PDA

View Full Version : Problema con le ram (almeno credo)

migna
13-10-2011, 09:41
Ciao a tutti ragazzi. Qualche giorno fa ho comprato un PC preassemblato, il seguente:

Case: LC-Power 7024B ATX Nero
Ali: LC-Power 420W

HDD 1TB SATA3
Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52400
G.skill DDR3 1600Mhz 8GB(2x4GB)
Gigabyte Z68AP-D3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Asus EAH6670/DI/1GD5 Radeon HD 6670 Core 800MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB VGA HDMI DVI

Masterizzatore DVD 24x SATA Nero

il PC č stato acquistato nuovo, testato e funzionante.
Primo problema con l'installazione di Windows...vedo ch proprio non riesce, si blocca! dopo varie prove decido di scollegare uno dei due banchi di ram e l'installazione va a buon fine. Ora č in funzione da circa 10 giorni.
Se lascio solo il primo banco, il PC funziona regolarmente. Se inserisco anche il eocndo, il PC non arriva a caricare Win, schermata blu.

Da bios i due banchi son correttamente riconosciuti e le frequenze impostate per entrambi a 1600mhz
Il PC mi č stato venduto con i banchi inseriti nel primo e terzo slot. Sotto consiglio dell'assistenza tecnica del sito, ho provato a metterli nel seocndo e quarto (dual channel) e magicamente ha caricato Win. Dopo un po' perņ, schemrata blu e spegnimento forzato da pulsante!

Premesso che prima di andare in RMA le ram voglio capire bene se son davvero loro! Ad esempio voglio provare ad usare soltanto il secondo banco (per adesso ho visto che il PC funziona perfettamente con un banco solo, ma provando solo uno dei due mai l'altor da solo) dato che se entrambe le ram, singolarmente, funzionano non vedo come possano risolvere il problema cambiandomi i due banchi...
Detto questo, che cavolo puņ essere? :)

Grazie a tutti