PDA

View Full Version : HDD cage insonorizzante

pax87
13-10-2011, 14:19
allora vi espongo il mio problema/quesito

ho un banchetto dimastech easy 2.5
molto soddisfatto dell'acquisto per la sua modularità

sono a liquido e non amo il rumore

ho 2 hdd che dovrebbero essere fra i più silenziosi
wd cavier green e samsung spinpoint f3
e escludiamo il cooler master silent pro M 1000W
gli hdd sono l'unica cosa udibile
(la mia pompa laing è stata imballata e silenziata a dovere col neoprene dentro un box da alimentatore:))

qualcuno conosce per caso qualche cage hdd che sia completamente chiuso e fonoisolato / fonoisolabile?

so che sono pignolo ma visto che ho tutto sul tavolo vorrei arrivare sotto i 13-14db(A) insomma almeno che di giorno il tutto sia coperto dal rumore di fondo

se qualcuno l'ha già fatto o ha consigli sono bene accetti:)

uno_qualunque
15-10-2011, 16:58
al volo ti dico SCYTHE HIMURO
ma posso assicurarti che l'unico modo per silenziare un hard disk è sospenderlo con materiale gommoso o anche con i lacci delle scarpe.
qui sul forum se non sbaglio c'è un thread specifico con tutti i migliori sistemi di sospensione.

Speedy L\'originale
15-10-2011, 17:22
Fatti un SSD, te lo attacchi all'orecchio e non lo senti :D Ci guadagni pure tantissimo come prestazioni.

uno_qualunque
15-10-2011, 17:37
Fatti un SSD, te lo attacchi all'orecchio e non lo senti :D Ci guadagni pure tantissimo come prestazioni.

:asd:

pax87
15-10-2011, 18:18
si si ho già un vertex 2 ma mica posso metterci dati canzoni e film:D

MM
16-10-2011, 20:03
Occhio a come lo inscatoli: se scalda troppo rischi guasti ;)

pax87
20-10-2011, 16:29
e lo so il calore e le vibrazioni abbassano MTBF

a 42 gradi il derating factor sulla R(t) (Reliability) porta quasi a dimezzare il MTBF da circa 200000 a 100000 ore

però secondo me non ha senso investire in una hddcage a liquido che costa decisamente troppo rispetto a un hdd:)

vedo cosa trovo in fiera elettronica bologna non mi dispiaccione le cage lian

magari visto che è in alluminio dissipa anche bene visto viene investita dal flusso del rad triventola