PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iOS5

Pagine : [1] 2

^Robbie^
13-10-2011, 00:10
http://www.apple.com/it/ios/images/overview_title.png
http://www.apple.com/euro/ios/images/overview_hero.png

http://www.apple.com/it/ios/images/features_title.png
In iOS 5 ci sono più di 200 nuove funzioni per il tuo iPad, iPhone o iPod touch.

http://www.apple.com/euro/ios/images/notification_center_icon.jpgCentro notifiche
Tutti gli avvisi a colpo d’occhio.
Con i dispositivi iOS è normale ricevere tante notifiche: nuove e-mail, messaggi, richieste di amicizia e mille altre cose. Il Centro notifiche le mette tutte insieme, così è più facile tenerle d’occhio. Su qualsiasi schermata, sfiora in giù partendo dal bordo superiore per entrare in Centro notifiche. Puoi scegliere quali notifiche visualizzare e perfino dare un’occhiata al meteo e agli indici di borsa. Le nuove notifiche appaiono brevemente in alto sul display, senza interrompere quello che stai facendo. Puoi anche vederle dalla schermata di blocco: da lì basta sfiorare per aprirle. Il Centro notifiche è il modo migliore per avere sempre sotto mano le ultime news.

http://www.apple.com/euro/ios/images/imessage_icon.jpgiMessage
Ora iPad e iPod touch possono dire la loro.
Con iMessage abbiamo creato un nuovo servizio di messaggistica per tutti gli utenti di iOS 5. Puoi mandare tutti i messaggi di testo che vuoi, via Wi-Fi o 3G, dal tuo iPad, iPhone o iPod touch a chiunque usi uno di questi dispositivi. iMessage è integrato nell’app Messaggi, quindi puoi inviare testo, foto, video, posizioni GPS e contatti. E per tenere tutti aggiornati, ci sono i messaggi di gruppo. Con iMessage tieni traccia dei messaggi con le ricevute di consegna e le ricevute opzionali di lettura, puoi vedere quando l’altra persona sta scrivendo, e sai che i tuoi messaggi sono al sicuro, perché criptati. Puoi perfino iniziare una conversazione su un dispositivo iOS e poi continuarla da un altro.

http://www.apple.com/euro/ios/images/newsstand_icon.jpgEdicola
Uno scaffale personalizzato per tutti i tuoi abbonamenti.
Tieniti sempre aggiornato: le news sono tutte qui. iOS 5 riunisce i tuoi abbonamenti alle app di quotidiani e riviste in Edicola, una cartella che ti permette di accedere in un attimo alle tue pubblicazioni preferite. C’è anche una nuova sezione sull’App Store dedicata solo ai giornali: la raggiungi proprio dall’app Edicola. I tuoi acquisti finiscono direttamente nella cartella di Edicola. Quando escono i nuovi numeri delle tue riviste o giornali, Edicola aggiorna la pubblicazione in background, copertina compresa. È comodo come ricevere il giornale nella cassetta della posta. Anzi, molto di più.

http://www.apple.com/euro/ios/images/reminders_icon.jpgPromemoria
Liste ben fatte di cose da fare.
La prossima volta che pensi “devo ricordarmi di...”, prendi il tuo iPhone, iPad o iPod touch e fatti un appunto. Con Promemoria puoi creare elenchi di cose da fare con tanto di date e luoghi. Devi ricordarti di comprare il latte? Promemoria può rilevare la tua posizione e far partire un avviso appena entri nel parcheggio del supermercato. In più, Promemoria funziona con iCal, Outlook e iCloud: se modifichi un evento lo ritrovi aggiornato su tutti i tuoi dispositivi, in tutti i tuoi calendari.

http://www.apple.com/euro/ios/images/twitter_icon.jpgTwitter
Parte integrante di iOS 5.
Con iOS 5 è ancora più facile mandare tweet dal tuo iPhone, iPad o iPod touch. Fai un unico login da Impostazioni e potrai usare Twitter direttamente da Safari, Immagini, Fotocamera, YouTube e Mappe. Vuoi citare un amico o metterlo in @? Contatti applica automaticamente i nomi utente e i profili Twitter dei tuoi amici, così devi solo iniziare a digitare un nome e iOS 5 fa il resto. Puoi perfino inserire la tua posizione GPS nel tuo tweet, non importa da quale app lo stai scrivendo.

http://www.apple.com/euro/ios/images/camera_icon.jpgFotocamera
Cogli l’attimo in un attimo.
Il tuo iPhone è sempre con te, e quindi è perfetto per scattare foto al volo. Con iOS 5, fotografare diventa decisamente più immediato, perché ora puoi aprire l’app Fotocamera direttamente dalla schermata di blocco. Puoi allineare la foto con la nuova comoda griglia, pizzicare per zoomare, e bloccare la messa a fuoco e l’esposizione con un semplice tap. Tanti aiuti per scattare una foto perfetta. E quando sei pronto, premi il tasto del volume per scattare. Se hai attivato lo Streaming foto in iCloud, le tue foto vengono scaricate automaticamente su tutti i tuoi dispositivi.

http://www.apple.com/euro/ios/images/photos_icon.jpgImmagini
Abbiamo ritoccato anche i fotoritocchi.
Da semplice foto a capolavoro: bastano pochi tap. Ritaglia le foto, ruotale, ritoccale e rimuovi gli occhi rossi: sono tutte cose che puoi fare senza mai uscire dall’app Immagini. Direttamente sul tuo dispositivo puoi perfino raccogliere le foto in un album. E con iCloud puoi inviare le nuove foto in push su tutti i tuoi dispositivi iOS. Così quelle che scatti col tuo iPhone appaiono automaticamente sull’iPad, dove puoi ritoccarle al volo prima di farle vedere a tutti.

http://www.apple.com/euro/ios/images/safari_icon.jpgSafari
Guarda che siti, guarda che web.
Con iOS 5, su iPhone, iPad e iPod touch trovi ancora più funzioni per navigare in internet. Safari Reader mostra gli articoli web in un layout pulito e senza pubblicità, così puoi leggere senza distrazioni. Puoi salvare le pagine web in un Elenco letture e leggerle quando più ti fa comodo: iCloud mantiene l’elenco aggiornato su tutti i tuoi dispositivi. Sull’iPad, la navigazione a pannelli ti permette di aprire più pagine web alla volta e di passare rapidamente da una all’altra. E con iOS 5 le prestazioni di Safari migliorano su tutti i tuoi dispositivi iOS.

http://www.apple.com/euro/ios/images/pc_free_icon.jpgPC Free
I dispositivi iOS dichiarano l’indipendenza.
Con iOS 5 non hai più bisogno di un computer per poter avere un iPad, iPhone o iPod touch: puoi attivarli e configurarli in wireless appena li togli dalla scatola. Allo stesso modo, puoi scaricare gli aggiornamenti iOS gratuiti direttamente sul dispositivo, ritoccare foto, aggiungere nuove cartelle e-mail e fare molto di più con le tue app, senza bisogno di un Mac o un PC. E con iCloud puoi fare il backup del dispositivo e perfino ripristinarlo automaticamente.

http://www.apple.com/euro/ios/images/mail_icon.jpgMail
Grandi novità ti aspettano nella tua casella di posta. Ora puoi formattare il testo in grassetto e in corsivo, sottolinearlo, impostare rientri, e riordinare i nomi nei campi indirizzo con un drag-and-drop. Puoi contrassegnare le e-mail e anche aggiungere e cancellare cartelle al volo. Non trovi una certa e-mail? Ora puoi cercare nel corpo dei messaggi. E con iCloud hai un account di posta gratuito, aggiornato su ogni dispositivo.

http://www.apple.com/euro/ios/images/calendar_icon.jpgCalendario
Fatti un quadro generale dei tuoi impegni con la vista “anno” su iPad e la vista settimanale su iPhone e iPod touch. Crea un evento con un tap, fissa ora e durata. Aggiungi, rinomina ed elimina calendari direttamente dal dispositivo. Puoi anche vedere gli allegati degli eventi senza uscire da Calendario. Oltre a consentirti di condividere i calendari con parenti e amici, iCloud tiene sincronizzati i tuoi eventi su tutti i tuoi dispositivi.

http://www.apple.com/euro/ios/images/game_center_icon.jpgGame Center
iOS è la piattaforma di gioco più popolare al mondo. iOS 5 dà ancora più spazio alla tua voglia di giocare grazie alle nuove funzioni di Game Center. Ora puoi aggiungere una foto al tuo profilo e trovare avversari al tuo livello con i suggerimenti basati sulle tue partite e sui giocatori che conosci già. Puoi scoprire nuovi giochi senza uscire da Game Center. Scegliti un avversario all’altezza: basta dare un’occhiata ai risultati generali.

http://www.apple.com/euro/ios/images/wifi_sync_icon.jpgSincronizzazione Wi-Fi
Sincronizza in wireless il tuo dispositivo iOS con il tuo Mac o PC su una connessione Wi-Fi condivisa. Ogni volta che lo colleghi a una fonte di alimentazione (per esempio quando lo ricarichi di notte), il dispositivo si sincronizza automaticamente con iTunes e avvia il backup dei nuovi contenuti. Così film, video e album fotografici sono sempre dove li vuoi: dappertutto.

http://www.apple.com/euro/ios/images/ipad_gestures_icon.jpgGesti multitasking per iPad
iOS 5 ha tanti nuovi gesti e scorciatoie per una navigazione ancora più veloce sul tuo iPad: sfiora in su con quattro o cinque dita per mostrare la barra multitasking, pizzica per tornare alla schermata Home, sfoglia verso sinistra oppure verso destra per passare da un’app all’altra.

http://www.apple.com/euro/ios/images/airplay2_icon.jpgAirPlay Mirroring
Lascia tutti a bocca aperta, in riunione, in classe o in salotto: ora AirPlay supporta la duplicazione dello schermo. Significa che puoi trasmettere in wireless (e in modo sicuro) i contenuti del tuo iPad 2 o iPhone 4S su un televisore HD, con un’Apple TV. Sul grande schermo tutti vedono fin nei minimi particolari quel che tu vedi sul tuo iPad o iPhone, anche quando ruoti il dispositivo o fai una zoomata in avanti o indietro sul display.

http://www.apple.com/euro/ios/images/accessibility.pngAccessibilità
iOS 5 ha nuove funzioni che permettono alle persone con disabilità motorie, uditive, visive e cognitive di sfruttare al meglio i dispositivi iOS. iOS 5 supporta accessori hardware speciali. Il flash LED e le impostazioni di vibrazione personalizzate ti consentono di vedere e sentire quando qualcuno chiama. E i miglioramenti a VoiceOver includono etichette personalizzate degli elementi. Sono solo alcuni esempi delle innovazioni offerte da iOS 5 nel campo dell’accessibilità.

L'aggiornamento ad iOS5 può essere eseguito su iPhone 3Gs, iPhone 4, iPhone 4s, iPod Touch di 3° e 4° generazione, iPad ed iPad 2.

^Robbie^
13-10-2011, 06:29
Update iOS5

10/11/2011 - iOS 5.0.1
- Correzione di problemi relativi alla durata della batteria
- Aggiunta di gesti multitasking all'iPad originale
- Risoluzione di problemi relativi ai documenti nella nuvola
- Riconoscimento vocale migliorato per gli utenti australiani che utilizzano la dettatura

07/03/2012 - iOS 5.1
- Supporto della lingua giapponese per Siri
- Ora è possibile eliminare le foto dallo streaming foto
- La scorciatoia per la fotocamera è sempre visibile sul blocca schermo di iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS e iPod touch (4a generazione)
- Ora il rilevamento del volto della fotocamera evidenzia tutti i volti individuati
- Applicazione Fotocamera riprogettata per iPad
- Mix e playlist Genius per gli abbonati a iTunes Match
- Ottimizzazione della qualità audio di programmi TV e film su iPad con suoni più intensi e più chiari
- Controlli podcast per la velocità di riproduzione e il riavvolgimento di 30 secondi per iPad
- Correzione di problemi relativi alla durata della batteria
- Risoluzione di un problema che provocava talvolta l’abbassamento dell’audio durante le chiamate in uscita

^Robbie^
13-10-2011, 06:31
Aggiornamento finalmente effettuato dopo 3 tentativi. Mi è andata bene visto che i server erano intasatissimi (leggendo un pò in giro c'è chi ha provato anche 6-7 volte).
Per ora trovo che l'iPhone sia un pelino più reattivo, non che prima fosse lento. Oggi lo provo per benino e vediamo.

Byez!

zazzu
13-10-2011, 08:21
vorrei farlo anche io, l'unica cosa che mi preoccupa è proprio la velocità...

ad esempio il 3G, installandoci iOS4 diventò davvero lento e inutilizzabile e non vorrei che fosse la stessa cosa adesso...

Jena73
13-10-2011, 08:21
dopo aver snocciolato un bel rosario ho aggiornato anche io iphone4 e ipad2 :D
ios 5 viaggia molto bene! solo il bacjup su icloud è terribilmente lento... stasera lo rilancio e vediamo se durante tutta la nottata completa!

thegiox
13-10-2011, 08:29
attendo recensioni da chi aveva il jb per capire le differenze tra alcune funzioni :)

Joker84
13-10-2011, 08:54
Io aggiornerò tra stasera e domani iPhone e iPad. Ho iniziato ad aggiornare Lion ieri!! :sofico:

CastaTop86
13-10-2011, 09:16
dopo aver snocciolato un bel rosario ho aggiornato anche io iphone4 e ipad2 :D
ios 5 viaggia molto bene! solo il bacjup su icloud è terribilmente lento... stasera lo rilancio e vediamo se durante tutta la nottata completa!

