lucafarina
13-10-2011, 09:02
La mia scheda madre è una Fujitsu d2314 il chipset è
Intel Q965 ICH8. funziona tutto bene, però, quando
installo nello slot pci-e 16x una Sapphire Radeon x600 pro 256mb (e attacco a questa il cavo monitor) dopo un paio di minuti che windows è attivato, o quando apro una pagina internet o un video, si blocca lo schermo un paio di secondi e mi viene il segnale VPU errore, è stato ripristinato e bla bla bla
(ho attivato il recover vpu per evitare di riavviare sempre il pc) e dopo questo
messaggio naturalmente le finestre si muovono a rallentatore, i video sono mostrano colori errati e la cpu viene usata parecchio. Ho installato gli ultimi
driver della Sapphire, ho aggiornato il bios e... non si risolve niente.
Premetto che la ventolina gira.
La Sapphire su altro pc funziona correttamente.
A cosa può essere dovuto?
Grazie
Intel Q965 ICH8. funziona tutto bene, però, quando
installo nello slot pci-e 16x una Sapphire Radeon x600 pro 256mb (e attacco a questa il cavo monitor) dopo un paio di minuti che windows è attivato, o quando apro una pagina internet o un video, si blocca lo schermo un paio di secondi e mi viene il segnale VPU errore, è stato ripristinato e bla bla bla
(ho attivato il recover vpu per evitare di riavviare sempre il pc) e dopo questo
messaggio naturalmente le finestre si muovono a rallentatore, i video sono mostrano colori errati e la cpu viene usata parecchio. Ho installato gli ultimi
driver della Sapphire, ho aggiornato il bios e... non si risolve niente.
Premetto che la ventolina gira.
La Sapphire su altro pc funziona correttamente.
A cosa può essere dovuto?
Grazie