View Full Version : Consiglio portatile solo navigazione no gaming
Ciao a tutti mi serve un portatile da utilizzare a parte il pc fisso e quindi prevalentemente per navigare su internet e basta...ero indeciso tra un netbook dato che ho notato che ora ci sono molti modelli dual core e penso andrebbe anche bene però forse è un po troppo piccolo come dimensioni, anche se in effetti da un altro lato sarebbe comodo per il trasporto in casa. però ultimamente ho notato che ci sono alcuni notebook da 15 pollici con un costo abbastanza basso sui 300 euro (tipo alcuni con processore intel dual core p...) voi quale mi consigliate? secondo voi sarebbe giusta come decisione prenderne uno free dos (penso significhi senza sistema operativo) in modo che risparmi qualcosina? grazie mille
Ciao a tutti mi serve un portatile da utilizzare a parte il pc fisso e quindi prevalentemente per navigare su internet e basta...ero indeciso tra un netbook dato che ho notato che ora ci sono molti modelli dual core e penso andrebbe anche bene però forse è un po troppo piccolo come dimensioni, anche se in effetti da un altro lato sarebbe comodo per il trasporto in casa. però ultimamente ho notato che ci sono alcuni notebook da 15 pollici con un costo abbastanza basso sui 300 euro (tipo alcuni con processore intel dual core p...) voi quale mi consigliate? secondo voi sarebbe giusta come decisione prenderne uno free dos (penso significhi senza sistema operativo) in modo che risparmi qualcosina? grazie mille
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=A1E49EA+&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=
ottimo 15", ottima APU, riesci anche a giocare a più di qualche titolo ( con neanche tanti compromessi ):)
se vuoi un netbook ti consiglio l'Acer 522 appena aggiornato con l'AMD C60
però ultimamente ho notato che ci sono alcuni notebook da 15 pollici con un costo abbastanza basso sui 300 euro (tipo alcuni con processore intel dual core p...) voi quale mi consigliate?
SE vuoi un pc da portati in giro e navigare comodamente, secondo me dovresti puntare a qualcosa di più piccolo di un 15".
Un 11,6" con display HD dovrebbe essere un'ottima soluzione per te.
se vuoi un netbook ti consiglio l'Acer 522 appena aggiornato con l'AMD C60
Interessante, ma non trovo nulla online. Hai qualche link?
Con il C-60 ho trovato solo l'aspire one 722 (http://www.notebookcheck.net/Review-Acer-Aspire-One-722-Netbook.56413.0.html), che però è un 11,6", e fortunatamente una batteria a 6 celle.
Non male per quel prezzo (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=Acer+aspire+one+722&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=) e per gli utilizzi che l'utente deve farne.
quoto per l' acer 722 con amd c-60
se il monitor del acer 722 è = a quello del mio 751h è davvero ottimo come luminosità e colori, oltre ad essere molto sottile
grazie davvero a tutti per i consigli! mi avete dato ottime idee sia per netbook che per portatile un po piu grande...devo dire che il primo hp che mi avete consigliato mi ha colpito molto il prezzo è davvero interessante! una curiosità però: al posto di linus posso installare windows?
al posto di linus posso installare windows?
ovvio, ma linux dà il meglio proprio navigando, cosa che immagino tu faccia molto
ovvio, ma linux dà il meglio proprio navigando, cosa che immagino tu faccia molto
ah ok quindi posso tranquillamente provare prima come mi trovo con linux e nel caso poi posso cambiare :) una curiosità: il processore amd50m è dual core giusto? la frequenza di 1.65 ghz può essere un problema?
ah ok quindi posso tranquillamente provare prima come mi trovo con linux e nel caso poi posso cambiare una curiosità: il processore amd50m è dual core giusto? la frequenza di 1.65 ghz può essere un problema?
si, dual core da 1,66ghz, la potenza pura del processore non è niente di eccezzionale, ma più che sufficente per navigare con molte finestre aperte e godersi i video full hd su youtube;)
ottimo allora! :) ti faccio davvero l ultima domanda :D siccome ho sentito che hp se non mi sbaglio tipo non produce piu pc ecc (o forse ho capito male io) non è che potrebbe essere un problema per assistenza o driver ecc...?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.