In realtà a me è sembrato molto lento il primo..poi migliora

Da qualche tempo aggiorno quello di iPad 2 e diciamo che i backup incrementali si risolvono nel giro di pochi minuti, naturalmente sempre a seconda dei Mb/Gb di differenza con il precedente backup.

Molto buona la possibilità di gestire il backup e risparmiare spazio eliminando i settaggi e simili di apps che magari non si usano più o di giochi..

@^Robbie^ grazie per il "thread ufficiale" ;)

Jena73
13-10-2011, 09:48
In realtà a me è sembrato molto lento il primo..poi migliora

Da qualche tempo aggiorno quello di iPad 2 e diciamo che i backup incrementali si risolvono nel giro di pochi minuti, naturalmente sempre a seconda dei Mb/Gb di differenza con il precedente backup.

Molto buona la possibilità di gestire il backup e risparmiare spazio eliminando i settaggi e simili di apps che magari non si usano più o di giochi..

@^Robbie^ grazie per il "thread ufficiale" ;)

meno male... infatti io sto provando a fare il primo backup... vediamo se ce la fa stanotte...
come fai a gestire il backup?
grazie ;)

patanfrana
13-10-2011, 09:50
Sono passato con l'iPad 2 da iOS 4.3.3 JB a iOS 5.0 con il semplice aggiornamento e devo dire che sono soddisfattissimo: nessun problema nell'aggiornamento (a parte quelli noti di connessione).

Niente cartelle perse (come segnalavano alcuni), niente instabilità e sistema molto più reattivo.

Ora devo solo impostare meglio gli avvisi (un po' incasinati devo dire), ma per il resto sono soddisfattissimo, nonostante abbia perso il JB :)

rollo89
13-10-2011, 10:11
aggiornato pure io, ho scelto di usare i backup dal pc e non da icloud anche perché non ho capito come funzionata. Come mai ora itunes dice che l'ultimo backup risale a ieri?

Joker84
13-10-2011, 10:23
scusate ma è possibile inserire nella lockscreen il centro notifiche?

Tetsujin
13-10-2011, 10:42
Voi come lo configurate il backup su icloud? Vale la pena attivarlo, o è più funzionale la gestione su pc?

Altra domanda: ma il centro notifiche dov'è? :confused:

khelidan1980
13-10-2011, 10:43
vorrei farlo anche io, l'unica cosa che mi preoccupa è proprio la velocità...

ad esempio il 3G, installandoci iOS4 diventò davvero lento e inutilizzabile e non vorrei che fosse la stessa cosa adesso...

iOS5 (su iPhone4, sul 3Gs non so) è reattivo come prima, alcuni dicono sia anche più veloce, io sinceramente non riesco a vedere al differenza, è veloce, non credo si possa fare molto di meglio...

Darkenergy
13-10-2011, 10:54
Non riesco ad effettuare l'aggiornamento,perchè:
-mi dice che occorre aggiornare prima a itunes 10.5;
--quando ci provo, a un certo punto si blocca perchè dice che ci sono problemi con windows installer.
Eppure ho windows 7 ultimate con tutti(anche gli ultimi)aggiornamenti di windows update.
Non ho problemi con l'installazione di altri programmi.
Indicazioni?grazie.

CastaTop86
13-10-2011, 10:57
Magari lo hai già fatto ma io proverei a disinstallare la vecchia versione di itunes ed eventualmente riscaricare l'installer del 10.5..

teod
13-10-2011, 11:28
Mie considerazioni su alcune novità di iOS5:

Notification Center: ci voleva... ma, è un po' stupido, nel senso che le notifiche sulla lockscreen sono una cosa utile e intelligente, ma l'hanno implementato male: non è possibile mantenerle sempre (devo aprire il calendario per sapere i miei appuntamenti) e si autoeliminano allo sblocco del telefono (ma che idiozia! Tienile lì finché non le ho eliminate io, no???).
Bella anche la barra in alto a comparsa per le notifiche, ma: non potevano aggiungere sulla barra di stato sempre attiva sulla home le iconcine dei messaggi non letti, le mail non lette ecc.??? E l'iconcina del silenzioso, QUNADO ME LA METTERANNO FISSA??? (a ste cose Nokia ci pensava 10 anni fa!!!).

iCloud:
senza dubbio una grande novità, ma non è una novità, nel senso che già facevo praticamente tutto con Google Apps e Exchange... Contatti, Mail, Calendri sincronizzati in Push... L'unica cosa che cambia sono l'archivo delle foto e dei documenti, ma per ora mi pare solo per l'applicazione office di apple... Già prima con Dropbox facevo tutto questo, solo che non supporta push, quindi niente aggiornamento automatico dei documenti office sul telefono (sul pc sì).
Ma perché le note chiedono una mail mobile.me per sincronizzarsi in Push???
Backup icloud: bello, comodo, ma fa il backup di tutto lo scibile o quasi... se non acquisti spazio ci impiega poco a riempire i 5 GB; bastano un iPhone e un Ipad per riempire tutto l'account iCloud free da 5GB; anzi... Si può disabilitare il backup delle Apps, ma lo puoi fare solo se prima lo si abilita; dato che il backup di Ipad e iPhone non ci sta su iCloud, sull'ipad neanche riesco ad abilitarlo per poi escludere le app di cui non voglio fare il backup (bug???)!

Promemoria:
bella App davvero... fatta bene: semplice, veloce e intuitiva... Non potevano integrarla anche nel calendario e visualizzare anche lì i promemoria???
Bella la funzionalità di impostare l'avviso quando si raggiunge un luogo... ho idea però che riduca l'autonomia in modo considerevole dato che il servizio di localizzazione è sempre attivo.

Velocità:
La reattività del sistema è migliorata, anche se non in modo stratosferico, su iPhone 4, ottimo comunque direi.

Web e rete dati:
o questo firmware supporta meglio Vodafone, o prima Apple aveva toppato qualcosa; ora la rete dati è più veloce, almeno con Vodafone.
La navigazione web è più veloce sia su wi-fi che in 3G, merito del nuovo Safari, ma la leggibilità dei caratteri su alcuni siti mi sembra sia leggermente diminuita.

Tastiera e correzione automatica: finalmente si muove qualcosa... Blackberry docet (e va a farsi friggere), ma finalmente apple ha imparato che per scrivere "è" posso digitare "ee" e non premere per un secondo il tasto, spostare il dito, sperando di centrare la e accentata giusta.... idem per "c'è", imposti "cke" e diventa "c'è"... emmenomale!!! Blackberry è da 10 anni che fa così per poter scrivere in modo più rapido.

Integrazione con Twitter: perché??? A che serve??? A chi serve??? Tutto il mondo deve sapere tutto di me??? Potevano risparmiarsela

Ciao

bigwillystyle
13-10-2011, 12:08
scusate ma è possibile inserire nella lockscreen il centro notifiche?

No solamente gli avvisi tipo sms , isms , mail , tweet etc etc

bigwillystyle
13-10-2011, 12:09
attendo recensioni da chi aveva il jb per capire le differenze tra alcune funzioni :)

Tipo?

patanfrana
13-10-2011, 12:14
Integrazione con Twitter: perché??? A che serve??? A chi serve??? Tutto il mondo deve sapere tutto di me??? Potevano risparmiarsela

Ciao
A molti fa comodo, è una cosa in più: se non ti interessa, non la usi e stop ;)

thegiox
13-10-2011, 13:15
Tipo?

1) centro notifiche VS lockinfo

per me è fondamentale un tool tipo lockinfo, per avere subito sottocchio calendario, mail, notifiche e contatti preferiti da poter chiamare senza dover entrare nei sottomenu del telefono.
ho visto centro notifiche e mi sembra abbastanza simile, ma vorrei avere la conferma che abbia le stesse funzioni della controparte cydia.

2) sbsettings

qui mi pare di capire che non ci sia nulla da fare, non esiste un tool del genere integrato in ios5.

3) conferma sms

esiste una funzione nativa che permetta di chiedere conferma prima di inviare un sms? attualmente uso "ask to send" preso in cydia e lo trovo perfetto, non ho più sprecato sms per un errore di battitura.

4) my3g

anche qui credo non esista un corrispettivo per far credere al telefono di trovarsi in wifi

5) anyattach

anche questo preso da cydia, permette all'interno di una mail di allegare foto o video. hanno risolto tale limitazione in ios5?

per ora mi sembra tutto :)

^Robbie^
13-10-2011, 13:17
Dopo questa prima mezza giornata di rodaggio il sistema sembra andare bene e continuo a notare un pelino di reattività in più. Nota dolente per quanto riguarda iCloud: ho praticamente già esaurito tutto lo spazio a disposizione.

Unica accortenza come consiglio: nella gestione di iCloud, alla voce "Documenti e dati" consiglio di disattivare l'opzione "Usa cellulare" (attiva di default) che in pratica se attiva utilizza la connessione dati del gestore per caricare i dati su iCloud. Me ne sono accorto smanettando per caso solo ora. Spero solo di nn essermi fregato tutti i 2Gb della TOP400 della 3 (anche se tutta la mattinata sono stato sotto Wi Fi al lavoro). Ora controllo.

Byez!

Tetsujin
13-10-2011, 13:41
Ma come hai fatto a esaurire tutto lo spazio su icloud? Ci carica per caso anche la musica?

*sasha ITALIA*
13-10-2011, 13:47
Dopo questa prima mezza giornata di rodaggio il sistema sembra andare bene e continuo a notare un pelino di reattività in più. Nota dolente per quanto riguarda iCloud: ho praticamente già esaurito tutto lo spazio a disposizione.

sicuro di aver sincronizzato o hai solo visto quanto spazio mancava? Quanto hai impiegato a sincronizzare quasi 5GB?

Ma come hai fatto a esaurire tutto lo spazio su icloud? Ci carica per caso anche la musica?

no la musica non si può caricare, per quello ci sarà il servizio Match; i 5GB li si finisce al volo se si fa la copia di backup delle app e delle foto.. a meno di non possedere due app in croce!

maxpa
13-10-2011, 13:55
Forse sono stato fortunato ma ieri sera alle 19:04 ho cliccato su aggiorna e mi ha proposto ios5. Dopo 20min ero già a 600Mb quando ho deciso di cancellare tutto e scricarmi il firmware sul pc. Dopo circa 20-25 min avevo il firmware che ho subito istallato con la procedura shift+ripristina.
Giusto un errore 3194 risolto togliendo il solito indirizzo 74.xx.xx.xxx nel file hosts e tutto è andato bene.
Per adesso lo trovo molto più reattivo anche se devo dire che non essendo ancora JB non ha istallate tutte le app che metto solito.
La batteria mi sembra ottima.

Gli unici disappunti sono:

- icona fotocamera nella Lockscreen che pensavo fosse sempre presente ma magari ricordo male io (dopo il JB rimetto CameraLock)

- il Centro Notifiche che funziona malissimo. Nella Lockscreen non compare nulla anche se nel calendario ho molti impegni ma non ne vedo nessuno oppure, se ricevo un sms scompare dopo lo Sblocca anche senza leggerlo.
Nella Springboard funziona con il famoso movimento dall'alto verso il basso ma continua a non visualizzarmi gli impegni del calendario se non quelli della data odierna.

Magari questa sera provo a ricaricare il firmware mettendo però prima il telefono in DFU Mode.

PS : la sincronizzazione wifi è una figata.

Tetsujin
13-10-2011, 14:10
no la musica non si può caricare, per quello ci sarà il servizio Match; i 5GB li si finisce al volo se si fa la copia di backup delle app e delle foto.. a meno di non possedere due app in croce!

ma perchè mettere il backup su cloud? Non è più pratico mantenerlo in locale su pc, in modo da gestire eventuali sovrascritture?

Gli unici disappunti sono:

- icona fotocamera nella Lockscreen che pensavo fosse sempre presente ma magari ricordo male io (dopo il JB rimetto CameraLock)

- il Centro Notifiche che funziona malissimo. Nella Lockscreen non compare nulla anche se nel calendario ho molti impegni ma non ne vedo nessuno oppure, se ricevo un sms scompare dopo lo Sblocca anche senza leggerlo.
Nella Springboard funziona con il famoso movimento dall'alto verso il basso ma continua a non visualizzarmi gli impegni del calendario se non quelli della data odierna.

Neppure a me l'icona fotocamenre non appare se il telefono è bloccato, dovrebbe? :confused:

edit: trovato, basta premere 3 volte home

Nel centro notifiche (che finalmente ho trovato) a me visualizza il meteo, la borsa :mbe: eventuali sms. Anche a me mostra solo gli avvisi del calendario della data odierna

edit 2: ma anche a voi se tenete la fotocamera in orizzontale, il tasto Opzioni è leggermente scentrato e sovrapposto al tasto dell'impostazione del flash??

Jena73
13-10-2011, 14:24
ma perchè mettere il backup su cloud? Non è più pratico mantenerlo in locale su pc, in modo da gestire eventuali sovrascritture?

personalmente lo preferisco su icloud, non devo sincronizzare nulla e sono indipendente dal mac... davvero una figata.. mi sono comprato anche 50 gb di spazio aggiuntivo :)
una cosa che davvero odiavo era dipendere dal mac, finalmente gli idevice vivono di vita propria!! :)

Tetsujin
13-10-2011, 14:28
ma quindi ogni volta che lasci il telefono bloccato sotto wi-fi collegato alla rete elettrica, in automatico ti parte il backup?

maxpa
13-10-2011, 14:40
Avevo dimenticato di scrivere che il tasto fotocamera nella Lockscreen appare con un doppio click del tasto home.
Nella fotocamera la voce Opzione in effetti si sovrappone se si disabilita HDR e si mette il Flash in automatico.

tOtò088
13-10-2011, 14:40
ragazzi ma a me il backup con icloud non funziona! quando provo ad attivarlo mi errore, sapete il motivo? anche la sincronizzazione via wifi tra pc e iphone non si attiva..(ho messo l'iphone in corrente e con il wifi acceso!)

