View Full Version : Battlefield 3: DICE, molti problemi segnalati dai giocatori sono già stati risolti
Redazione di Hardware Upg
13-10-2011, 13:13
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/battlefield-3-dice-molti-problemi-segnalati-dai-giocatori-sono-gia-stati-risolti_38965.html
La beta di Battlefield 3 ha consentito a DICE di aggiustare il tiro su alcune meccaniche di gioco. Lo sviluppatore svedese parla di voip, danno provocato dai proiettili, controllo della squadra e altro.
Click sul link per visualizzare la notizia.
E' così che si deve pensare sulla programmazione di un gioco.
Console e pc differenti e non fare porting fatti con i piedi.
Sempre più contento e convinto del pre order si bf3.
pc cambiato e gioco preordinato.
Sono pronto a questo capolavoro
[ITA]SEREUPIN80
13-10-2011, 14:35
"Gustavsson esclude invece che ci siano modifiche al modello di volo di aerei ed elicotteri in vista del lancio. Riconosce che molti giocatori richiedono un modello maggiormente approfondito, ma per il momento non ci sono piani per modificarlo. Successivamente, però, anche questo aspetto del gioco sarà nuovamente vagliato. DICE sta lavorando sul supporto ai joystick, che non funzionava bene nella beta. Ha richiesto molto tempo e al momento non è chiaro quando possano essere completati i lavori su questa componente, quindi Gustavsson non può confermare che funzionerà bene già al lancio. Una volta che sarà sistemato il supporto ai joystick, di conseguenza funzioneranno bene anche i gamepad."
questi sarebbe piccoli dettagli da tralasciare?!
Spende parole parlando di gamepad che con un aereo centra quanto la ferrari con un triciclo!!
Gli aerei e gli elicotteri hanno un modello di volo spaventosamente ridicolo e plasticoso! peggio forse di bad company 2! gli aerei volano alla velocita' di uno scooter 50cc e va bene cosi?! si muovono come fossero fatti di plastica, e si fanno abbattere da un carro armato che punta il cannone verso l'alto, manca poco e si abbatta un aereo col fucile.. pazzesco far finta di niente
i joystick, come bad company 2, sono ancora una volta non configurabili.. ma io dico, ma ci fanno o ci sono ?!
fai un gioco con elicotteri e aerei (tra l'altro annunciando per + di 1 anno la grandezza del progetto che prendera' il modello di volo di BF2) e poi entri nel menu e non puoi configurare un'emerita cippa! bad company 2, gioco per console portato su pc, meno di un mese fa hanno fatto l'ennesima patch. e bene, il joystick non lo configuri ancora!
che grandi programmatori ! complimenti davvero.. ma state lontani dai giochi per PC ! siamo stanchi di vedere giochi di consoles che rovinano il gameplay dei giocatori su PC
le mappe grandi ?! caspian border vi pare grande ?! la mappa -sorvolabile- e' meno grande delle mappe di bf2, la parte "calpestabile" e conquistabile, dove di fatto si gioca perche' ci sono le flags e' concentrata nella parte centrale in un piccolo spazio.. quindi addio vasti campi di battaglia alla bf2! ancora una volta per le consoles...
ma voi che fate le recensioni, mi raccomando fate finta di niente davanti a queste enormita'.. continuiamo a foraggiare il mercato consoles e rinbecillire le persone e le nuove generazioni con giochini fatti di gomma e super semplificati in tutto.
spettacolo78
13-10-2011, 15:21
SEREUPIN80;36135630']...siamo stanchi di vedere giochi di consoles che rovinano il gameplay dei giocatori su PC
le mappe grandi ?! caspian border vi pare grande ?! la mappa -sorvolabile- e' meno grande delle mappe di bf2, la parte "calpestabile" e conquistabile, dove di fatto si gioca perche' ci sono le flags e' concentrata nella parte centrale in un piccolo spazio.. quindi addio vasti campi di battaglia alla bf2! ancora una volta per le consoles...
ma voi che fate le recensioni, mi raccomando fate finta di niente davanti a queste enormita'.. continuiamo a foraggiare il mercato consoles e rinbecillire le persone e le nuove generazioni con giochini fatti di gomma e super semplificati in tutto.
Direi + o - d'accordo con quanto esponi xò obbiettivamente dobbiamo tener conto che il mondo console rende evidentemente molto(?) di + rispetto hai pc... nei quali ancora la % di giochi non originale è troppo fuori misura... quindi dal punto di vista delle software house è lecito spendere dove è maggiore la sicurezza di guadagno:)
nuovoUtente2
13-10-2011, 15:38
...La maggior parte dei giocatori si rende conto che le console sono in commercio da cinque anni e se qualcuno acquista nuove schede video per le proprie configurazioni in SLI ci sarà un motivo. Se avessimo allineato la qualità della versione PC a quella console, i giocatori PC ci avrebbero strangolato!...
