PDA

View Full Version : Bug di iOS 5.0 - problemi e soluzioni

PaveK
13-10-2011, 13:41
Ritengo utile poter raccogliere in una discussione unica tutti quei piccoli e grandi problemi che comportano il passaggio verso iOS 5, possibilmente con relativa soluzione, se ne avete una.

Comincio io...

Non si riesce ad aggiornare, iTunes segnala un errore interno.
Quasi certamente è causato dal traffico elevatissimo di tutti quelli che aggiornano.
Io ci sono riuscito dopo diversi tentativi, non dieprate e fate lo stesso.
Se avete modificato il file /etc/hosts (o analogo windows), rimuovete tutte le righe riguardanti i server Apple.

Non ci sono più le copertine sui libri di iBooks
Da iTunes togliete la spunta sui singoli libri, sincronizzate, poi rispuntateli e risincronizzare.
Togliere/rimettere i libri fa ricreare le copertine.

Quando vado in Impostazioni per mettere la login di iCloud, Impostazioni mi crasha
Avevo MobileMe ed ho migrato. Sembra che la presenza dell'email di mobileme tra quelle configurate dia fastidio ad iCloud. Mettete in modalità aereo. Rimuovete l'email di mobileme. Togliete la modalità aereo e configurate la login di iCloud.

Ho sia un'email per lo store di iTunes che una per l'accesso di MobileMe (migrato), come le accorpo?
In verità non c'è bisogno. In una KB della Apple viene proprio specificato che le due possono convivere. Mettete quindi, da Impostazioni, l'email di MobileMe (ora iCloud) per il servizio iCloud, e quella di iTunes sotto "Store".

Non riproduce la musica o cliccando su una canzone ne apre un'altra!
Da iTunes fate rimuovere tutte le canzoni, sincronizzate, poi rimettete la spunta sulla sincronizzazione delle canzoni e fate risincronizzare. Rimuover e e rimettere le canzoni sembra risolvere.

Da Promemoria non trovo la possibilità di impostare un remainder con i "geofence"
La funzionalità sembra che sia assente sugli iPhone 3Gs. Onestamente non ne capisco eventuali ragioni tecniche ma tant'è... non sembra ci sia. Motivo in più per non eliminare 2Do :)

Aggiungete qualcosa? :)

Francesko
13-10-2011, 18:26
Ho sia un'email per lo store di iTunes che una per l'accesso di MobileMe (migrato), come le accorpo?
In verità non c'è bisogno. In una KB della Apple viene proprio specificato che le due possono convivere. Mettete quindi, da Impostazioni, l'email di MobileMe (ora iCloud) per il servizio iCloud, e quella di iTunes sotto "Store".

Aggiungete qualcosa? :)

io ho fatto un po' di confusione e così ho inserito la mail di itunes per icloud e, infatti, pur avendo migrato la mail di mobile me, non funziona e ho dovuto eliminare l'account mobile me. Ho sbagliato pure in quel momento e ho scelto di tenere i contatti sul tel così mi sono trovato due gruppi nella rubrica... uno chiamato icloud e uno iphone. Ho cancellato MANUALMENTE 437 schede. Poi ho dovuto cambiare, sempre MANUALMENTE, tutti gli appuntamenti sul calendario perché erano sempre riferiti a mobile me. Insomma, ora funziona tutto ma che faticaccia. Ho sicuramente sbagliato io ma non è stato molto easy.

SimonJ
14-10-2011, 08:14
Personalmente non riesco a disattivare completamente le notifiche Push: sia spostando l'applicazione in "Non in centro modifiche" e sia, se l'applicazione lo prevede, disabilitando le notifiche dalle impostazioni dell'applicazione.
Su "Posta, contatti, calendario" l'impostazione "Scarica nuovi dati" è su "Disattivo".

P.S. Sposterei il thread di sezione.

cgp
14-10-2011, 08:25
Personalmente non riesco a disattivare completamente le notifiche Push: sia spostando l'applicazione in "Non in centro modifiche" e sia, se l'applicazione lo prevede, disabilitando le notifiche dalle impostazioni dell'applicazione.
Su "Posta, contatti, calendario" l'impostazione "Scarica nuovi dati" è su "Disattivo".

P.S. Sposterei il thread di sezione.

a proposito di push... io nn ho ben capito come attivarle o disattivarle? cioè se si mettono in centro notifiche sono attive?

SimonJ
14-10-2011, 08:27
Effettivamente la nuova gestione non mi sembra molto chiara. Ho dovuto eliminare alcune app per non ricevere le loro numerose notifiche.

cgp
14-10-2011, 08:48
volevo anche chiedervi... a voi le notifiche di twitter arrivano? a me no e sto leggendo in giro di molti a cui nn arrivano.. soluzioni?

SimonJ
14-10-2011, 08:50
Anche a me non arrivano ne quelle di Twitter ne quelle di Facebook; per questo motivo volevo disabilitarle complemente, almeno per ora.

Pieraq
14-10-2011, 21:11
il wi-fi va e viene :rolleyes:

AlexSwitch
14-10-2011, 23:09
Le notifiche di FaceBook non arrivano più!! App aggiornata, notifiche settate nelle impostazioni, ma nulla!!! Come apro l'App me li ritrovo evidenziate, mentre il centro notifiche le ha ignorate completamente.....

lpierluigi
15-10-2011, 10:06
Le notifiche di FaceBook non arrivano più!! App aggiornata, notifiche settate nelle impostazioni, ma nulla!!! Come apro l'App me li ritrovo evidenziate, mentre il centro notifiche le ha ignorate completamente.....

idem... :(

cgp
15-10-2011, 11:50

ho appena scoperto che su twitter i messaggi diretti e le menzioni mi arrivano, ma i tweet normali ancora no...

Jena73
15-10-2011, 12:50
A me invece non funziona più in push la posta icloud @me
Mi scarica la posta solo quando entro in mail... :rolleyes:

gustav
17-10-2011, 09:51
Ciao.
Due bugs da segnalare da parte mia con iPad 2:
- non mi sincronizza più le foto da Aperture. Nonostante abbia spuntato gli album da sincronizzare.... nulla
- i suoni della tastiera sono spariti. Da "configurazione" risultano attivi ma non sento nulla
Qualcuno ha gli stessi problemi?
Ciao
Andrea

setaf
17-10-2011, 10:57
A me invece non funziona più in push la posta icloud @me
Mi scarica la posta solo quando entro in mail... :rolleyes:

pure io ho qst problema e ad oggi nn ho trovato soluzione :mc:

lucamodena
17-10-2011, 13:12
pure io ho qst problema e ad oggi nn ho trovato soluzione :mc:

Stesso problema anche io!! ho chiamato pure l'assistenza apple ma non sapevano cosa dirmi!

scrat1702
17-10-2011, 13:24
il wi-fi va e viene :rolleyes:

+1