PDA

View Full Version : Wep Wpa Wpa2 o Mac-filtering...miglior rapporto sicurezza prestazioni

nicorni
13-10-2011, 19:09
Ragazzi volevo che qualcuno mi aiutasse nella scelta della protezione da mettere alla mia wirless.
Premetto che dispongo di un ottimo netgear dgn3500 (300N) e che abito in appartamento con almeno una decina di reti wireless che interferiscono la mia linea.
Ho letto abbastanza sull'argomento sicurezza, wpa2 migliore di wpa che a sua volta è migliore di wep e mac filtering...
ma in termini di prestazioni, di intensità e stabilità del segnale wireless come la mettiamo?????
Inoltre la lunghezza della password influisce su queste ultime caratteristiche??
grazie a tutti

nuovoUtente86
13-10-2011, 19:12
utilizza tranquillamente wpa2. L' importante è che firmware dell' ap e driver delle nic siano correttamente aggiornati e non avrai alcun problema prestazionale.

nicorni
13-10-2011, 19:45
ok...è tutto aggiornato....
e per quanto riguarda i 300N? alcuni dicono che al momento non è molto supportata e che a 150n la connessione è molto più stabile...

nuovoUtente86
13-10-2011, 20:08
ok...è tutto aggiornato....
e per quanto riguarda i 300N? alcuni dicono che al momento non è molto supportata e che a 150n la connessione è molto più stabile...

consiglia a queste persone di andare a leggere i documenti IEEE a riguardo.