:winner: :winner: :winner: :winner:
spero che le altre case leggano queste dichiarazioni!
wow mancano solo 15 giorni :D (poi devo attenderne 2-3 per la sped :( )
Mi fa piacere che almeno, tentino di risolvere i numerosi bug, che affligevano la beta. Certo la frase "Molti problemi segnalati dai giocatori sono già stati risolti" fa presuppore che ancora hanno un bel pò da lavorare. Cmq io onestamente rimango scettico sul gioco, avendo avuto un'assaggio delle modalità di gioco nella beta, non mi hanno convinto appieno. Aspetto il giorno delle recensioni...
SEREUPIN80;36135630']"Gustavsson esclude invece che ci siano modifiche al modello di volo di aerei ed elicotteri in vista del lancio. Riconosce che molti giocatori richiedono un modello maggiormente approfondito, ma per il momento non ci sono piani per modificarlo. Successivamente, però, anche questo aspetto del gioco sarà nuovamente vagliato. DICE sta lavorando sul supporto ai joystick, che non funzionava bene nella beta. Ha richiesto molto tempo e al momento non è chiaro quando possano essere completati i lavori su questa componente, quindi Gustavsson non può confermare che funzionerà bene già al lancio. Una volta che sarà sistemato il supporto ai joystick, di conseguenza funzioneranno bene anche i gamepad."
questi sarebbe piccoli dettagli da tralasciare?!
Spende parole parlando di gamepad che con un aereo centra quanto la ferrari con un triciclo!!
Gli aerei e gli elicotteri hanno un modello di volo spaventosamente ridicolo e plasticoso! peggio forse di bad company 2! gli aerei volano alla velocita' di uno scooter 50cc e va bene cosi?! si muovono come fossero fatti di plastica, e si fanno abbattere da un carro armato che punta il cannone verso l'alto, manca poco e si abbatta un aereo col fucile.. pazzesco far finta di niente
i joystick, come bad company 2, sono ancora una volta non configurabili.. ma io dico, ma ci fanno o ci sono ?!
fai un gioco con elicotteri e aerei (tra l'altro annunciando per + di 1 anno la grandezza del progetto che prendera' il modello di volo di BF2) e poi entri nel menu e non puoi configurare un'emerita cippa! bad company 2, gioco per console portato su pc, meno di un mese fa hanno fatto l'ennesima patch. e bene, il joystick non lo configuri ancora!
che grandi programmatori ! complimenti davvero.. ma state lontani dai giochi per PC ! siamo stanchi di vedere giochi di consoles che rovinano il gameplay dei giocatori su PC
quoto in toto...soprattutto la parte in grassetto!
Scusate, forse mi sono perso qualche cosa ... ma è già stato segnalato che la BETA è CHIUSA ? :rolleyes:
nuovoUtente2
13-10-2011, 16:42
Scusate, forse mi sono perso qualche cosa ... ma è già stato segnalato che la BETA è CHIUSA ? :rolleyes:
a proposito, anche a voi è rimasta nell'account origin? ovviamente disattivata
StePunk81
13-10-2011, 18:10
io ho anche l'Alpha... figurati
nuovoUtente2
13-10-2011, 18:13
:boh:
Dimension7
13-10-2011, 18:20
Bisogna cancellare la cartella manualmente.
Red Baron 80
13-10-2011, 18:20
Bravi quelli di DICE quando puntano il dito sul fatto che le consolle non posso competere con i PC e che se uno compra delle VGA ha il DIRITTO di vederle fruttate. Tutti dovrebbero prendere esempio. Se i giocatori consolle sono e/o saranno scontenti tanto peggio per loro : hanno voluto la bicicletta a pedali invece della macchina, e adesso pedalino!:D
nuovoUtente2
13-10-2011, 18:26
Bisogna cancellare la cartella manualmente.