AlexSwitch
13-10-2011, 14:45
Aggiornamento andato a buon fine.... fatto questa mattina, visti i casini di eiri sera!

L'unico problema che ho riscontrato è con il mio Apple ID per iCloud.... Non riesco a verificarlo e quindi ad usare i servizi di sincronizzazione!! La cosa strana è che se accedo all'App Store, iTune Store e iBook tutto funziona normalmente, ma con iCloud è come se non esistesse!! Ora ho aperto una pratica con l'assistenza tecnica ( ottima via Express Lane ) per sbloccare la situazione. :muro:

Per il resto iOS 5 mi sembra molto reattivo; la nuova versione di Safari è una scheggia... Non capisco perhè abbiano scisso la funzione iPod in musica e video distinti.

andyweb79
13-10-2011, 15:15
Aggiornamento fatto... sono 4 mesi che provo le varie beta e devo dire che ora la versione finale è davvero veloce su iphone4 ! Mi piace tutto, ma anch'io trovo il centro notifiche un po' "inutile"... cmq credo che verrà mano a mano implementato meglio. Ottimo iClod, anche se per ora lo sto usando solo per contatti e foto... il backup non credo che lo farò mai, continuerò a gestirlo da itunes come ho sempre fatto.

*sasha ITALIA*
13-10-2011, 15:15

più pratico e veloce sicuramente sul pc ma con il cloud non hai più lo sbatti delle copie di backup, dell'ordine.. tengono tutto loro e amen..

il problema è legato allo spazio e alle nostre linee; ho disattivato il backup delle foto che da sole su iPhone mi occupano 3,6 Gb e delle app ... solo che così facendo mi perdo determinati settaggi in caso di ripristino..

maxpa
13-10-2011, 15:18
Aggiornamento fatto... sono 4 mesi che provo le varie beta e devo dire che ora la versione finale è davvero veloce su iphone4 ! Mi piace tutto, ma anch'io trovo il centro notifiche un po' "inutile"... cmq credo che verrà mano a mano implementato meglio. Ottimo iClod, anche se per ora lo sto usando solo per contatti e foto... il backup non credo che lo farò mai, continuerò a gestirlo da itunes come ho sempre fatto.

Leggo che hai provato le varie beta. Mi spieghi come funzionavano li le notifiche soprattutto nella Lockscreen?
Grazie

Alpoh
13-10-2011, 15:18
a una mia collega che ha appena fatto l'aggiornamento su ip4 a ios5 sono scomparsi tutti i contatti, anche se il backup è andato a buon fine (ha tutte le app, mail, ecc) ma mancano i contatti.... sapete come è possibile recuperarli? :confused:

tOtò088
13-10-2011, 15:32
il problema credo sia che quando fai il buckup i contatti non vengono salvati a meno che non hai impostato prima un account google o outlook dove itunes deve andarli a salvare..per farti un esempio più chiaro, io ho creato un account google dove li ho salvato tutti i miei contatti, e itunes li salva e li prende da li...quindi se non aveva fatto una cosa del genere è probabile che dopo il riprisitino non erano salvati da nessuna parte e quindi addio :(

Alpoh
13-10-2011, 15:42
ma allora sarebbe dovuto accadere anche con gli aggiornamenti alle versioni precedenti... nel backup non c'è comunque tutto? :(

*sasha ITALIA*
13-10-2011, 15:44
il problema credo sia che quando fai il buckup i contatti non vengono salvati a meno che non hai impostato prima un account google o outlook dove itunes deve andarli a salvare..per farti un esempio più chiaro, io ho creato un account google dove li ho salvato tutti i miei contatti, e itunes li salva e li prende da li...quindi se non aveva fatto una cosa del genere è probabile che dopo il riprisitino non erano salvati da nessuna parte e quindi addio :(

non è assolutamente vero, iTunes non si affida a servizi esterni di default per il backup.

Bisognerebbe provare con qualche programma free che estrapola tutti i salvataggi dai backup...

comunque anch'io trovo le notifiche inutili.. ma poi.. sinceramente...

ma sti americani che problemi hanno con sto meteo che lo infilano dappertutto?!?! :D

http://www.lockergnome.com/ios/files/2011/06/ios5-notification-center-wwdc.jpg
http://www.androidgeek.it/wp-content/uploads/2010/09/HTC-Nexus-One_Sense.jpg
http://static.blogo.it/mobileblog/weatherbug_windows_phone_7_software_free_meteo_previsioni.jpg

jojo2004
13-10-2011, 15:48
ragazzi, guardate che ci sono dei problemi con iCloud.
Ho letto la notizia su CultOfMac (http://www.cultofmac.com/123265/many-icloud-users-are-having-issues-this-morning-apples-already-working-on-a-fix/).

ciao

AlexSwitch
13-10-2011, 16:04
ragazzi, guardate che ci sono dei problemi con iCloud.
Ho letto la notizia su CultOfMac (http://www.cultofmac.com/123265/many-icloud-users-are-having-issues-this-morning-apples-already-working-on-a-fix/).

ciao

... e me ne sono accorto..... per iCloud io con il mio ID non esito!!! :rolleyes:

tOtò088
13-10-2011, 16:42
non è assolutamente vero, iTunes non si affida a servizi esterni di default per il backup.

Bisognerebbe provare con qualche programma free che estrapola tutti i salvataggi dai backup...

comunque anch'io trovo le notifiche inutili.. ma poi.. sinceramente...

ma sti americani che problemi hanno con sto meteo che lo infilano dappertutto?!?! :D

Per la sincronizzazione dei miei contatti, itunes ha voluto per forza farmi impostare un account google, o outlook o un'altro servizio che ora non ricordo..!

^Robbie^
13-10-2011, 16:44
Ragazzi domandina un pò stupida ma...... come caaaaaaaaspita si accede al centro notifiche??? :mc:

Byez!

teod
13-10-2011, 16:50
Ragazzi domandina un pò stupida ma...... come caaaaaaaaspita si accede al centro notifiche??? :mc:

Byez!

Scorri dall'alto verso il basso la barra superiore.... in qualsiasi schermata sei

teod
13-10-2011, 16:53
Ma.... lo streaming photo???? Che diavolo di logica ha???
Io scatto su iphone, mi ritrovo la foto su ipad dentro l'album Streaming Photo... e posso copiarla in un album dell'ipad (solo se creato, se sincronizzato da itunes NO).
E' idiota e limitatissima!!!! Non posso trasferire su streaming foto che ho già, posso solo scattare e in automatico me le ritrovo su tutti i dispositivi, ma come diavolo faccio a cancellarle?????

teod
13-10-2011, 16:55
Cacchio, se prendo in mano un qualsiasi dispositivo con iOS5 non adeguatamente protetto e non configurato su un account, posso spiare qualsiasi cosa in remoto e senza alcun segnale.... agghiacciante

AlexSwitch
13-10-2011, 17:00
Cacchio, se prendo in mano un qualsiasi dispositivo con iOS5 non adeguatamente protetto e non configurato su un account, posso spiare qualsiasi cosa in remoto e senza alcun segnale.... agghiacciante

Cioè? Che problemi ci sarebbero?

teod
13-10-2011, 17:12
Cioè? Che problemi ci sarebbero?

Volendo più di un'app può condividere la tua posizione a tua insaputa; se attivi due dispositivi apple con un account iclod unico puoi tranquillamente vedere le foto scattate... insomma MAI lasciare l'iphone in mano a qualcuno che lo sa usare.
Ciao

andyweb79
13-10-2011, 17:19
Volendo più di un'app può condividere la tua posizione a tua insaputa; se attivi due dispositivi apple con un account iclod unico puoi tranquillamente vedere le foto scattate... insomma MAI lasciare l'iphone in mano a qualcuno che lo sa usare.
Ciao

Stavo giusto pendando la stessa cosa poco fa mentre configuravo il mio iCloud...

Akuma_blizzy
13-10-2011, 17:29
Per chi ha un iphone4 e ha messo iOS 5, come vi sembra la batteria? la mia si è ridotta notevolmente (ho già settato adeguatamente le notifiche push).

In più potete darmi conferma della release del vostro iOS5? Volevo capire se c'è differenza con la GM.

Tetsujin
13-10-2011, 17:33
Dunque...ho impostato la spunta in itunes su consenti sincronizzazione wi-fi, ma nonostante sono connesso alla rete elettrica sotto wi-fi, il tasto sincronizzazione dell'iphone 4 non funziona. Sapete dirmi come mai? Bisogna configurare qualcosa in windows 7?

Tetsujin
13-10-2011, 17:55
Ma icloud può funzionare anche come archivio su cui caricare documenti o pdf da consultare liberamente?
Oppure serve solo per fare il backup del telefono?

Tetsujin
13-10-2011, 18:05
Provato ad andare su www.icloud.com/iwork vi fa vedere la vostra rubrica, il calendario e tutto ciò che avete caricato su icloud. Forte :)

Jas2000
13-10-2011, 18:31
un paio di domande

1_ io e mio papà abbiamo 2 account mobileme differente convertiti in cloud....

però.. in passato per evitare di dover acquistare 2 volte gli stessi programmi, entrambi utilizziamo il mio account per fare acquisti (navigon, logmein etc etc. software non da 1 euro)

io intanto ho effettuato l'ugprade ad io5. a mio padre ancora non l'ho fatto.

sarà ancora fattibile come cosa? o lui per poter utilizzare i programmi dovrà (chiaramente) reinserire il mio account e di conseguenza utilizzare anche il mio?!

2_ qualcuno mi spiega come funziona queste notifiche?
(le ho abilitate in impostazioni -> notifiche) e poi che dovrebbe accadere :)
tipo c'è il meteo attivo, però non vedo nulla in "blocca schermo"

3_ la differenza tra calendario e promemoria quale sarebbe?

^Robbie^
13-10-2011, 18:37
Scorri dall'alto verso il basso la barra superiore.... in qualsiasi schermata sei

:ave:

danige
13-10-2011, 19:06
Ragazzi ma voi riuscite a riscaricare le canzoni da Itunes?
http://support.apple.com/kb/HT2519?viewlocale=it_IT

A me non appare affatto l'icona acquistati :confused:

Jas2000
13-10-2011, 19:08
:ave:

ok grazie.
inizio a capire pian pianino.
però questo solo quando il telefono è sbloccato.
quando c'è il blocco schermo non funziona, giusto?

teod
13-10-2011, 19:46
ok grazie.
inizio a capire pian pianino.
però questo solo quando il telefono è sbloccato.
quando c'è il blocco schermo non funziona, giusto?

No, sulla lockscreen compaiono solo le notifiche quando arrivano se le attivi. Se ci scorri sopra il dito si sblocca il tel e ti apre l'app.
Ciao

zazzu
13-10-2011, 19:49
ragazzi, una domanda sul notification center...

è per lo meno paragonabile a lock info??

questa applicazione è il motivo numero uno che mi ha spinto verso il JB, se il notification center di iOS5 lo sostituisce degnamente aggiorno e lascio stare il JB...

altra domanda, la batteria come si comporta??
ci sono cambiamenti rispetto iOS4?

Jena73
13-10-2011, 20:23
ma quindi ogni volta che lasci il telefono bloccato sotto wi-fi collegato alla rete elettrica, in automatico ti parte il backup?

Dovrebbe anche se per ora l'ho forzato dalle opzioni di icloud.

Per ora tutto ok dalle mie parti, solo il bug che ogni tanto mail mi chiede l pwd come se fosse errata.
Non ho ancora provato il sync su iTunes via wifi.

Una domanda: ma lo scarico in automatico della musica sui vari idevice è attivo solo per gli account americani vero? Questo sarebbe davvero utile

Jena73
13-10-2011, 20:26
un paio di domande

1_ io e mio papà abbiamo 2 account mobileme differente convertiti in cloud....

però.. in passato per evitare di dover acquistare 2 volte gli stessi programmi, entrambi utilizziamo il mio account per fare acquisti (navigon, logmein etc etc. software non da 1 euro)

io intanto ho effettuato l'ugprade ad io5. a mio padre ancora non l'ho fatto.

?

La cosa interessa anche me (per l 'iPhone della moglie)
Da quello che ho capito la cosa è fattibilissima e cioè:
- nelle opzioni di icloud ognuno si crea il proprio account e se lo gestisce
- nelle opzioni dello store di inserisce l'id che ha comprato le app

Dovrebbe funzionare tutto. Non l'ho ancora testato perché aspetto il 4S per passare il 4 alla moglie.

Jas2000
13-10-2011, 20:43
La cosa interessa anche me (per l 'iPhone della moglie)
Da quello che ho capito la cosa è fattibilissima e cioè:
- nelle opzioni di icloud ognuno si crea il proprio account e se lo gestisce
- nelle opzioni dello store di inserisce l'id che ha comprato le app

Dovrebbe funzionare tutto. Non l'ho ancora testato perché aspetto il 4S per passare il 4 alla moglie.

Intanto grazie a tutti.

Ciò che mi fa venire qualche dubbio è la sincronizzazione via wifi / e il backup su icloud....

Per il backup su icloud in teoria l'account che comanda è quello appunto di icloud.

