View Full Version : XFX GTX 295 in SLI...ma con COSA?`
Rokcy1980
13-10-2011, 10:09
Ciao Ragazzi,
sono nuovo nel forum ma vecchio in termini di vita passata dietro ai PC.
Qualche anno fa ho acquistato una ottima XFX GTX 295 che ancora oggi è superiore a delle schede video in vendita e non mi ha mai dato problemi....il fatto è che adesso sto upgradando il mio sistema e invece di comprare una nuova scheda video avrei preferito trovare un'altra uguale da montare in SLI.
Problema: Impossibile trovare la scheda in commercio e neanche tra l'usato... (ma ve le siete mangiate??) :muro: :muro: :stordita:
Soluzione che vorrei capire da voi: esiste una scheda sempre GT295 ma di un altra marca che è possibile accoppiare con la mia XFX o deve essere PER FORZA della stessa marca?
Grazie per l'aiuto.
Rocky :sofico:
Posta la configurazione del tuo hardware...compresa scheda madre e vediamo se è possibile!
Rokcy1980
13-10-2011, 11:14
Posta la configurazione del tuo hardware...compresa scheda madre e vediamo se è possibile!
Ciao! Grazie per la risposta. :oink:
Allora, non ti dirò la mia configurazione attuale ma quella che ho già nella "buy list" e che monterò a breve:
Madre: ASUS Sabertooth P67
CPU: i7 2600k
Ram: Patriot Memory DDR3 1866MHz 8GB
Ali: Themaltake 1000W
Ventola: Corsair Hydro Series H80
il resto è abbastanza superfluo...
:mc: :mc:
Si puoi metterle in sli su quella scheda madre senza problemi anche di marca differente,a patto che le impostazioni di core/cuda e ram siano le stesse identiche e sia sempre gtx 295 ^^...facci sapere una volta che hai montato questa bestiolina ;) !
Rokcy1980
13-10-2011, 11:31
Si puoi metterle in sli su quella scheda madre senza problemi anche di marca differente,a patto che le impostazioni di core/cuda e ram siano le stesse identiche e sia sempre gtx 295 ^^...facci sapere una volta che hai montato questa bestiolina ;) !
è quello che speravo di sentire....avevo scritto anche negli States al custumer center della XFX e come al solito non sanno mai darti risposte, sopratutto se questo vuol dire aiutare il cliente a comprare un'altra scheda che non sia XFX.. :stordita: :stordita:
da quello che posso vedere sul WEB le marche che hanno prodotto lo stesso modello sono:
- EVGA GTX 295 1792MB GDDR3
- Nvidia GeForce GTX 295
- Asus GeForce GTX 295
- Gainward GeForce GTX 295
c'è anche questa Nvidia gtx 295 black edition .. ma devo vedere "black edition" cosa voglia dire.. bulu bulu? :p :p
e penso che ce ne siano altre...
Cmq se sapete di qualcuno che vende datemi un fischio!
thkssss :help:
Guarda...sicuramente la BE ha frequenze piu' alte quindi non credo vada bene...xro' basta informarsi e via...^^comunque controlla bene le frequenze della tua e vedi a quanto ammontano cosi quando prenderai la nuova saprai come comportarti!!!
Rokcy1980
13-10-2011, 12:10
Guarda...sicuramente la BE ha frequenze piu' alte quindi non credo vada bene...xro' basta informarsi e via...^^comunque controlla bene le frequenze della tua e vedi a quanto ammontano cosi quando prenderai la nuova saprai come comportarti!!!
si la BE sono sicuro anche io ...altrimenti non l'avrebbero chiamata cosi :)
per le altre è difficile trovare le specifiche tecniche...cmq lasciamo il thread aperto che se qualcuno vuole dare il contributo è benvenuto.
:fagiano: :fagiano:
Rokcy1980
13-10-2011, 12:17
vedo che alcune hanno SINGLE PCB e altre DOUBLE PCB .... sapete a cosa si riferisce queta specifica? :sofico:
vedo che alcune hanno SINGLE PCB e altre DOUBLE PCB .... sapete a cosa si riferisce queta specifica? :sofico:
single pcb le due gpu sono sulla stessa scheda
double pcb le due gpu sono su 2 schede diverse incollate a sandwich
Rokcy1980
13-10-2011, 15:42
single pcb le due gpu sono sulla stessa scheda
double pcb le due gpu sono su 2 schede diverse incollate a sandwich
Grazie dell'info!!!