non funziona perchè è legato all'account
mikele072
13-10-2011, 19:22
Dobbiamo essere sinceri sulle difficoltà che ci sono nel programmare un motore grafico quasi da zero o migliorarlo e poi renderlo compatibile per tantissimi hardware. Sicuramente all'uscita andrà meglio della beta, nel senso che ci sarà un bug, cè sempre, ma risolvibile e sopratutto (mi aspetto) che non sia un bug grave da non poter gustare il gioco sia in multi che in single...Bisogna essere fiduciosi e non stupidi..purtroppo la beta ha fatto cambiare idea a molti dei miei amici e anche se insistendo sul fatto che era un a beta non hanno cambiato idea per il momento aspettato il lancio del gioco. Ne approfitto di "sgridare" (se mi è consentito) quegli stupidi che stavano nel respawn a killare davvero dei grandissimi stupidi rovinando il divertimento di chi si era appena connesso alla beta (si vedeva dal grado) ..spero che si faccia qualcosa per "scremare" il gioco e togliere di mezzo i cittoni deficienti.
reziel75
13-10-2011, 20:40
spero che quando affermato nei precedenti articoli sia vero , ci saranno dei controlli su chi citta e verrà bannato, dice deve solo mantenere questa promessa solo così il gioco in rete sarà veramente credibile
Dante_B90
13-10-2011, 22:09
Certo che una buona parte della gente che bazzica qua dentro è veramente frustrata ...
Sembra quasi che comprare una console sia un delitto.
Io mi accontento di una versione castrata di BF3 , buon per voi se avete quella graficamente migliore e credo anche la più godibile in termini di gameplay.
Sicuramente avrete a disposizione un grandissimo gioco, ma nonostante questo vi lamentate perchè le console hanno influenzato lo sviluppo su pc ? Meno cazzate please.
Pensavo che i fanboy fossero schierati solo dalla parte delle console, ma evidentemente mi sbagliavo.
mister_y
14-10-2011, 00:37
Certo, ma la puoi disinstallare.
Cmq l'ho provato a fondo in questi giorni e devo dire che se risolvono tutti i bug per me è un gran gioco: in primis va corretto il sistema di calcolo dei colpi che è scandaloso.
Per quanto riguarda i controlli spero che alla data uscita almeno sistemino la possibilità di assegnare i tasti speciali del mouse, poi in futuro se supportassero joystick o anche pad non sarebbe male per guidare aerei e elicotteri.
Da quando è uscita sta beta tutti parlano male di BF3, ma io mi chiedo, avete mai usato altri fps attualmente in commercio?
La beta di BF3 è quasi meglio di CoD "finito" e lo dice uno che ha 2 giorni di gameplay nel multi di MW2 e altre 48 ore tra il multi di BO e la modalità zombi(gli zombi sono una droga)!
Se eliminano i problemi principali il gioco sarà uno spettacolo!
Certo che una buona parte della gente che bazzica qua dentro è veramente frustrata ...
Sembra quasi che comprare una console sia un delitto.
Io mi accontento di una versione castrata di BF3 , buon per voi se avete quella graficamente migliore e credo anche la più godibile in termini di gameplay.
Sicuramente avrete a disposizione un grandissimo gioco, ma nonostante questo vi lamentate perchè le console hanno influenzato lo sviluppo su pc ? Meno cazzate please.
Pensavo che i fanboy fossero schierati solo dalla parte delle console, ma evidentemente mi sbagliavo.
Devi pensare che molti di quelli scontenti sono veterani della serie battlefield.
Si aspettavano (come me) un gioco molto più orientato alla cooperazione (vedi bf2), con delle dinamiche di gioco sconosciute ai giocatori su console.
Volente o nolente è così, le console hanno influenzato non poco lo sviluppo di bf3, ma come dargli torto visto il rientro economico?
Causa limiti intrinseci delle console (con hardware vecchio di 5 anni) non sarebbe stato possibile avere mappe più grandi (come bf2) e il gameplay offerto da bf2 non è accattivante per il giocatore di console, abiutato ad un gioco più "spensierato".
Stessa cosa vale per i mezzi: lo stile di guida complesso dei mezzi (soprattutto degli elicotteri) di bf2 male si accosta alla curva di apprendimento di chi paradossalmente sceglie la console per poter "inserire il disco e giocare".
Non è una critica, non me ne vogliano i giocatori di console (tra cui il sottoscritto, ho sia la 360 che la ps3).
Se avessero mantenuto lo stile di gioco di bf2: mappe più grandi e dispersive, squadre da 6 persone però con la possibilità di respownare solo sul teamleader, curva di apprendimento dei velivoli difficile, meno scontri sul campo, più tattica soprattutto in difesa delle flag, niente modalità rush, niente deathmatch, niente singleplayer.... sicuramente avrebbero avuto meno della metà dei preordini sulle piattaforme console.