Ma per la sincronizzazione su computer quale account comanda? Quello di icloud o quello relativo all'app acuistate.

betullo
13-10-2011, 20:54
Sembra a me o le scritte su iOS4 erano più nitide? Mi sembra di vedere qualche pixel...

amd-novello
13-10-2011, 21:02
Io con ipad ci vado un attimo calmo visto che da ios3 al 4 ho notato una responsività minore sia negli scorrimenti che col tasto home. Come durata batteria ok dura ancora tantissimo. Diciamo che le uniche cose che mi farebbero aggiornare sono maggior velocità e la minor interdipendenza con itunes che su pc è una piattola lol

Cmq per chi diceva degli accenti non c'è bisogno di star lì col dito basta vwlocemente andar su dalla vocale e la accentata appare come per magia. Poi magari volete l altro tipo di accento ma non scrivendo in francese chissene eheh

Invece scrivere c'è più velocemente sarebbe una manna io l'apostrofo non ho mai voglia di metterlo, se ci fosse nella prima tastiera almeno invece di .?123 che occupano 100 pixel...

^Robbie^
13-10-2011, 21:05
Ma a voi compare l'icona per l'accesso rapido alla fotocamera dalla lock screen? A me non compare, c'è solo lo slide con la scritta "Sblocca" :confused:

Byez!

Jena73
13-10-2011, 21:07
Intanto grazie a tutti.

Ciò che mi fa venire qualche dubbio è la sincronizzazione via wifi / e il backup su icloud....

Per il backup su icloud in teoria l'account che comanda è quello appunto di icloud.

Ma per la sincronizzazione su computer quale account comanda? Quello di icloud o quello relativo all'app acuistate.

Il backup su icloud (terminato ora su iPad 2 e iPhone 4) backuppa solo i dati delle app e le impostazioni di sistema, quindi, teoricamente, non gli frega niente del proprietario delle app.
Invece quando tu lanci un app c'è il check dell'account inserito nello store.
Quindi, anche se purtroppo ora non posso testarlo, le indicazioni che ho dato in precedenza dovrebbero funzionare tranquillamente.

Per il sync via wifi/cavo non c'è problema in quanto comanda iTunes e lui sincronizza tutte le app presenti... Alla vecchia maniera diciamo...

Jena73
13-10-2011, 21:08
Ma a voi compare l'icona per l'accesso rapido alla fotocamera dalla lock screen? A me non compare, c'è solo lo slide con la scritta "Sblocca" :confused:

Byez!

Devi fare doppio tap sul tasto home... Molto scomodo secondo me... Non potevano metterla subito in evidenza? Mah...

^Robbie^
13-10-2011, 21:17
Devi fare doppio tap sul tasto home... Molto scomodo secondo me... Non potevano metterla subito in evidenza? Mah...

Infatti, scomodissimo!!! Ma soprattutto, nn potevano inserire qualche gesture per aprire la barra del multitasking invece di tenere sempre sotto sforzo il tasto home? Bah

Byez!

amd-novello
13-10-2011, 21:30
Il tasto home si è mai rotto a qualcuno? Ho sempre quel terrore lol
Ma se penso al tasto centrale del nano che è simile e che ho da 4 anni mi tranquillizzo

Jena73
13-10-2011, 21:35
Il tasto home si è mai rotto a qualcuno? Ho sempre quel terrore lol
Ma se penso al tasto centrale del nano che è simile e che ho da 4 anni mi tranquillizzo

Personalmente in tutti gli iPhone e iPad posseduti il tasto home non mi ha mai dato problemi, però in giro si legge che spesso fa cilecca... Addirittura tempo fa girava ma guida per ricalibrarlo...
Le gestures su iPad sono una manna... I tasti fisici non si usano più... Su iPhone lo schermo è piccolo però non mi dispiacerebbe averle...

zazzu
13-10-2011, 21:50
Io ogni tanto ho dei problemi col tasto home!!
Solitamente non perde un colpo ma a volte capita che quando lo premo non risponda...ultimamente era diventato più frequente, poi ho fatto la ricalibrazione ed è migliorato parecchio, ora è raro che non funzioni ma ogni tanto capita sempre!!

Darkenergy
13-10-2011, 22:00
Problemi.
Dopo aver scaricato l'aggiornamento,itunes non mi ricarica il backup.
Appare il messaggio :
"Itunes non ha potuto caricare le informazioni sulla classe dei dati dai servizi di sincronizzazione.Connetti di nuovo o riprova più tardi."
Nel frattempo l'iphone è inutilizzabile.
Help!!!

Irek
13-10-2011, 22:03
Solitamente non perde un colpo ma a volte capita che quando lo premo non risponda...ultimamente era diventato più frequente, poi ho fatto la ricalibrazione ed è migliorato parecchio, ora è raro che non funzioni ma ogni tanto capita sempre!!

Anche io ogni tanto ho qualche problemino col tasto home!Mi spiegheresti per favore come fare la ricalibrazione?Grazie!

^Robbie^
13-10-2011, 22:47
Anche io ogni tanto ho qualche problemino col tasto home!Mi spiegheresti per favore come fare la ricalibrazione?Grazie!

Per ricalibrare il tasto home, apri una qualsiasi applicazione, tieni premuto il tasto di di blocco schermo fino a che non compare la scritta "spegni". A questo punto tieni premuto il tasto home fino a quando non ricompare la springboard. Così la calibrazione è eseguita.

Byez!

Darkenergy
13-10-2011, 23:00
Problemi.
Dopo aver scaricato l'aggiornamento,itunes non mi ricarica il backup.
Appare il messaggio :
"Itunes non ha potuto caricare le informazioni sulla classe dei dati dai servizi di sincronizzazione.Connetti di nuovo o riprova più tardi."
Nel frattempo l'iphone è inutilizzabile.
Help!!!

:help:

danige
14-10-2011, 00:05
Ragazzi ma voi riuscite a riscaricare le canzoni da Itunes?
http://support.apple.com/kb/HT2519?viewlocale=it_IT

A me non appare affatto l'icona acquistati :confused:

Nessuno sa rispondermi? In teoria era una dello novità maggiori di IOS5

patanfrana
14-10-2011, 07:32
In Italia (ed in moltissime altre parti del mondo), il servizio per musica e video non è ancora attivo (ovviamente grazie alle solite major): funziona solo per App e Libri.

Tetsujin
14-10-2011, 09:02

per me più che un problema del tasto home è un problema del sistema operativo quando è impallato, almeno a me succede quando sto utilizzando il cell in maniera un po intensa, come se avesse una coda di operazioni in memoria

ceschi
14-10-2011, 09:05
Invece scrivere c'è più velocemente sarebbe una manna io l'apostrofo non ho mai voglia di metterlo, se ci fosse nella prima tastiera almeno invece di .?123 che occupano 100 pixel...

Stessa cosa delle accentate, sulla "," fa l'apostrofo, sul "." i doppi apici :D

amd-novello
14-10-2011, 09:07
Così però si creerebbe una coda poi di azioni del pulsante. Premi una volta e non fa niente premi due e improvvisamente esce alla springboard e poi va alla schermata cerca perchè ne ha memorizzati due di clic. Ma se non ti prende il clic perchè è difettoso è un'altra cosa.

andyweb79
14-10-2011, 10:21
Dopo una giornata di smanettamento "iCloud" , ho deciso che per alcune cose, ci levo mano per ora.

PRO:

Ok alla sincronizzazione contatti... ovunque sono, e con qualsiasi dispositivo sono ( macbook in giro, iphone, o imac da casa ) avrò i miei contatti tutti aggiornati e ordinati. Molto comodo.

Stessa cosa per i preferiti... specialmente per quel che riguarda la sincero tra macbook e iMac, ora apro safari e ho sempre tutto sottomano.

NON MI CONVINCONO:

I servizi "finder" , trova il mio iphone, o macbook ecc... alla fine non me ne faccio nulla... se perdo l'iphone non credo che proprio quel servizio mi aiuti a ritrovarlo... e non che abbia nulla da nascondere a qualcuno, ma lo trovo un po' inutile... RIMANDATO per ora.

Streaming Foto: Lo avevo attivato ed è comodo... ma ?!? Sostanzialmente, se mando una foto che cmq deve essere temporanea... che ne so, la mia ragazza mi manda una foto un po' "così" :oink: prima di andare a nanna... ti pare che per 30 giorni me la devo tenere nel rullino streaming ? Naaaa peccato, il servizio è ottimo e comodo, ma devono dare la possibilità di poter eliminare le foto almeno una volta importate. O forse è così e non l'ho capito io ?

jojo2004
14-10-2011, 10:25

no, semplicemente perchè se inavvertitamente lo premi ti parte l'app fotocamera.
Secondo te perchè hanno messo slide to unlock invece di un semplice tasto da premere? Per evitare proprio azioni involontarie.
Stessa cosa per le foto. Ti serve? prendi il telefono in mano, doppio home e clicchi sulle foto ed è fatto ;)

olid
14-10-2011, 10:26
bhò? tre giorni che smanetto e sto iCloud non lo capisco e non me ne faccio nulla, avendo a casa solo l'Iphone 4.
Poi in pratica ho due account (uno normale ID apple e uno iCloud @me.com) con tutti e due accedo normalemente. Mah....

Avete idea di come disabilitarlo iCloud?

Tetsujin
14-10-2011, 10:28
NON MI CONVINCONO:

... e non che abbia nulla da nascondere a qualcuno...

... che ne so, la mia ragazza mi manda una foto un po' "così" :oink:

:D

Tetsujin
14-10-2011, 10:31
bhò? tre giorni che smanetto e sto iCloud non lo capisco e non me ne faccio nulla, avendo a casa solo l'Iphone 4.
Poi in pratica ho due account (uno normale ID apple e uno iCloud @me.com) con tutti e due accedo normalemente. Mah....

Avete idea di come disabilitarlo iCloud?

Anche io avendo solo un iphone 4 non trovo grandi vantaggi da icloud, se non quello che invariabilmente quando formatto mi dimentico di salvare la cartella di itunes cosi devo rifare tutto il casino ogni volta tra backup e risincronizzazioni, perdendo l'ordine di tutte le app

jojo2004
14-10-2011, 10:52
facciamo un poco di chiarezza.
Indubbiamente con più dispositivi e computer iCloud è sfruttato a pieno, ma con solo l'iphone 4 l'utilizzo è quello della sincronizzazione di rubrica, documenti, e impostazioni/save game delle applicazioni sul cloud.
Se vi comprate spazio poteve backupparvi tutto il telefono, foto e penso presto anche la musica.
Se prendete un iphone nuovo, lo impostate con l'account di icloud e ve lo ripristina come avevate il precedente.

In pratica ti fa fare quello che avresti fatto prima con iTunes, ma senza più iTunes, solo una connessione dati.

Tetsujin
14-10-2011, 11:00
facciamo un poco di chiarezza.
Indubbiamente con più dispositivi e computer iCloud è sfruttato a pieno, ma con solo l'iphone 4 l'utilizzo è quello della sincronizzazione di rubrica, documenti, e impostazioni/save game delle applicazioni sul cloud.
Se vi comprate spazio poteve backupparvi tutto il telefono, foto e penso presto anche la musica.
Se prendete un iphone nuovo, lo impostate con l'account di icloud e ve lo ripristina come avevate il precedente.

In pratica ti fa fare quello che avresti fatto prima con iTunes, ma senza più iTunes, solo una connessione dati.

Ecco ma adesso mi viene un dubbio: se per qualche ragione dobbiamo formattare il pc senza possibilità di salvare la cartella di itunes dove sono salvate le sincronizzazioni, facendo un ripristino da icloud si ritorna con il telefono uguale a prima, oppure alla prima sincronizzazione con itunes si perde l'ordine di tutte le app come mi è capitato pochi giorni fa?

HolyDiVeR
14-10-2011, 11:03
A me con iPad2 aggiornato a iOS5 non funziona il video mirroring con air play.
Qualcuno sa se è necessario avere un modem wifi-n per farlo funzionare?
Perchè l'unico dubbio che mi viene è quello dato che viaggio ancora con il "g".

Jena73
14-10-2011, 11:04
no, semplicemente perchè se inavvertitamente lo premi ti parte l'app fotocamera.
Secondo te perchè hanno messo slide to unlock invece di un semplice tasto da premere? Per evitare proprio azioni involontarie.
Stessa cosa per le foto. Ti serve? prendi il telefono in mano, doppio home e clicchi sulle foto ed è fatto ;)

rimane scomodissima, tanto vale andare di slide e cliccare sull'icona fotocamera... e poi che azioni involontarie? mica è un tasto fisico.. con i display capacitivi in tasca non si può di certo attivare da sola, giusto come esempio... anzi... una doppia pressione del tasto home invece può tranquillamente verificarsi...
la fotocamera deve essere immediata nell'uso, accendo l'iphone con il tasto home o con lo spleep/wake e scatto... semplice! ;)
con buona pace anche del povero tasto home :D

Jena73
14-10-2011, 11:15
io trovo che icloud sia un servizio fondamentale per ios5! Anche per chi ha solo 1 iphone! finalmente gli idevice non devo più dipendere da un computer e questo è un passaggio fondamentale imho. Aggiornamenti firmware via OTA, backup/ripristino dei dispositivi online, aggiornamento di rubrica, preferiti, note etc in tempo reale tra mac, iphone e ipad... più comodo di così!!
manca solo l'attivazione del servizio di dowload automatico della musica (già attivo in USA) e poi siamo a posto ;)

The Windwaker
14-10-2011, 11:28
A me con iPad2 aggiornato a iOS5 non funziona il video mirroring con air play.

Disponi innanzitutto di una Apple Tv?

