atacry
13-10-2011, 10:45
salve
ho un pc nuovo che ha 3 mesi
per due mesi e poco piu a funzionato divinamente (uso uficio )
e negli ultimi 15 giorni la mattina non accende si acende piu
ma solo dopo una infinita di tentativi mediamente dopo 1 o 2 ore di tentativi ta scollegare tutto e ri colegare tutto come per magia parte
poi appare il seguente messaggio su schermata nera :
THE FIRMWARE HAS DETECTED THAT A CMOS BATTERY FALURE OCCURRED PRESS THE ENTER KEY TO CONTINUE
saprete dirmi esattamente che significa ?
comunque a me e sembrato bateria scarica quindi : ho misurato ed efftivametne misurava 2,7v invece che 3,1v quindi
quindi dopo qualche giorno ho cambiato la bateria tampone
ora pero penso come si puo scaricare una bateria tempone in solo 2 mesi ?
il giorno dopo medesimo problema
quindi escudendo la bateria ho presuposto fosse l' alimentatore che magari non funzionasse egregiamente .
quindi cambio l' alimentatorre .
il giorno sucessivo idem come sopra si presenta il mesesimo problema .
apro scolego hdd e lettore ma nulla il pc non parte
provo a fare contatto diretto sulla scheda madre nel jumper del pawer ma nulla il pc non acende .
comunque la spia sulla sceda madre è acesa una spia verde
a questo punto convinto che sia umidita dle mattino
prendo e sofio con il compressore e metto al interno del pc 3 sachetti per umidita e metto il pc sopra la scirvania
il giorno dopo invece di acendere il pc alle 7 del mattino come sempre atendo alle 10:30 in modo che l' umidita se ci fosse sia andata via provo ad acendere manon parte
dopo vari tentativi parte controllo la temperatura e trovo che il bios mi segnala 78 Gradi che sia quello il problema sensore temperatura guasto o cativo rafreddamento ?
comunque ora non so che fare vi chiedo consiglio
cambio la scheda madre o possono essere anche lettore cdrom e hdd ?
cosa puo avere la piatra madre ?
pasera in garanzia ?
la piastra madre e una intel atom D510mo dichiarata per 3 anni di garanzia
ho un pc nuovo che ha 3 mesi
per due mesi e poco piu a funzionato divinamente (uso uficio )
e negli ultimi 15 giorni la mattina non accende si acende piu
ma solo dopo una infinita di tentativi mediamente dopo 1 o 2 ore di tentativi ta scollegare tutto e ri colegare tutto come per magia parte
poi appare il seguente messaggio su schermata nera :
THE FIRMWARE HAS DETECTED THAT A CMOS BATTERY FALURE OCCURRED PRESS THE ENTER KEY TO CONTINUE
saprete dirmi esattamente che significa ?
comunque a me e sembrato bateria scarica quindi : ho misurato ed efftivametne misurava 2,7v invece che 3,1v quindi
quindi dopo qualche giorno ho cambiato la bateria tampone
ora pero penso come si puo scaricare una bateria tempone in solo 2 mesi ?
il giorno dopo medesimo problema
quindi escudendo la bateria ho presuposto fosse l' alimentatore che magari non funzionasse egregiamente .
quindi cambio l' alimentatorre .
il giorno sucessivo idem come sopra si presenta il mesesimo problema .
apro scolego hdd e lettore ma nulla il pc non parte
provo a fare contatto diretto sulla scheda madre nel jumper del pawer ma nulla il pc non acende .
comunque la spia sulla sceda madre è acesa una spia verde
a questo punto convinto che sia umidita dle mattino
prendo e sofio con il compressore e metto al interno del pc 3 sachetti per umidita e metto il pc sopra la scirvania
il giorno dopo invece di acendere il pc alle 7 del mattino come sempre atendo alle 10:30 in modo che l' umidita se ci fosse sia andata via provo ad acendere manon parte
dopo vari tentativi parte controllo la temperatura e trovo che il bios mi segnala 78 Gradi che sia quello il problema sensore temperatura guasto o cativo rafreddamento ?
comunque ora non so che fare vi chiedo consiglio
cambio la scheda madre o possono essere anche lettore cdrom e hdd ?
cosa puo avere la piatra madre ?
pasera in garanzia ?
la piastra madre e una intel atom D510mo dichiarata per 3 anni di garanzia