Secondo te è vincolante nel mettere in SLI due stesse GTX 295, una con singolo PCB e l'altra con doppio?
Credo di no,ma sarebbe meglio che siano uguali anche in pcb! ^^
Rokcy1980
14-10-2011, 14:27
Ciao raga,
pare che dopo 4 giorni di ricerca ho trovato qualcuno che ha una Nvidia GTX 295 che vende (ancora in garanzia per qualche mese)... ho anche parlato con lo staff della XFX che mi hanno confermato che la Nvidia è perfetta da mettere in SLI....
se l'operazione va in porto faccio una bella fotona del sistema e ve lo mando :sofico: .... tutti tesi!!! :fagiano:
Per adesso grazie molte del contributo dato!!! :oink:
Rokcy1980
14-10-2011, 14:28
Credo di no,ma sarebbe meglio che siano uguali anche in pcb! ^^
CLOUDIN...come ti trovi con il disco SSD??? noti della differenza rispetto ai raptor a 10'000 rpm di qualche tempo fa?
Rokcy1980
25-10-2011, 16:38
Eccoci ragazzi, sono sempre io!
Come promesso vi porto i miei update sulla questione scheda....!! Finalmente l'ho trovata da un ragazzo a Verona (io abito in Svizzera), fatto il deal, spedita e ricevuta e montata e testata!
Oltre alla scheda mi sono anche preso tutti gli altri componenti che mancavano e ho rimesso un po' a posto il pc!
Come promesso vi posto la foto del case ricordando la configurazione attuale..
Case: Thermaltake Soprano full metal
Mainb: Asus P67 Sabertooth
Cpu: Intel i7 2600k
Ram: 8GB Patriot Memory DDR3 1866MHz (2 x 4gb)
Cooling: Corsair Hydro H80
Graphics: due GTX 295 da 1792Mb in SLI (total 3'584mb memory) :p
Dovrò montare una ventola supplementare per la mainboard, esattamente una 50x50x10mm proprio in quel quadratino nero che vedete con le 4 viti, in modo che spinga l'aria sotto tra la mainboard e la protezione della mainboard...
Ci riaggiorniamo pian piano e poi quando vado in overclock e porterò il 2600k a 5 ghz vi posto i risultati.:sofico:
http://img27.imageshack.us/img27/3518/047ty.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/27/047ty.jpg/)
vonugard
25-10-2011, 17:48
Eccoci ragazzi, sono sempre io!
Come promesso vi porto i miei update sulla questione scheda....!! Finalmente l'ho trovata da un ragazzo a Verona (io abito in Svizzera), fatto il deal, spedita e ricevuta e montata e testata!
Oltre alla scheda mi sono anche preso tutti gli altri componenti che mancavano e ho rimesso un po' a posto il pc!
Come promesso vi posto la foto del case ricordando la configurazione attuale..
Case: Thermaltake Soprano full metal
Mainb: Asus P67 Sabertooth
Cpu: Intel i7 2600k
Ram: 8GB Patriot Memory DDR3 1866MHz (2 x 4gb)
Cooling: Corsair Hydro H80
Graphics: due GTX 295 da 1792Mb in SLI (total 3'584mb memory) :p
Dovrò montare una ventola supplementare per la mainboard, esattamente una 50x50x10mm proprio in quel quadratino nero che vedete con le 4 viti, in modo che spinga l'aria sotto tra la mainboard e la protezione della mainboard...
Ci riaggiorniamo pian piano e poi quando vado in overclock e porterò il 2600k a 5 ghz vi posto i risultati.:sofico:
http://img27.imageshack.us/img27/3518/047ty.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/27/047ty.jpg/)
si magari... anche via pm perfavore :D
Con l'SSD mi trovo veramente benone,sopratutto per i tempi di accesso al sistema operativo e per quanto riguarda caricamenti nulli con i giochi che vi sono installati,comunque rispetto ai velociraptor di WD non c'è molta differenza!
P.S. BEL SISTEMONE TI SEI MONTATO!!!COMPLIMENTI!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.