Tetsujin
14-10-2011, 11:29
io trovo che icloud sia un servizio fondamentale per ios5! Anche per chi ha solo 1 iphone! finalmente gli idevice non devo più dipendere da un computer e questo è un passaggio fondamentale imho. Aggiornamenti firmware via OTA, backup/ripristino dei dispositivi online, aggiornamento di rubrica, preferiti, note etc in tempo reale tra mac, iphone e ipad... più comodo di così!!
manca solo l'attivazione del servizio di dowload automatico della musica (già attivo in USA) e poi siamo a posto ;)

l'unico problema sono le nostre velocità di upload, almeno io per fare il primo backup ci sto mettendo 6-9 ore (e ho solo 1.7 gb, quasi tutte foto), l'unica cosa che sembra positiva è che il backup forse si può spezzettare, perchè nonostante lo abbia interrotto poco fa, adesso quando è ripreso mi deve caricare solo più 500 mb di roba (spero che alla fine non mi dia però qualche errore per il fatto di averlo interrotto)

torre81
14-10-2011, 11:32
Installato ieri pomeriggio, prime impressioni:

-ottima reattività, anche la batteria sembra durare bene;
-utile il promemoria, anche se utilizzando col gps consumerà un sacco di batteria. Ma non si puà visualizzare nella lockscreen? Ho un promemoria per oggi, ma non mi appare niente!
-Notification Center: mi piace l'idea, anche se per ora lo trovo un po' affollato. Ma su iPad gli widget meteo e borsa non ci sono? Se ne potranno aggiungere altri? Solo con questi due e solo su iPhone mi sembra un po' limitato.
-Utilissima la tastiera che si divide in due su iPad.
-Safari reattivo, buone le tabs su iPad.
-Finalmente con Mail si possono contrassegnare le varie mail ricevute.

-Newsstand: ma non si può nascondere in qualche cartella??

-Sincronizzazione wifi: finalmente! Molto utile soprattutto per sync veloci, da provarla con tanti mega tutti insieme

iCloud:
-utile per quanto riguarda contatti e calendario.
-Se mi rubano l'iPhone dubito che lo ritroverò tramite il "Find my Phone".
-Backup vari dispositivi: ho completato quello dell'iPad, ma mi sembra troppo piccolo (300mb): da rivedere. Quello dell'iPhone ci voleva troppo, più di 4 ore e son dovuto uscire.

-Lo Streaming Photo sarebbe carino con la possilità di cancellare le singole foto: non vorrei fare qualche foto :oink: :oink: o di qualche serata con amici :cincin: :ubriachi: e poi mia mamma le vede appena accende il mac! A questo punto però mi piacerebbe vederle anche tramite l'interfaccia web.
-altri documenti: ma si può fare solo con iWork per iOS? Altrimenti non ho capito come funziona! :rolleyes: :mbe:

Una cosa sulle lettere accentate: mica ho capito come funziona:D Se trascino la lettera in alto o non mi appare niente o mi appare la solita finestrella con le lettere da scegliere!

teod
14-10-2011, 11:36
Quello che iCloud ha portato all'iphone in realtà per ora è solo il backup; la sincro dei contatti, della posta e del calendario in push in cloud era già possibile con Google da parecchio tempo... e funziona alla grande; oltretutto è possibile avere più calendari e più rubriche suddivise su vari indirizzi mail, accessibili da web, da outlook, da iphone, ipad, blackberry, android, windows phone, pc, linux o mac. In pratica se perdo l'iphone e ho in mano un qualsiasi oggetto connesso ad internet ho l'accesso a tutti i miei dati, sempre.
Personalmente preferisco google apps per la sincronizzazione; e lascio disattivata quella con iCloud per timore che mi scombini tutto.
Per i preferiti c'è Firefox Home, che oltretutto consente di tenere separati i preferiti di safari mobile da quelli del PC.
Purtroppo per ora i documenti in cloud con la sincro in push mi pare rimangano appannaggio di iWork e Pages... inoltre i backup non mi sembrano accessibili.
Io attendo iTunes Match e iTunes in the cloud... solo che la mafia Siae credo che voglia un pizzo bello grosso, probabilmente non arriverà mai da noi poveri italiani.
Ciao

Jena73
14-10-2011, 11:36
l'unico problema sono le nostre velocità di upload, almeno io per fare il primo backup ci sto mettendo 6-9 ore (e ho solo 1.7 gb, quasi tutte foto), l'unica cosa che sembra positiva è che il backup forse si può spezzettare, perchè nonostante lo abbia interrotto poco fa, adesso quando è ripreso mi deve caricare solo più 500 mb di roba (spero che alla fine non mi dia però qualche errore per il fatto di averlo interrotto)

purtroppo è vero... i nostri transfer rate di upload fanno pena... anche io ho impiegato ore per fare i backup di iphone e ipad...
per ottimizzare il primo backup consiglio di entrare nelle opzioni di backup delle singole app e scegliere cosa backuppare... ad esempio nel mio caso avevo tra i dati da uploadare un corso di fotografia della "de agostini" da 1,8 gb (che potrei riscaricare gratuitamente anche in futuro, erano in-app purchase)... tolto quello ho guadagnato qualche ora :D
le app sono ordinate in modo decrescente in base ai mb occupati dai dati

Joker84
14-10-2011, 11:37
Qualcuno ha aggiornato da 4.3.3 JB a 5.0 con backup ha notato peggioramenti o miglioramenti?

io non so ancora se aggiornare con backup o rifare un aggiornamento senza backup e avere tutto pulito!

HolyDiVeR
14-10-2011, 11:39
Disponi innanzitutto di una Apple Tv?

Si non l'ho specificato ma ovviamente c'è anche lei..apple tv ultima generazione collegata in hdmi su tv lcd. Air play con musica e immagini funziona tranquillamente mentre con il mirroring no

Tetsujin
14-10-2011, 11:41
inoltre i backup non mi sembrano accessibili.
Ciao

Alcune cose sono accessibili da www.icloud

purtroppo è vero... i nostri transfer rate di upload fanno pena... anche io ho impiegato ore per fare i backup di iphone e ipad...
per ottimizzare il primo backup consiglio di entrare nelle opzioni di backup delle singole app e scegliere cosa backuppare... ad esempio nel mio caso avevo tra i dati da uploadare un corso di fotografia della "de agostini" da 1,8 gb (che potrei riscaricare gratuitamente anche in futuro, erano in-app purchase)... tolto quello ho guadagnato qualche ora :D
le app sono ordinate in modo decrescente in base ai mb occupati dai dati

a me quello che mi frega sono le foto (1,3 gb), secondo te spezzando il backup in diverse sessioni, alla fine andrà bene lo stesso?

teod
14-10-2011, 11:42
Streaming Foto: Lo avevo attivato ed è comodo... ma ?!? Sostanzialmente, se mando una foto che cmq deve essere temporanea... che ne so, la mia ragazza mi manda una foto un po' "così" :oink: prima di andare a nanna... ti pare che per 30 giorni me la devo tenere nel rullino streaming ? Naaaa peccato, il servizio è ottimo e comodo, ma devono dare la possibilità di poter eliminare le foto almeno una volta importate. O forse è così e non l'ho capito io ?

Sì, è un bel limite di iCloud; oltretutto non puoi accedere via web alle tue foto (solo da software Mac attualmente), anche se sono archiviate sia tramite Photostream che tramite Backup su iCloud... politica stupida di chiusura Apple.
L'unico modo per cancellare le foto da photo stream è cancellarle tutte: apri iCloud dal web su pc, clicca sul tuo nome in alto a dx, vai su avanzate e trovi reimposta Photo Stream.
Ciao

teod
14-10-2011, 11:45

Non i backup e le foto!
In iCloud accedi solo ai contatti, le mail, il calendario, trova il mio iPhone, i documenti solo di iWork e alla cancellazione di tutte le foto su Photo Stream... insomma è acerbissimo il servizio, era già fornito da Google e Microsoft e ha grosse potenzialità.
Ciao

Tetsujin
14-10-2011, 11:54
si infatti avevo scritto alcune, speriamo che presto altre applicazioni oltre a iworks lo supportino (stando ad apple non ci sono restrizioni in merito)

tOtò088
14-10-2011, 11:59
a me continua a dare problemi il backup su icloud..mentre ieri non me lo faceva proprio fare, oggi sembrava inizialmente funzionare ma poi rimane fermo per un sacco di tempo su "calcolo tempo rimanente"...
dopodichè ho annulato l'operazione, una parte del backup risulta fatto infatti mi da 3,1GB liberi su 5, ma dice che è incompleto :mad:

Joker84
14-10-2011, 12:04
ma su iCloud cosa si può backuppare?? :mbe:

tOtò088
14-10-2011, 12:08
posta,contatti,calendari, promemoria,preferiti su internet, documenti, dati, credo anche le foto e le applicazioni istallate, un pò tutto insomma

teod
14-10-2011, 12:08
ma su iCloud cosa si può backuppare?? :mbe:

Tutto a parte la musica e i video di iTunes.
Ciao

tOtò088
14-10-2011, 12:10
poi se vai su www.icloud.com puoi vedere quello che ti ha salvato

cgp
14-10-2011, 12:15
ragazzi ma a voi le push funzionano? io nn riesco a far andare twitter ad esempio... nelle sezione push è tt impostato ma cmq nn mi arriva nulla e se vado a guardare nell'app nn trovo alcuna voce che parla di push... che devo fare?

Ghostaccio
14-10-2011, 12:21
Ho provato ad aggiornare il mio 3Gs, ma va sempre in errore di timeout..son 2 giorni ormai..:cry:

teod
14-10-2011, 12:25
poi se vai su www.icloud.com puoi vedere quello che ti ha salvato

No, non vedi nulla dei backup in realtà; i backup e quello che vedi su iCloud sono due cose diverse!
Su iCloud vedi solo contatti, calendario, mail che si sincronizzano in push.
Non vedi le foto, non vedi i backup veri e propri e non vedi i dati delle app di cui fai il backup.
Ciao

teod
14-10-2011, 12:31
ragazzi ma a voi le push funzionano? io nn riesco a far andare twitter ad esempio... nelle sezione push è tt impostato ma cmq nn mi arriva nulla e se vado a guardare nell'app nn trovo alcuna voce che parla di push... che devo fare?

Prova a spegnere il tel, lasciarlo spento per almeno 30 sec. e riaccenderlo.
Se hai fatto il login correttamente, hai installato twitter e attivato le notifiche dovrebbe funzionare.
Ciao

jojo2004
14-10-2011, 12:33
rimane scomodissima, tanto vale andare di slide e cliccare sull'icona fotocamera... e poi che azioni involontarie? mica è un tasto fisico.. con i display capacitivi in tasca non si può di certo attivare da sola, giusto come esempio... anzi... una doppia pressione del tasto home invece può tranquillamente verificarsi...
la fotocamera deve essere immediata nell'uso, accendo l'iphone con il tasto home o con lo spleep/wake e scatto... semplice! ;)
con buona pace anche del povero tasto home :D

e invece no, basta qualunque materiale con una certa soglia di "resistività" che interagisce tranquillamente con lo schermo (cosa che comunque capita dentro le borsette delle ragazze :D ), mentre rimane più difficile la pressione del tasto home.
Te lo dico perchè mi è capitato di vedere tirare fuori iphonedalla borsa con una telefonata in corso :D giusto perchè lo si era posato in borsa finita una telefonata, senza spegnere lo schermo :D
Poi de gustibus, nel senso che sicuramente una soluzione comoda per me non è detto sia comoda per te e viceversa :cool:

Jena73
14-10-2011, 12:44

a me quello che mi frega sono le foto (1,3 gb), secondo te spezzando il backup in diverse sessioni, alla fine andrà bene lo stesso?

secondo me si, anche perchè i backup successivi sono tutti incrementali... quindi dovrebbero essere rapidissimi...

è vero che icloud è ancora acerbo ma confido nelle possibilità che offre agli sviluppatori... ieri leggevo sul blog di 1passeord (software per mac e ios con funzione di portachiavi) che gli sviluppatori stanno già pensando di appoggiare i dati sulla nuvola in modo da consentire il sync in realtime tra i vari dispositivi, un po alla dropbox per intenderci..

andyweb79
14-10-2011, 12:46
Sì, è un bel limite di iCloud; oltretutto non puoi accedere via web alle tue foto (solo da software Mac attualmente), anche se sono archiviate sia tramite Photostream che tramite Backup su iCloud... politica stupida di chiusura Apple.
L'unico modo per cancellare le foto da photo stream è cancellarle tutte: apri iCloud dal web su pc, clicca sul tuo nome in alto a dx, vai su avanzate e trovi reimposta Photo Stream.
Ciao

Si avevo notato che bastava andare a reimpostare il photostream... ma è un po' una "menata" attivarlo e disattivarlo ogni volta. Trovo photostream molto comodo, perché mi facevo il backup dell'iphone "le foto" al volo, e se ero in vacanza e facevo due foto ricordo al volo, non avevo il rischio di perderle, e poi a casa le passavo su imac comodamente... ma mi infastidisce che possano rimanere su delle foto di cui facevo esempio, ma non solo... che di conseguenza mi portano a non poter dare il telefono in mano alla mia ragazza per esempio o anche ad un semplice amico, per evitare "spiacevoli inconvenienti" strano che non ci abbiano pensato, ma se implementeranno il poter cancellare le foto, diventerà davvero un ottimo servizio.
Sostanzialmente così diventa una specie di spazzatura in cui poi decido io cosa riciclare... per esempio, con la mia ragazza ci mandiamo spesso foto tramite WhatsApp , che ne so anche solo per un consiglio su un paio di scarpe.. e dal momento in cui scarico questa foto, mi finisce su photostream, ma mi sembra alquanto inutile tenermela li 30 gg. Per ora andrò col metodo classico di sincronizzazione con iphoto e amen :D

amd-novello
14-10-2011, 13:51
Una cosa sulle lettere accentate: mica ho capito come funziona:D Se trascino la lettera in alto o non mi appare niente o mi appare la solita finestrella con le lettere da scegliere!

devi trascinarla velocissimamente!!! A dirlo è complicato ma a farlo molto meno :stordita: No ci stai su mezzo secondo ma appena la premi vai su velocemente e lui selezionerà in men che non si dica la versione accentata

cgp
14-10-2011, 13:54
Prova a spegnere il tel, lasciarlo spento per almeno 30 sec. e riaccenderlo.
Se hai fatto il login correttamente, hai installato twitter e attivato le notifiche dovrebbe funzionare.
Ciao

niente nn funziona....

cgp
14-10-2011, 14:48
raga allora nessuno ha problemi (o soluzioni) riguardo le notifiche push che nn ci sono?

torre81
14-10-2011, 14:49
devi trascinarla velocissimamente!!! A dirlo è complicato ma a farlo molto meno :stordita: No ci stai su mezzo secondo ma appena la premi vai su velocemente e lui selezionerà in men che non si dica la versione accentata

Su iPad ci sono riuscito, ma non mi riesce su iPhone :fagiano: C'è un'impostazione da qualche parte?

