PDA

View Full Version : Dubbi e problema gtx260

Kiino
13-10-2011, 09:50
Eccomi tornato dopo l'assenza di ADSL! ok ragazzi ho un problema , grosso forse non lo so, praticamente ho preso la GTX260 , appena arrivata ,emozionato la monto ,però? schermo nero e il computer va ugualmente....ci ragiono sopra e ci ri penso , non avendo internet non potevo andare a guardare niente... ok allora ho preso e l'ho messa nello slot 16x quello che va 4x e li va tutto ok,niente problemi tutto favoloso , solo che non mi spiego perché se la metto nel primo a 16x-16x non va, ho guardato su internet , un ragazzo ha lo stesso problema con stessa scheda madre mia,un altro ha risolto alzando il volt dell'NB e ho provato pure io ,va e non va ma non posso tenerla cosi, quindi pensò che cambio scheda madre rimanendo sul socket 775,però prima di cambiarla vorrei qualche consiglio o opinione dato che sono affezionato alla mia scheda madre....mi ha accompagnato per quasi 4 anni, dal pentium 4 a c2q ....

Componenti : Asus P5k Liscia, C2Q Q8300,Aerocool Strike-X 500w

Perdo tanto a tenerla a 4x?

cloudin
13-10-2011, 11:12
Si perdi abbastanza a tenerla a 4x...evidentemente non funziona bene lo slot pciexpress a 16x della tua mobo...provane un altra e vedi se funge o altrimenti prova un altra scheda video sul 16x e vedi se va...comunque ti consiglio di provare prima con altra scheda madre!fammi sapere ^^

Kiino
13-10-2011, 12:12
Prima della GTX260 avevo una GT240 , quindi funziona il mio slot, ho provato la GTX260 su un computer più recente e va, sicuramente è il P35 <.< , devo comprare almeno una 43 con PCI-Express 2.0 tipo P5Q