PDA

View Full Version : Sony blocca 93 mila account Psn dopo attacco hacker

Redazione di Hardware Upg
13-10-2011, 07:59
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/sony-blocca-93-mila-account-psn-dopo-attacco-hacker_38963.html

Hacker avrebbero ottenuto i dati sul log-in al Psn da altri siti e li avrebbero usati per tentare l'accesso agli account per il gaming.

Click sul link per visualizzare la notizia.

yuna
13-10-2011, 08:10
Comincia a diventare una barzelletta ! -.-

andrea2607
13-10-2011, 08:26
Comincia a diventare una barzelletta ! -.-

niente di più vero...

mau.c
13-10-2011, 08:37
sarebbe bello sapere il motivo per il quale sembra essere presa di mira esclusivamente sony o PSN

Paganetor
13-10-2011, 09:06
magari non viene presa di mira "solo" Sony, è solo che le altre reti reggono (e quindi hanno un maggiore livello di sicurezza)

Holy87
13-10-2011, 09:18
magari non viene presa di mira "solo" Sony, è solo che le altre reti reggono (e quindi hanno un maggiore livello di sicurezza)
Ma... Leggete la notizia almeno? Le password sono state trafugate da siti esterni a Sony, perchè vuoi come vuoi molte persone utilizzano le stesse password su altri siti. Sony è stata anche tempestiva nell'accorgersi dell'intrusione, stavolta.

mau.c
13-10-2011, 09:23
Ma... Leggete la notizia almeno? Le password sono state trafugate da siti esterni a Sony, perchè vuoi come vuoi molte persone utilizzano le stesse password su altri siti. Sony è stata anche tempestiva nell'accorgersi dell'intrusione, stavolta.

ma le stesse cattive abitudini degli utenti non si estendono anche alla concorrenza? hanno sistemi diversi?

alexdal
13-10-2011, 09:33
Sony preferisce essere trasparente e ha fatto un comunicato.

I ladri di password ogni giorno bombardano i siti per avere accessi.

basta fare uno scan su un grande forum, prendersi l'elenco degli utenti e poi provare delle password su quegli utenti.
ci sono sempre gli stupidi che usano password come l'userid oppure password banali. esempio password o nomi semplici

ice_v
13-10-2011, 15:46
sarebbe bello sapere il motivo per il quale sembra essere presa di mira esclusivamente sony o PSN

ma tu dov'eri quando sony dava la caccia a suon di avocati e trascinava in tribunale vari hacker (ragazzi giovanni, alcuni anche minoreni) con tanto di denunce e richieste di risarcimento danni dalle cifre esorbitanti!

La comunità hacker credi l'abbia presa bene?

Sony si merita questo e altro ancora! :mad:

mau.c
13-10-2011, 17:06
ma tu dov'eri quando sony dava la caccia a suon di avocati e trascinava in tribunale vari hacker (ragazzi giovanni, alcuni anche minoreni) con tanto di denunce e richieste di risarcimento danni dalle cifre esorbitanti!

si ma ci credo fino ad un certo punto, posso capire un attacco all'occorrenza per un evento come protesta, ma qui è sistematico. si deve intendere che invece MS e nintendo sono gentili con gli hacker?

mi pare più probabile lo scenario degli ex dipendenti sinceramente. poi non so se ci sono retroscena che non conosco

andw93
13-10-2011, 17:52

non ti è mai passato per la testa che a rimetterci è l'utente?:stordita:

ice_v
14-10-2011, 00:01
non ti è mai passato per la testa che a rimetterci è l'utente?:stordita:

ah con me sfondi una porta aperta; io spero proprio che sia l'utente a rimetterci di più, cosi almeno una buona volta che ha sbatuto il muso forte per causa di certe scelte consumistiche inizi a riflettere con maggiore attenzione che tipo di brand/corporation sta finanziando, acquistandone i prodotti/servizi.

ice_v
14-10-2011, 00:21
si ma ci credo fino ad un certo punto, posso capire un attacco all'occorrenza per un evento come protesta, ma qui è sistematico. si deve intendere che invece MS e nintendo sono gentili con gli hacker?

mi pare più probabile lo scenario degli ex dipendenti sinceramente. poi non so se ci sono retroscena che non conosco

a quanto pare MS anche si (http://www.tomshw.it/cont/news/a-14-anni-cracca-mw2-ora-collabora-con-microsoft/31578/1.html) ma ce ne sono altre che ora non ricordo...per quanto riguarda nintendo la sua politica è simile a quella sony, seppur meno aggressiva (almeno fino a prova contraria)

sui retroscena si possono fare mille ipotesi, tanto sempre ipotesi rimarrano...contano i fatti confuttati, il resto so chiacchere da bar/forum

Jack797
14-10-2011, 00:33
Sony ha fatto l'annuncio per "lavarsi le mani" ed evitare il problema. Ha rilevato le irregolarità ed ha messo tutto "in ordine" bloccando gli account.
Sapete qual'è la cosa strana? Fino a poco tempo fa si trovavano in vendita un sacco di account per il Live con un sacco di Microsoft point (lo so perchè ne ho preso uno su ebay per vedere se era una bufala), ma nessuno parla male del Live o della Microsoft (intendo nel panorama videolodico)!
Al mondo dovrebbe esserci meno ignoranza.
http://www.zdnet.com/blog/security/xbox-live-hacked-accounts-stolen/131
Ormai sono poche le sociètà "famose" che non hanno ricevuto attacchi. Chissà quanti server bucati che diffondono informazioni personali nel web e la gente si preoccupa per 2 account del PSN. Se hai timore per i tuoi dati prendi delle contromisure, tipo cambio password ogni settimana e se necessario anche cambio user id.

mau.c
14-10-2011, 09:47
un po' vecchiotto quel link. sarebbe davvero interessante sapere se sono gli organi d'informazione che per qualche motivo parlano solo degli attacchi a una parte e mai alle altre. è possibile visto che maggior parte dei siti riporta semplicemente le notizie di altri siti.

Jack797
14-10-2011, 12:31
Ci possono essere varie motivazioni per "evitare" di informare il pubblico su certi attacchi, ma il problema è che le persone comuni ignorano completamente che ci sono tante realtà diverse e che non è giusto puntare il dito solo verso chi ci sta antipatico.
Bisogna aiutare a migliorare i servizi con i nostri feedback invece di stare a fare flame su i forum! :D