Tetsujin
14-10-2011, 15:01
Nemmeno io ci riesco :confused:

Ckhristian
14-10-2011, 15:03
come funziona Imessage?e i 5gb gratis di Icloud che significano?

cgp
14-10-2011, 15:11
pare che mi funzioni tutto (mail, im+ pro per skype e chat varie, skebby) ma twitter nulla.......

Tetsujin
14-10-2011, 15:11
A me imessage non funzionava, poi ho selezionato il contatto della mia compagna dalla rubrica e ha iniziato a funzionare, solo che mi ha diviso l'elenco dei messaggi creandone uno nuovo dal momento in cui sono partiti gli imessage :mbe: e adesso vorrei capire come fare ad unirli :banned:

Ckhristian
14-10-2011, 16:40
come si fa a vedere se funziona imessage oppure se sono i soliti sms normali??
Grazie

andyweb79
14-10-2011, 17:39
come si fa a vedere se funziona imessage oppure se sono i soliti sms normali??
Grazie

Se sono iMessage compare la nuvoletta azzurra e non verde dove c'è il testo dei messaggi e nel campo dove vai a scrivere, trovi scritto imessage. A me non funziona... con le prime beta lo usavo con la mia ragazza... ora tutti e due aggiornati, me lo invia ma lei non lo riceve e viceversa.. mah

Ckhristian
14-10-2011, 17:51
Se sono iMessage compare la nuvoletta azzurra e non verde dove c'è il testo dei messaggi e nel campo dove vai a scrivere, trovi scritto imessage. A me non funziona... con le prime beta lo usavo con la mia ragazza... ora tutti e due aggiornati, me lo invia ma lei non lo riceve e viceversa.. mah

Ma in automatico la nuvoletta diventa azzurra ,cioè se l'altro ha OS 5?

patanfrana
14-10-2011, 18:40
Aggiornato anche l'iPhone 4, senza nessun problema: tutto è tornato a funzionare come nulla fosse, non noto problemi o rallentamenti di sorta. :)

Per quanto mi riguarda questa volta Apple ha fatto davvero un gran lavoro :D

Joker84
14-10-2011, 18:41
ragazzi ho scaricato il firmware da iSpazio ma mi da errore 3002 quando lo provo a caricare da iTunes! :muro:

patanfrana
14-10-2011, 18:45
Il 3002 dovrebbe essere un problema di connessione con i server Apple... Strano, perché ho fatto l'aggiornamento una mezz'ora fa e non mi ha dato manco mezzo errore o rallentamento... :stordita:

Hai provato mettendo il file del firmware nella cartella [tuonomeutente]/Library/iTunes/iPhone Software Update ? A quel punto non devi farglielo vedere a mano, lo vede da solo...

amd-novello
14-10-2011, 18:56
Anche per me ha fatto un bel lavoro la mela. Questa cosa delle funzioni aggiuntive che evitano sempre la dipendenza dal pc o mac possono far veramente comodo. Certo che sono in previsione di un mondo pieno di idevice LOL

Joker84
14-10-2011, 19:04
Il 3002 dovrebbe essere un problema di connessione con i server Apple... Strano, perché ho fatto l'aggiornamento una mezz'ora fa e non mi ha dato manco mezzo errore o rallentamento... :stordita:

Hai provato mettendo il file del firmware nella cartella [tuonomeutente]/Library/iTunes/iPhone Software Update ? A quel punto non devi farglielo vedere a mano, lo vede da solo...

nn ho provato.. dici che funziona?

provo subito! thanks

Joker84
14-10-2011, 19:08
nn ho provato.. dici che funziona?

provo subito! thanks

provato. NADA! :(

Ghiroppa
14-10-2011, 19:24
Voi siete riusciti a fare il sync in wi-fi? Io con itunes aperto, iphone collegato a wifi e corrente non ci riesco, ed il pulsante "sincronizza" nelle impostazioni è disattivato.

Jena73
14-10-2011, 19:45
Voi siete riusciti a fare il sync in wi-fi? Io con itunes aperto, iphone collegato a wifi e corrente non ci riesco, ed il pulsante "sincronizza" nelle impostazioni è disattivato.

Hai attivato prima la funzione con il device collegato via cavo ad iTunes?

torre81
14-10-2011, 19:54

A me funziona senza problemi: hai spuntato l'opzione in iTunes?

Poi mi autoquoto:

-Newsstand: ma non si può nascondere in qualche cartella??

E' uscito un tip su MacRumors che permette di nascondere Newsstand dentro una cartella (e permette anche di mettere cartelle dentro cartelle), ma una volta fatto appena si lancia Newsstand la springboard crasha :sofico:

amd-novello
14-10-2011, 20:14
È un glitch allora lol o un bug

Raptor21
14-10-2011, 20:24
Iniziato il download di iOS5 per iphone 4 (l'iPad per ora lo tengo JB con la 4.3.3)....
Sono proprio curioso! E vado con un bel ripristino ex novo visto che ha pochi giorni di vita il piccolo :D

Joker84
14-10-2011, 20:31

Hai ragione invece!!

funziona alla grande!!

basta mettere il firm nella cartella che hai detto e premere aggiorna da iTunes!!

Thanks! :D

Raptor21
14-10-2011, 20:54
Iniziato il download di iOS5 per iphone 4 (l'iPad per ora lo tengo JB con la 4.3.3)....
Sono proprio curioso! E vado con un bel ripristino ex novo visto che ha pochi giorni di vita il piccolo :D

... boh... sta ripristinando tutto da solo.... :confused:

toni.bacan
14-10-2011, 21:01
Domanda idiota, magari è capitato solo a me...
Possibile che in piena fase di aggiornamento si invii qualche messaggio?

ieri sera verso le ore 23 ho iniziato ad installare iOS5. Per farlo ho prima solo scaricato l'aggiornamento e poi ho proceduto con l'installazione.
L'operazione mi ha portato via circa 20minuti, mi sembrava che di solito ci si impiegasse molto di meno ma tant'è, e cmq non è questo il mio problema.

Il problema mio è che alle ore 23:13 (quindi in piena fase di aggiornamento) stando ai tabulati della Vodafone io avrei spedito un SMS in GranBretagna al numero 447537410290 :eek:
Ma com'è possibile??????
A qualcun altro, se magari può controllare, è successa la stessa cosa?

Lo chiedo perché già devo insultare Vodafone per altre ca***te e prima di aggiungere anche questo all'elenco vorrei avere conferma che realmente non sia una cosa dipesa dall'aggiornamento.
Thanks.

matte.m
14-10-2011, 21:05
com'è possibile che manchi il tasto + per aggiungere eventi al calendario dopo l'aggiornamento ad ios 5???

Sam Jones III
14-10-2011, 21:16
ios 5 mi da un problema fastidioso..
su itunes ho una playlist " recenti" che mi mette in ordine cronologico di inserimento le canzoni...nell'iphone con l'aggiornamento ora è sbagliata..li mette in ordine alfabetico,ma sul pc l'ordine è corretto...
come risolvo?

Raptor21
14-10-2011, 21:22
è normale che la capienza sia passata da 14 giga a 13.7 con l'aggiornamento???

bubba777
14-10-2011, 22:27
ciao a tutti un consiglio perchè non vorrei fare un errore ad installare ios 5 sul mio ipod touch 4g.

Ho circa 345 apps installate e tutto va da dio....ora mi chiedo secondo voi se passo ad ios 5 potrebbe essere che non ne va più neanche una?? o devo aspettare che le apps si riaggiornino ad ios 5??

domanda da profano, si può tornare indietro al ios precedente e ripristinare l'ipod??

aspetto risposte prima di procedere!!

ciao grazie

*sasha ITALIA*
14-10-2011, 22:31
ciao a tutti un consiglio perchè non vorrei fare un errore ad installare ios 5 sul mio ipod touch 4g.

Ho circa 345 apps installate e tutto va da dio....ora mi chiedo secondo voi se passo ad ios 5 potrebbe essere che non ne va più neanche una?? o devo aspettare che le apps si riaggiornino ad ios 5??

domanda da profano, si può tornare indietro al ios precedente e ripristinare l'ipod??

aspetto risposte prima di procedere!!

ciao grazie

le app vanno tutte; se aggiorni teoricamente non è possibile tornare indietro se non smanettando; le app di certo non le perdi (in primis perchè sono nel backup di iTunes, in secundis perchè le potresti riscaricare tutte da App Store) ma potresti con il backup perdere i dati di salvataggio e l'ordine per cartelle che hai dato.

bubba777
14-10-2011, 22:47
ah ok grazie...il mio dubbio rimane sul fatto che tutte e 345 funzionino con ios 5,

oppure man mano si dovranno riaggiornare al nuovo s.o. pensa ho gia 30 apps in attesa di essere aggiornate...spero che non debba farlo con tutte le altre anche!!!

Jas2000
14-10-2011, 23:07
se a qualcuno può interessare

manuale ipad 1 ios 5 (per ora c'è solo quello per l'ipad 1, ma non credo che differisca di molto dal 2)
http://manuals.info.apple.com/en_US/ipad_user_guide.pdf

manuale iphone
http://manuals.info.apple.com/en_US/iphone_user_guide.pdf

TUPAC^^
14-10-2011, 23:49
Domanda idiota, magari è capitato solo a me...
Possibile che in piena fase di aggiornamento si invii qualche messaggio?

ieri sera verso le ore 23 ho iniziato ad installare iOS5. Per farlo ho prima solo scaricato l'aggiornamento e poi ho proceduto con l'installazione.
L'operazione mi ha portato via circa 20minuti, mi sembrava che di solito ci si impiegasse molto di meno ma tant'è, e cmq non è questo il mio problema.

Il problema mio è che alle ore 23:13 (quindi in piena fase di aggiornamento) stando ai tabulati della Vodafone io avrei spedito un SMS in GranBretagna al numero 447537410290 :eek:
Ma com'è possibile??????
A qualcun altro, se magari può controllare, è successa la stessa cosa?

Lo chiedo perché già devo insultare Vodafone per altre ca***te e prima di aggiungere anche questo all'elenco vorrei avere conferma che realmente non sia una cosa dipesa dall'aggiornamento.
Thanks.

E' successo anche a me con la TIM... si tratta di Facetime, in pratica ad ogni attivazione invia questo sms. Io ho sempre lasciato il servizio disattivato, ma evidentemente durante la fase di aggiornamento del S.O. si riattiva automaticamente e ti frega :doh:

andyweb79
15-10-2011, 00:09
Ma in automatico la nuvoletta diventa azzurra ,cioè se l'altro ha OS 5?

Si, se tu hai attivata la funzione imessage e anche gli altri tuoi contatti dotati di iphone e iOS5 installato :)

Ckhristian
15-10-2011, 01:38
Si, se tu hai attivata la funzione imessage e anche gli altri tuoi contatti dotati di iphone e iOS5 installato :)

Ok grazie delle info:-)
Avrei un altra domanda: quando ho installato os 5 mi chiedeva se volevo attivare iCloud , ho messo di non attivarlo... Ma vero che si può attivare manualmente da impostazioni?
Grazie

^Robbie^
15-10-2011, 06:29
Ok grazie delle info:-)
Avrei un altra domanda: quando ho installato os 5 mi chiedeva se volevo attivare iCloud , ho messo di non attivarlo... Ma vero che si può attivare manualmente da impostazioni?
Grazie

Si, puoi attivarlo dalle impostazione del telefono. Anche in iTunes c'è, alla voce "Sommario", la scelta se far fare il backup del telefono ad iCloud o iTunes.

Byez!

DVD2005
15-10-2011, 08:19

Hai attivato prima la funzione con il device collegato via cavo ad iTunes?

però se per usare il backup via wifi lo devo collegare via cavo alla rete elettrica, non so tanto vale che lo collego via cavo alla porta usb. o no?

toni.bacan
15-10-2011, 08:28
è normale che la capienza sia passata da 14 giga a 13.7 con l'aggiornamento???

E' successo anche a me e credo che sia normale.
Per un attimo ci sono rimasto basito, però poi pensandoci credo che sia normale in quanto iOS5 è obeso in fatto di dimensioni.

@TUPAC^^
Grazie per la risposta, per una volta la Voda è incolpevole :D
Però, pensandoci, com'è possibile che sul mio 3Gs si attivi Facetime???? :stordita:
infatti, non ce l'ho nemmeno installato :muro:

andyweb79
15-10-2011, 09:20
Si, puoi attivarlo dalle impostazione del telefono. Anche in iTunes c'è, alla voce "Sommario", la scelta se far fare il backup del telefono ad iCloud o iTunes.

