PDA

View Full Version : Problema BIOS e messaggio errore OVERCLOCKING FAILED

Docfux
13-10-2011, 18:37
Ciao a tutti, mi presento sono Arnaldo, e' il primo messaggio che scrivo in questo forum.
Mi trovo di fronte ad un grosso problema, poco tempo fa il pc mi data il problema bootmgr is missing, nonostante la procedura dopo un po' e' cominciato ad apparire il BSOD, ho formattato tutto e reinstallato ma non funzionava nulla, dopo mille peripezie ho scoperto che un banco della ram era partito (corsair dominator) allora ho aspettato che me lo mandassero nuovo in garanzia e ho reinstallato il Vista ultimate 64 bit.
Gia' durante la reinstallazione il pc non si riavviava, dovevo spegnerlo tenendo premuto il pulsante di accensione e riavviarlo. Una volta installato ogni volta che lo avviavo veniva un messaggio di errore:

Overclocking failed!
press F1 for SETUP or F2 to load defaulta values

Ora, io non faccio overclocking e quindi ho messo F2, solo che veniva fuori bootmgr is missing nuovamente.
Allora all'avvio successivo ho premuto F1 e sono andato in bios. Prima di tutto metteva come HD primario uno che uso solo di dati e poi nel boot priority metteva il floppy. Ho messo il tutto a suo posto e ho premuto F10 BUM!
il pc si e' spento, all'avvio successivo ho messo F2 e il pc parte, ma ogni volta che poi lo rispengo per la seconda volta devo tornare in bios, che non salva le preferenze.

Ho gia' messo una batteria nuova e attaccato il solo HD primario per vedere se c'erano conflitti e non si e' risolto nulla.
Soluzioni?

Posto un video in cui mostro il problema....
http://www.youtube.com/watch?v=4Xfkw2FM_rw

grazie mille. A proposito, in firma il mio pc....

randy88
13-10-2011, 21:26
E' successa una cosa molto simile a me un paio di settimane fa.

Ho dovuto dire addio alla mobo e alla cpu.

Docfux
13-10-2011, 21:48
in una botta sola volerebbero circa 700 euro quindi.... non male... :muro:

a te cosa avevano detto che era il problema?

randy88
13-10-2011, 22:06
Non cè stato bisogno che nessuno mi dicesse niente.

Il PC non si avviava. Si accendevano le spie ma sul monitor non appariva niente. Solo se premevo il tasto di riavvio, poi riusciva ad avviarsi.

Il BIOS era completamente bloccato, non mi faceva cambiare niente, e quel poco che potevo cambiare, non veniva salvato.

Windows si avviava ma le frequenze di CPU e RAM erano completamente sballate.

Considerando che MOBO e CPU avevano quasi 4 anni, ho optato per il funerale.

Docfux
14-10-2011, 07:28
Non cè stato bisogno che nessuno mi dicesse niente.

Il PC non si avviava. Si accendevano le spie ma sul monitor non appariva niente. Solo se premevo il tasto di riavvio, poi riusciva ad avviarsi.

Il BIOS era completamente bloccato, non mi faceva cambiare niente, e quel poco che potevo cambiare, non veniva salvato.

Windows si avviava ma le frequenze di CPU e RAM erano completamente sballate.

Considerando che MOBO e CPU avevano quasi 4 anni, ho optato per il funerale.

anche i miei pezzi hanno 4 anni ma al momento non ho soldi da spendere e volevo cercare di risolvere.
Vorrei fare un controllo delle frequenze CPU e RAM, consigli qualche programma?

randy88
14-10-2011, 10:49
CPU-z

Docfux
14-10-2011, 11:15
grazie!

certo è strano, nessuno che io conosca sa esattamente quale sia il problema :mad:

Docfux
15-10-2011, 10:06
qualcuno ha qualche consiglio per la sostituzione della eeprom? recoverybios e' affidabile?