Sergio86
13-10-2011, 14:11
Salve ragazzi.
Premetto che ho letto varie guide sull' argomento ed ora vorrei un vs. parere riguardo l'installazione di una rete casalinga. Ecco i dettagli.
Situazione attuale
1° PC "muletto" nel salotto
2° PC "gaming" nella mia camera
entrambi connessi ad internet con 2 chiavette hsdpa
Linea telefonica nel salotto.
Di scambiare i posti dei PC non se ne parla.
Tra la linea telefonica e il secondo PC (tracciando una retta) si ha un muro interno (15cm) e una porta larga circa un metro. totale 6 metri di distanza.
Un router adsl2 wireless è in grado di assicurare la connessione tra i 2 PC mantenendo un segnale capace di mantenere un ping basso per il gaming online?
Vi sarei anche molto grato mi daste dei consigli riguardo il router.
Avrei intenzione di sottoscrivere un contratto con tiscali per una 20 mega in ull, magari settata in fast.
Grazie per il tempo dedicato.
Premetto che ho letto varie guide sull' argomento ed ora vorrei un vs. parere riguardo l'installazione di una rete casalinga. Ecco i dettagli.
Situazione attuale
1° PC "muletto" nel salotto
2° PC "gaming" nella mia camera
entrambi connessi ad internet con 2 chiavette hsdpa
Linea telefonica nel salotto.
Di scambiare i posti dei PC non se ne parla.
Tra la linea telefonica e il secondo PC (tracciando una retta) si ha un muro interno (15cm) e una porta larga circa un metro. totale 6 metri di distanza.
Un router adsl2 wireless è in grado di assicurare la connessione tra i 2 PC mantenendo un segnale capace di mantenere un ping basso per il gaming online?
Vi sarei anche molto grato mi daste dei consigli riguardo il router.
Avrei intenzione di sottoscrivere un contratto con tiscali per una 20 mega in ull, magari settata in fast.
Grazie per il tempo dedicato.