Byez!

Puoi dirmi dove si trova il "sommario" in iTunes ? :stordita:

patanfrana
15-10-2011, 09:21
però se per usare il backup via wifi lo devo collegare via cavo alla rete elettrica, non so tanto vale che lo collego via cavo alla porta usb. o no?
Non è mica obbligatorio attaccarlo alla corrente.. :mbe:

Altrimenti non avrebbe proprio senso.. ;)

Ckhristian
15-10-2011, 09:49

Byez!

Grazie !
per i 5gb gratuiti che icloud mette a disposizione,che significa? che io posso trasferire musica/film/ dati/ ecc con icloud per un massimo di 5gb annui??
Grazie

Ckhristian
15-10-2011, 10:02
Puoi dirmi dove si trova il "sommario" in iTunes ? :stordita:

penso quando l'iphone è connesso al pc tramite USB,lo selezioni dal menù a destra e nella schermata dove ti dice se sono presenti aggiornamenti ,sotto c'è quella cosa del backup

DVD2005
15-10-2011, 10:58

mi è sorto il dubbio leggendo in questa schermata sul telefono

http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/20111015115748_Cattura.JPG

teod
15-10-2011, 11:04

La sincronizzazione con iTunes e il backup su iCloud la fa manualmente anche se staccato dalla corrente.
Il backup su iCloud lo fa in automatico se connesso a wi-fi e alla corrente (cosa intelligente perché lo fa in automatico in pratica quando è in ricarica e non ti distrugge la batteria involontariamente durante il giorno).
Ciao

^Robbie^
15-10-2011, 12:10
Anche se leggermente OT, ma l'icona che hanno scelto per la Musica è veramente oscena!!! :(

patanfrana
15-10-2011, 12:26
C'è solo una cosa che mi infastidisce di iOS5: non mi funziona bene il forum.

Cliccando sulla freccetta blu, accanto al titolo di un thread che seguo, mi dovrebbe portare al primo messaggio che non ho ancora letto, ma da quando ho iOs5 questo non avviene, né sull'iPad né sull'iPhone... :doh:
La sincronizzazione con iTunes e il backup su iCloud la fa manualmente anche se staccato dalla corrente.
Il backup su iCloud lo fa in automatico se connesso a wi-fi e alla corrente (cosa intelligente perché lo fa in automatico in pratica quando è in ricarica e non ti distrugge la batteria involontariamente durante il giorno).
Ciao
Infatti, ma si stava parlando di quella con iTunes, no? :D

Cmq anche quella ciuccia parecchia energia, ed infatti tra il tempo che ci mette e la batteria che consuma, l'ho disattivata per tornare al vecchio caro cavo...

Certo che sarebbe stato bello un bel connettore Thunderbolt... :fagiano:
Anche se leggermente OT, ma l'icona che hanno scelto per la Musica è veramente oscena!!! :(
Assolutamente d'accordo... :rolleyes:

Jena73
15-10-2011, 12:56
Ciao

Esatto, e comunque il backup automatico su icloud è davvero comodo. Di notte carico l'iphone in genere e infatti stanotte alle 2 ha eseguito l'operazione. Finalmente sono svincolato dal Mac!

Ckhristian
15-10-2011, 14:02
Qualcuno mi Sa dire cosa sono quei 5 gb gratis di iCloud ??

^Robbie^
15-10-2011, 15:06
Esatto, e comunque il backup automatico su icloud è davvero comodo. Di notte carico l'iphone in genere e infatti stanotte alle 2 ha eseguito l'operazione. Finalmente sono svincolato dal Mac!

Ma tu hai lasciato il backup di tutto in iCloud? Foto comprese? Io se attivo anche le foto mi ciuccia tutti i 5 giga!

Byez!

Sam Jones III
15-10-2011, 15:23
ios 5 mi da un problema fastidioso..
su itunes ho una playlist " recenti" che mi mette in ordine cronologico di inserimento le canzoni...nell'iphone con l'aggiornamento ora è sbagliata..li mette in ordine alfabetico,ma sul pc l'ordine è corretto...
come risolvo?

nessuno ha una mezza idea?:(

Jena73
15-10-2011, 16:19
Ma tu hai lasciato il backup di tutto in iCloud? Foto comprese? Io se attivo anche le foto mi ciuccia tutti i 5 giga!

Byez!

Faccio il Backup di tutto ma il rullino fotografico ogni tot lo svuoto e archivio tutto sul Mac. Se tenessi tutte lo foto e video sull'iphone in effetti sarebbe improponibile un backup sulle nuvole :)

jackaz127
15-10-2011, 17:01
nessuno ha una mezza idea?:(

ho notato la stessa cosa e, per quanto cosa da poco, mi da molto fastidio dato che la playlist Recents mi faceva comodo. :mad:

l'unica soluzione che ho trovato è fare una playlist normale, ordinarla per data e aggiungerci manualmente le canzoni a mano a mano che le aggiungo alla libreria. non è molto comodo però.

Raptor21
15-10-2011, 19:05
E' successo anche a me e credo che sia normale.
Per un attimo ci sono rimasto basito, però poi pensandoci credo che sia normale in quanto iOS5 è obeso in fatto di dimensioni.
meno male! Anche se preferivo i 14 giga liberi di prima

teod
15-10-2011, 19:32
Un consiglio per risparmiare batteria per chi non lo sapesse.
Se non vi capita di viaggiare e cambiare fuso orario una volta al giorno andate su Impostazioni -> localizzazione scorrete fino in fondo, andate su servizi di sistema e disabilitate "imposto fuso orario". Così facendo evitate che il servizio di localizzazione gps sia sempre attivo.
Inoltre, se non usate Ping, andate su Impostazioni -> generali -> restrizioni e disabilitate Ping.
Ciao

Raptor21
15-10-2011, 19:48
Grazie Teod per le dritte :)

PS: ho un bug nel lock screen... premendo due volte il tasto home mi compare la barra della musica in alto...... :doh: :doh: :doh:

e poi con whatsapp ho i contatti (i preferiti) tutti doppi dannazione... che sia dovuto al fatto che ho sincronizzato con itunes i contatti della rubrica del mac e che ho la stessa sincronizzata su icloud?

amd-novello
15-10-2011, 20:10
Ok aggiornato! Vedete quanta pazienza?!? Lol

La tastiera doppia ha i tasti piccoli purtroppo. Ma anche a voi il dispositivo è stato completamente resettato perdendo tutte le app e i files giusto?

Perchè dalla 3 alla 4 non credo sia successa la stessa cosa giusto?

Ckhristian
15-10-2011, 20:41
Nessuno mi può dire nulla sui 5 gb di iCloud ??
Grazie!!

patanfrana
15-10-2011, 21:30
Piccolo bug trovato: non c'è modo di stare senza abbreviazioni della tastiera.

Di default è impostato che "sa" debba essere sostituito da "Sto arrivando!", cosa scomoda se uno scrive frasi tipo "mi sa..." o cose del genere.

Se si prova ad eliminare, appena si inizia a scrivere, la regola ricompare magicamente.

L'unico modo che ho trovato è di sostituirlo con qualcosa di poco utilizzato, quindi l'ho sostituito con ".." che diventa "..."

Resta una cosa fastidiosa, oggettivamente, spero risolvano...

amd-novello
15-10-2011, 22:17
Nessuno mi può dire nulla sui 5 gb di iCloud ??
Grazie!!

È uno spazio online sui server apple dove puoi trasferire a mo di backup tutto tranne musica e video

andyweb79
15-10-2011, 23:05
Grazie Teod per le dritte :)

PS: ho un bug nel lock screen... premendo due volte il tasto home mi compare la barra della musica in alto...... :doh: :doh: :doh:

e poi con whatsapp ho i contatti (i preferiti) tutti doppi dannazione... che sia dovuto al fatto che ho sincronizzato con itunes i contatti della rubrica del mac e che ho la stessa sincronizzata su icloud?

Non è un bug, se non sbaglio era presente anche nella 4.3 e varie... io lo trovo comodo, ci sono i comandi della musica e il titolo del brano :)

Per Whatsapp pure io ho i contatti doppi, credo che correggeranno con la nuova versione dell'app, il fatto penso sia dovuto proprio alla sincero con iCloud... se guardi la rubrica normale del tel infatti vedi che infondo compare l a voce sia di icloud che della rubrica.. e su WA penso che non sia ancora ben gestita la cosa.

Ckhristian
16-10-2011, 00:02
È uno spazio online sui server apple dove puoi trasferire a mo di backup tutto tranne musica e video

Grazie di avermi cortesemente risposto.. Ma 5 gb gratis di backup on line non sarebbero pochini?
Grazie

amd-novello
16-10-2011, 04:21
Infatti se paghi li espandi.

Ckhristian
16-10-2011, 09:37
Infatti se paghi li espandi.

Grazie !!
Cmq credo che a questo punto che farò il backup sul pc come al solito.

rollo89
16-10-2011, 10:23
Piccolo bug trovato: non c'è modo di stare senza abbreviazioni della tastiera.

Di default è impostato che "sa" debba essere sostituito da "Sto arrivando!", cosa scomoda se uno scrive frasi tipo "mi sa..." o cose del genere.

Se si prova ad eliminare, appena si inizia a scrivere, la regola ricompare magicamente.

L'unico modo che ho trovato è di sostituirlo con qualcosa di poco utilizzato, quindi l'ho sostituito con ".." che diventa "..."

Resta una cosa fastidiosa, oggettivamente, spero risolvano...

l'ho notato pure io, cmq non ho capito come l'hai risolto

amd-novello
16-10-2011, 10:35
Assodato che almeno una abbreviazione la devi mettere per forza, devi stare attento a mon metterme una che nella digitazione di testi ti dia fastidio. Allora ne metti una che non potresti mai digitare neanche per errore.
Comunque consiglio di mettere "comunque" con l'abbreviazione "cmq" è molto comoda. Oppure per aver "c'è" che è usatissimo mettete "ce" che esiste anche a sè stante ma è molto meno usato e comunque quando digito cmq mi esce la finestrella che mi suggerisce comunque io non faccio altro che cliccare sulla x e mi lascia la parola abbreviata.

Raptor21
16-10-2011, 17:32
Non è un bug, se non sbaglio era presente anche nella 4.3 e varie... io lo trovo comodo, ci sono i comandi della musica e il titolo del brano :)

Per Whatsapp pure io ho i contatti doppi, credo che correggeranno con la nuova versione dell'app, il fatto penso sia dovuto proprio alla sincero con iCloud... se guardi la rubrica normale del tel infatti vedi che infondo compare l a voce sia di icloud che della rubrica.. e su WA penso che non sia ancora ben gestita la cosa.

Ottimo grazie! Allora a questo punto attendo un aggiornamento di WA e lascio i contatti così :)

Ghostaccio
16-10-2011, 17:42
Ho anch'io whatup ma sta cosa dei doppi contatti a me non c'è..
L'aggiornamento (riuscito dopo 2 gg dal lancio..) è andato perfettamente.
Nessun problema.
iCloud è uno spettacolo.

amd-novello
16-10-2011, 23:59
anche a voi ha cancellato tutte le app e le avete rimesse con itunes giusto?

patanfrana
17-10-2011, 07:54
Questo aggiornamento ha fatto a tutti un ripristino invece che un aggiornamento, ma poi caricava il backup in automatico.. :stordita:

olid
17-10-2011, 08:17
Scusate, mo non c'è verso di usare iMessage, non mi si attiva neanche con le preghiere!!!
Operatore 3 io, operatore 3 l'altro, tutto attivato e tutto perfett. Nulla.
Da cosa può dipendere?????:muro:

amd-novello
17-10-2011, 08:38
Ma cosa vuoi mandare sms?

olid
17-10-2011, 08:54
si, sms, ma non mi si attiva:muro:

Tetsujin
17-10-2011, 09:23
Scusate, mo non c'è verso di usare iMessage, non mi si attiva neanche con le preghiere!!!
Operatore 3 io, operatore 3 l'altro, tutto attivato e tutto perfett. Nulla.
Da cosa può dipendere?????:muro:

vai in Impostazioni - Messaggi e controlla che su Ricevi su ci sia il numero di telefono (non solo la mail)

se non compare, disattiva iMessage e poi riattivalo, e quando ti chiede la mail prova a non inserirla

olid
17-10-2011, 10:07
ok, il numero del cell. c'è. Ma adesso spunta: Il tuo gestore potrebbe addebitarti il costo degli sms utilizzati per attivare iMessage.
Cosa vuol dire??
Come gestore ho 3.:muro:

Tetsujin
17-10-2011, 10:34
Vuol dire che gli imessage sono gratis, ma se passano come sms allora no.

ps. devi fare lo stesso con l'altro telefono con cui non riesci a mandare gli imessage

patanfrana
17-10-2011, 10:34
ok, il numero del cell. c'è. Ma adesso spunta: Il tuo gestore potrebbe addebitarti il costo degli sms utilizzati per attivare iMessage.
Cosa vuol dire??
Come gestore ho 3.:muro:
Vuol dire che se mandi un sms invece che un messaggio "dati" (perché non hai la connessione o cose del genere), pagherai il costo che prevede il tuo piano telefonico ;)

olid
17-10-2011, 10:58
grazie:doh:

E.M.
17-10-2011, 11:47
Una domandina veloce veloce...coma faccio a fare la sincronia via wifi?è abilitata da iTunes ma se la faccio partire da iTunes mi va in cerca iPad e poi non lo trova. Da iPad il tasto sincronizza non eè cliccabile. Provato sia con iPad in carica

amd-novello
17-10-2011, 12:49
prova a collegarli col cavo

Tetsujin
17-10-2011, 14:04
Anche a me la sincronizzazione wi-fi non funziona, penso perchè ho una rete con la condivisione con password abilitata e con gruppo home di win 7.
Non ho provato, ma credo che per funzionare debba esserci una rete senza password

amd-novello
17-10-2011, 14:15
non credo perchè nei servizi tipo air video di streaming c'è un sistema che non passa dalla password

cmq la mia rete è senza pwd

domstra
17-10-2011, 15:06
a me funziona la sincronizzazione wi-fi..la mia rete fastweb e' senza pwd

Tetsujin
17-10-2011, 16:33
si però come fa l'iphone a beccare l'itunes installato sul pc se per entrare nella rete deve avere la password?
Imho funziona solo se la rete è senza password

Jas2000
17-10-2011, 16:36
Una domandina veloce veloce...coma faccio a fare la sincronia via wifi?è abilitata da iTunes ma se la faccio partire da iTunes mi va in cerca iPad e poi non lo trova. Da iPad il tasto sincronizza non eè cliccabile. Provato sia con iPad in carica

domanda scema....
avete provato a spegnere e riaccendere il terminale dopo aver abilitato l'opzione sincro via wifi?

fino a che non avrete riavviato i terminali (iphone / ipad) la sincro via wifi non funzionerà

Random81
17-10-2011, 20:53
si però come fa l'iphone a beccare l'itunes installato sul pc se per entrare nella rete deve avere la password?
Imho funziona solo se la rete è senza password

La sincronizzazione con itunes io presumo la faccia soltanto se itunes è aperto in windows. E se in quel momento è aperto, l'utente è connesso al suo account e non serve nessuna password

amd-novello
17-10-2011, 21:40
Si è così deve stare aperto per farlo

Petrella
17-10-2011, 22:50
Ragazzi vari bisogno di una conferma da chi ha iOS 5 su iPhone4.