Visti i costi di sviluppo sicuramente non potevano non tener conto di questa variabile fondamentale, ergo, hanno modificato il gameplay per renderlo più appetibile anche ai giocatori di console.
Questo è quello che i veterani di BF criticano ai DICE.
Di contro, senza i soldi derivanti dalle entrate x360 e ps3 probabilmente non avremmo mai visto BF3 :)
Ma i tester come te che cazzo gli segnalavano a questi se a meno di un mese hanno tutti sti problemi!!!
Avete solo pensato a fare i cazzi vostri e basta :ciapet:
DragonSoul
14-10-2011, 09:11
Da quando è uscita sta beta tutti parlano male di BF3, ma io mi chiedo, avete mai usato altri fps attualmente in commercio?
La beta di BF3 è quasi meglio di CoD "finito" e lo dice uno che ha 2 giorni di gameplay nel multi di MW2 e altre 48 ore tra il multi di BO e la modalità zombi(gli zombi sono una droga)!
adesso non esageriamo eh. che poi 2 giorni di un gioco sono niente :P io ne ho qualcosa tipo 900 ore di MW2 e 800 BO. Aiutatemi :help: Bf3 cos' come anche MW3 li prendo solo dopo uscita e qualche recensione sui forum e non dalle riviste.
Io sono negato con l'online pero' e' un bel gioco.
Spero che il problema delle hitbox l'abbiano risolto bene... Perche' credo che quello fosse il piu' grave.
2 giorni sono pochini per giudicare un gioco on line!:D
adesso non esageriamo eh. che poi 2 giorni di un gioco sono niente :P io ne ho qualcosa tipo 900 ore di MW2 e 800 BO. Aiutatemi :help: Bf3 cos' come anche MW3 li prendo solo dopo uscita e qualche recensione sui forum e non dalle riviste.
Per il mio punto di vista più di 48 ore per l'online di un fps sono tante! :D
Comunque dato che molti di voi ci hanno giocato più di me, sapranno benissimo che anche CoD soffre di problemi pesanti, come il calcolo dei danni e la "mira magica" che riesci ad uccidere qualcuno mirando vicino al personaggio! :O
Una volta ero dentro una casa al primo piano e uno dal piano terra è riuscito a prendermi con il coltello da lancio mentre ero sdraiato per terra! :doh:
Poi certe kill cam facevano ridere per quanto erano irreali! E pensare che io ci gioco solo su PS3 e non riesco ad immaginare come sarà la versione PC!
Mastro159
14-10-2011, 17:32
Buonasera...
Io volevo rispondere a sereupin80...
"i joystick, come bad company 2, sono ancora una volta non configurabili.. ma io dico, ma ci fanno o ci sono ?!
fai un gioco con elicotteri e aerei (tra l'altro annunciando per + di 1 anno la grandezza del progetto che prendera' il modello di volo di BF2) e poi entri nel menu e non puoi configurare un'emerita cippa! bad company 2, gioco per console portato su pc, meno di un mese fa hanno fatto l'ennesima patch. e bene, il joystick non lo configuri ancora!"
a parte che con nella beta nessuno dei comandi era configurabile a piacimento...in bf2 i comandi di joystic e gamepad per comandare gli elicotteri sono ampiamente configurabili a piacere dell'utente.... per il resto non mi pronuncio ma non sparare a zero in questo modo..
spettacolo78
15-10-2011, 10:19
...
Di contro, senza i soldi derivanti dalle entrate x360 e ps3 probabilmente non avremmo mai visto BF3 :)
Direi il commento frà i + sensati e coerenti che ho letto sull'argomento in vari forum... Che lo vogliate o no (x i pcisti che si lamentano sempre e solo delle console) il guadagno i programmatori lo fanno per la maggiopr parte grazie alle console appunto... visto che nell'abito pc c'è ancora un'infinità di pirateria!!!
E se nn ci fosse stato BF3 ultimamente non avremmo visto credo diversi altri giochi, sviluppati grazie al grande mercato delle XBOX360/PS3.
Poi siccome i gusti son gusti ed è bello solo quel che piace spalar m.... sui vari CoD e company solo perchè non vi accontentano + come i precedenti mi sembra proprio da bambini bizzosi. Nessuno vi obbliga a comprar/provar nulla: vi piace Bf3? Bene gustatevi questo al meglio e nn frustatevi con tonnellate di lamente su CoD e viceversa ovvio; un discussione piena di critiche intelligenti è anche piacevole da legger e parteciparvi... ma legger continuamente lamentele pesanti è proprio noioso: tanto qualsiasi gioco facessero non vi acconteterebbero mai, ma di sicuro!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.