PDA

View Full Version : Accesso lentissimo, computer si resetta, icone nascoste del desktop

jackvice
13-10-2011, 15:19
Salve a tutti!
Recentemente ho formattato il mio portatile per problemi di partizione (volevo creare un' unica partizione dalle due divise).
Dopo averlo ripulito (ho windows 7 ultimate 64-bit) tutto fila liscio...fino all'altro ieri. Accendo il portatile ed improvvisamente il tempo di caricamento prima e dopo l'inserimento della password diventa lunghissimo: 20 minuti per il primo, 10 per il secondo! (normalmente da quando compare la scritta "windows" e le "lucette del simbolo" il tempo è di circa 30 secondi).
Il computer subito dopo aver avviato explorer.exe si infogna, e devo staccare la presa per riavviarlo. Inutile tentare, non si accende più!
Scopro che, a quanto pare, è meglio usare la rete elettrica che la batteria (eppure la batteria era carica!). Riesco solo oggi ad accedere al PC (questo dopo aver lanciato la riga di comando chkdsk /r nel prompt dei comandi sugli strumenti di ripristino del disco di installazione di windows), e cosa trovo? Tutte le icone dei file (ma non dei programmi) invisibili sul desktop, la barra delle applicazioni "resettata", le caselle di controllo sulle icone e il mouse ripristinato a destro (sono mancino)!
I programmi (tipo firefox) rispondono come se fossero stati appena installati. Riavviando tutto si ripristina come detto, indipendentemente dalle modifiche apportate.
Ho fatto andare hijackthis senza riscontrare alcun tipo di processo malevolo, ora provo con malwarebytes. CCleaner ha trovato dei file system danneggiati e li ha riparati.
I file sotto C:/"nome utente"/Desktop sono visibilissimi.
Cosa devo fare???
Il mio notebook è un samsung RF511-S02 comprato pochi mesi fa (trovate le specifiche sul sito della samsung).
Grazie per intanto ^^

Eress
13-10-2011, 21:06
Beh per iniziare segui la guida di sezione

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955647

Ma potrebbe anche essere un problema all'HD, prova atestarlo con CrystalDiskInfo