contrario qualcuno mi saprebbe consigliare?
il difficile è proprio trovare il caddy giusto.ad esempio sui mac è molto piu facile in quanto ti basta sapere il modello e non puoi sbagliare.vi consiglio di smontare il lettore dvd,noterete che c'è appunto un caddy attorno al lettore,toglietelo e cercate di trovarne uno uguale
mc2nzo84
27-09-2012, 14:16
secondo voi c'è differenza tra un 7200rpm e un 5400rpm dentro un caddy??
oppure il caddy strozza l'hdd?
secondo voi c'è differenza tra un 7200rpm e un 5400rpm dentro un caddy??
oppure il caddy strozza l'hdd?
il caddy non dovrebbe strozzare nulla,in fondo la connessione è sempre sata.io cmq ti consiglio di mettere un ssd nello slot principale e un hd da 5400rpm per i dati nel caddy,lo cosniglio da 5400rpm perchè consuma e scalda meno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.