View Full Version : Problemi cache e cookie, informazioni personali!
Stavo cercando nel sito torrentz, la versione di IOS5, che è gratuita e scaricabile senza problemi legalmente, mi sono imbattuto in un sito btmon o qualcosa del genere. all'interno di questo sito oltre a permetterti di scaricare il torrent. c'era una sfilza di link a collegamenti esterni di carattere sessuale. tra i quali sono rimasto di stucco c'erano delle foto di ragazze con la didascalia che indicava il nome del mio paesino!!! come mai? subito mi sono detto che è una questione di cookie o cache salvate precedentemente, e google chrome sa perfettamente dove abito!
vado sulle impostazioni di chrome e cancello tutto! cronologia,cache cookie. riapro quella pagina e ancora ci sono le immagine con sotto la mia città!!!
mi spiegate come mai? io non voglio che i miei dati circolino così liberamente. capisco che stiamo parlando di internet, ma questo non vi sembra sia troppo!! ??
http://www.ipligence.com/geolocation
no non è possibile. il mio ip è dinamico telecom. e per esempio mi indica roma! io abito completamente in un'altra regione. non è possibile sia risalito al paese dall'IP telecom! solo telecom può saperlo con certezza!
marcos86
13-10-2011, 13:57
no non è possibile. il mio ip è dinamico telecom. e per esempio mi indica roma! io abito completamente in un'altra regione. non è possibile sia risalito al paese dall'IP telecom! solo telecom può saperlo con certezza!
Invece è proprio tramite l'ip che risalgono a te, il fatto che sia dinamico non c'entra, vuol dire solo che cambia a ogni connessione ma la provenienza (la centrale dell'operatore) è sempre la stessa. Ovviamente dipende dall'operatore (telecom mi segna a 40km di distanza), ma magari hanno deviato momentaneamente il traffico o cose del genere. Che poi cmq non è che sia precisissimo.
http://www.ip-adress.com/
fai una prova usando un server proxy, e vedrai che l'ip cambia
anche google se noti a sinistra ha "località" basandosi sul tuo ip
ad esempio gmail (ma anche facebook e altri) "registra" da dove ti connetti, e se provi a collegarti da un altro posto (vedendo l'ip) ti avvisano e chiedono una conferma in più per il login (appunto per evitare che altri entrino nel tuo account)
Era un esempio, ci sono programmi più precisi di questo ovviamente. A me arriva a riconoscere l'ultima centrale telecom (che non si trova nel mio quartiere). Poi tra script nel browser, caxxi e mazzi, si può essere ancora più accurati. Secondo te perchè in molti usano una vpn?
E' molto più "pericoloso" un account gmail + cell con adroid + account google+, così possono sapere dove vai, chi frequenti, quanto e come spendi, i tuoi gusti sessuali, ecc ecc ecc. La privacy si è andata a fare benedire da tempo ormai.
wow... con il link di prima, si è avvicinato un pò, ma non da centrare il mio paese! ha sbagliato di 50/60km
Chill-Out
13-10-2011, 19:04
Sezione errata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.