Mazinger
13-10-2011, 18:56
Salve a tutti,
eccomi qui a riproporre il mio secondo scatto! :D
Questa volta si tratta di uno scatto a tema paesaggistico....
http://farm7.static.flickr.com/6033/6240706601_41dac107aa_b.jpg
Come potete notare la foto è il risultato di pesante postproduzione,cosa che potrebbe far storcere il naso ad alcuni di voi...
Si tratta ti un hdr,volutamente lavorato in modo da assumere toni "pittorici" a cui ho ulteriormente contrastato il cielo....
La foto è stata scattata con 400D e 18-55 @ 18mm, iso 200, Tv (1/100)
Per comletezza di informazione cito i dati dei tre scatti in sequenza,dal più scuro al più chiaro.
-2Ev f14 , 0Ev f7.1, +2Ev f3.5
Il titolo della foto è stato scelto in quanto rivedendo lo scatto il contrasto tra il cielo e il campo suscitava (in me) sensazione di libertà
Ho un altra versione dello stesso scatto con una maggiore porzione di campo.
E ora a voi la palla,siate sinceri e per chi come me è agli inizi,curiosi sicuramente si può sempre imparare qualcosa di nuovo!
-Buona luce- ;)
eccomi qui a riproporre il mio secondo scatto! :D
Questa volta si tratta di uno scatto a tema paesaggistico....
http://farm7.static.flickr.com/6033/6240706601_41dac107aa_b.jpg
Come potete notare la foto è il risultato di pesante postproduzione,cosa che potrebbe far storcere il naso ad alcuni di voi...
Si tratta ti un hdr,volutamente lavorato in modo da assumere toni "pittorici" a cui ho ulteriormente contrastato il cielo....
La foto è stata scattata con 400D e 18-55 @ 18mm, iso 200, Tv (1/100)
Per comletezza di informazione cito i dati dei tre scatti in sequenza,dal più scuro al più chiaro.
-2Ev f14 , 0Ev f7.1, +2Ev f3.5
Il titolo della foto è stato scelto in quanto rivedendo lo scatto il contrasto tra il cielo e il campo suscitava (in me) sensazione di libertà
Ho un altra versione dello stesso scatto con una maggiore porzione di campo.
E ora a voi la palla,siate sinceri e per chi come me è agli inizi,curiosi sicuramente si può sempre imparare qualcosa di nuovo!
-Buona luce- ;)