Con Reminders: avete la possibilità di essere avvisati in base al luogo? Io su ipod touch 4a generazione non ce l'ho, e non ce l'ha nemmeno un mio amico col 3GS.

Non vorrei fosse una funzionalità attiva solo per gli ammerigani...

Grazie :)

Tetsujin
17-10-2011, 23:22
La sincronizzazione con itunes io presumo la faccia soltanto se itunes è aperto in windows. E se in quel momento è aperto, l'utente è connesso al suo account e non serve nessuna password

A me proprio non funziona, e nemmeno alla mia compagna con il portatile (per inciso: sono sulla stessa rete): compare sempre il messaggio che vede il pc ma non lo vede connesso :confused:

Ovviamente ho gia riavviato più volte, ma niente, è l'unica cosa che non riesco a far funzionare

patanfrana
18-10-2011, 07:01
Probabilmente sul Pc c'è qualche porta del firewall da aprire, guarda se dicono qualcosa in merito nelle pagine di supporto del sito Apple ;)

AlexSwitch
18-10-2011, 08:29

Con Reminders: avete la possibilità di essere avvisati in base al luogo? Io su ipod touch 4a generazione non ce l'ho, e non ce l'ha nemmeno un mio amico col 3GS.

Esiste anche per i non ammericani....;)
Per abilitare la posizione geografica, inserisci una memo, selezionala e vai su altro... in basso c'è lo switch per abilitare l'avviso in base alla posizione geografica :)

DVD2005
18-10-2011, 08:41
a proposito di Reminders, durante la creazione dell'evento si collega spesso per la sincronizzazione ad icloud rallentando un poco l'uso dell'app.

Tetsujin
18-10-2011, 08:56
Probabilmente sul Pc c'è qualche porta del firewall da aprire, guarda se dicono qualcosa in merito nelle pagine di supporto del sito Apple ;)

Grazie, proverò a vedere :)

Ckhristian
18-10-2011, 10:28
Ma io che non ho il Mac , posso utilizzare iCloud? Xche questo iCloud mi sta facendo andare in paranoia uff...

amd-novello
18-10-2011, 11:05
si io non ho mac e lo uso
solo non capisco se funziona solo con alcune app o solo con quelle apple. ad esempio nelle note ora ho il mio account e icloud vuol dire che ogni volta che ne creo una in icloud lui me la salva online?

e per gli altri file lo fa lui o devo fare qualcosa io?

secondo voi con la nuova opzione di ios i prossimi aggiornamenti di os si faranno dal dispositivo senza più passare per itunes?

DVD2005
18-10-2011, 11:10
si io non ho mac e lo uso
solo non capisco se funziona solo con alcune app o solo con quelle apple. ad esempio nelle note ora ho il mio account e icloud vuol dire che ogni volta che ne creo una in icloud lui me la salva online?

e per gli altri file lo fa lui o devo fare qualcosa io?

secondo voi con la nuova opzione di ios i prossimi aggiornamenti di os si faranno dal dispositivo senza più passare per itunes?

da questo pannello credo tu gestisca le applicazioni che si sincronizzano in tempo reale su icloud, per le altre app non so, forse vengono uppate solo in fase di backup

http://www.pctunerup.com/up//results/_201110/20111018120933_foto.PNG

amd-novello
18-10-2011, 11:38
ecco quella pensavo fosse solo per permettere alle app di fare backup. quindi è in automatico anche quando è in standby o solo quando si usano?
non vorrei che il maggior consumo di batteria sia dovuto a quelle. che poi non capisco a cosa serve farlo ogni volta, sarebbe meglio manualmente ogni tanto effettuarlo

M@n
18-10-2011, 13:40
in automatico dovrebbe farlo solo quando e' in wireless e connesso alla rete elettrica (o almeno cosi' ho capito)

Puoi comunque farlo anche manualmente

Ckhristian
18-10-2011, 14:14
da questo pannello credo tu gestisca le applicazioni che si sincronizzano in tempo reale su icloud, per le altre app non so, forse vengono uppate solo in fase di backup

http://www.pctunerup.com/up//results/_201110/20111018120933_foto.PNG

Ma si sincronizzano con iCloud o su iCloud ? Non parlo del backup ma delle app tipo foto, note ecc con gli altri dispositivi, cioè non vengono salvate on line come il backup giusto?

teod
18-10-2011, 15:03
Ma si sincronizzano con iCloud o su iCloud ? Non parlo del backup ma delle app tipo foto, note ecc con gli altri dispositivi, cioè non vengono salvate on line come il backup giusto?

Dal pannello nell'immagine si sincronizzano su iCloud e sugli altri dispositivi su cui hai attivato il tuo account iCloud.
Le foto però non sono accessibili direttamente dal web, ma devi installare il pannello di controllo iCloud su PC in modo che le scarichi in automatico.
Il backup invece non è accessibile; puoi impostare quali app fanno il backup.
Ciao

teod
18-10-2011, 15:04

Non è attivo su ipod e 3GS, solo su iphone 4 (e ipad mi pare).
Comunque è un po' idiota perché l'indirizzo te lo fa inserire solo dall'elenco contatti o dalla posizione attuale... mah...
Ciao

Petrella
18-10-2011, 15:20
Ok. Grazie teod, volevo questa conferma.

Beh se devo andare al supermercato e me lo devo ricordare quando esco dalla metro mi faccio un contatto con l'indirizzo che mi serve e stop...

Certo sarebbe più comodo inserire l'indirizzo direttamente, concordo.

teod
18-10-2011, 15:27
Ok. Grazie teod, volevo questa conferma.

Beh se devo andare al supermercato e me lo devo ricordare quando esco dalla metro mi faccio un contatto con l'indirizzo che mi serve e stop...

Certo sarebbe più comodo inserire l'indirizzo direttamente, concordo.

Allora fatti un promemoria per ricordarti di creare il promemoria con l'indirizzo :D

DVD2005
18-10-2011, 17:06
Non ho fatto il backup su iCloud, però ho questa schermata, è dovuta al calcolo fatto a quanto ammonterebbe come spazio se decidessi di farlo ?

http://www.pctunerup.com/up//results/_201110/20111018180456_foto2.PNG

RobyOnWeb
18-10-2011, 22:02
Qualcuno mi saprebbe spiegare come mai con iOs5, in safari, non riesco piu a vedere correttamente la web gui in php del mio nas. (freenas)

Mentre con iOs 4xx e relativa versione di safari, riuscivo ad aprire tutti i menu, flaggare i file per spostarli ecc ecc, ora non posso più fare una mazza! Niente nemmeno con browser alternativi!

:confused:

Ckhristian
19-10-2011, 08:54
Dal pannello nell'immagine si sincronizzano su iCloud e sugli altri dispositivi su cui hai attivato il tuo account iCloud.
Le foto però non sono accessibili direttamente dal web, ma devi installare il pannello di controllo iCloud su PC in modo che le scarichi in automatico.
Il backup invece non è accessibile; puoi impostare quali app fanno il backup.
Ciao

Grazie per le info,ma dove posso scaricare il pannello di iCloud sul pc?Inoltre quando da iCloud voglio attivare le note mi chiede di attivare/creare un indirizzo mail,ma quale??
Grazie

DVD2005
19-10-2011, 09:02
Grazie per le info,ma dove posso scaricare il pannello di iCloud sul pc?Inoltre quando da iCloud voglio attivare le note mi chiede di attivare/creare un indirizzo mail,ma quale??
Grazie

http://support.apple.com/kb/DL1455?viewlocale=it_IT

teod
19-10-2011, 09:33
Grazie

Attivane uno; ti chiede un nome e una password a tua scelta

patanfrana
19-10-2011, 09:36
Qualcuno mi saprebbe spiegare come mai con iOs5, in safari, non riesco piu a vedere correttamente la web gui in php del mio nas. (freenas)

Mentre con iOs 4xx e relativa versione di safari, riuscivo ad aprire tutti i menu, flaggare i file per spostarli ecc ecc, ora non posso più fare una mazza! Niente nemmeno con browser alternativi!

:confused:
Anche io avevo alcuni problemi con Safari, ho risolto cancellando completamente dati e cache del browser e riavviando: ora funziona tutto perfettamente :)

RobyOnWeb
19-10-2011, 16:17
Anche io avevo alcuni problemi con Safari, ho risolto cancellando completamente dati e cache del browser e riavviando: ora funziona tutto perfettamente :)

No, ho provato ma niente, neppure cancellando cache e dati, non funzia!

Il la web gui di freenas è in php e non riesco più a vedere i menù a scomparsa per poter entrare in altre schede.

Mi piacerebbe capire se é un mio problema oppure é cambiato qualche cosa con iOs 5, (della serie mettiamoci un altro limite) comunque non riesco a far nulla nemmeno con browser alternativi.

Tu affermi di aver risolto, riesci a visualizzare pagine in php? Qualcuno utilizza freenas o una web gui in php e può diri se riesce a visualizzarla?

Volevo tentare un ripristino ma lo farei solo se fossi certo che è solo un problema mio...

Grazie!

jojo2004
20-10-2011, 10:54
ma sai che sto avendo problemi anche io ogni tanto?
E il tutto mi accade quando utilizzo la modalità privata di safari.
L'ho provato apposta che mi ricordo ho avuto problemi con la prima beta di ios5, e l'ho riprovato e mi ha dato problemi.
Dopo che la disattivo se apro safari mi crasha ed esce.
Per risolvere sono dovuto ritornare in modalità privata e toglierla, killare safari dal background e poi ha funzionato.
Forse dipende da questo.

E.M.
20-10-2011, 11:40
No, ho provato ma niente, neppure cancellando cache e dati, non funzia!

Il la web gui di freenas è in php e non riesco più a vedere i menù a scomparsa per poter entrare in altre schede.

Mi piacerebbe capire se é un mio problema oppure é cambiato qualche cosa con iOs 5, (della serie mettiamoci un altro limite) comunque non riesco a far nulla nemmeno con browser alternativi.

Tu affermi di aver risolto, riesci a visualizzare pagine in php? Qualcuno utilizza freenas o una web gui in php e può diri se riesce a visualizzarla?

Volevo tentare un ripristino ma lo farei solo se fossi certo che è solo un problema mio...

Grazie!

Io ho qualche problema nello scrolling di porzioni di pagina diciamo..ma niente di osceno..vivo bene e senza problemi con sto ios5

albortola
21-10-2011, 00:36
Vorrei che mi chiariste 1/2 cose di iMessage:
- la voce INVIA COME SMS a cosa serve? Funge solo nel caso che l'altro abbia ios5 e attivato iMessage e non sia sotto copertura internet, inviandogli un sms al posto dell'isms? Oppure in questo caso cedo la scritta "invio" verde?
- le notifiche di lettura come si presentano? Anche con queste disattivate vedo in real time che mi sta scrivendo?
- quale è l'utilità di aggiungere una email al campo "ricevi su"? Sbaglio o è utile solo a chi ha iPod, per cui non può utilizzare il numero di telefono, oppure per chi da in giro la mail ma non il numero?
Grazie

ceschi
21-10-2011, 09:03
Vorrei che mi chiariste 1/2 cose di iMessage:
- la voce INVIA COME SMS a cosa serve? Funge solo nel caso che l'altro abbia ios5 e attivato iMessage e non sia sotto copertura internet, inviandogli un sms al posto dell'isms? Oppure in questo caso cedo la scritta "invio" verde?
- le notifiche di lettura come si presentano? Anche con queste disattivate vedo in real time che mi sta scrivendo?
- quale è l'utilità di aggiungere una email al campo "ricevi su"? Sbaglio o è utile solo a chi ha iPod, per cui non può utilizzare il numero di telefono, oppure per chi da in giro la mail ma non il numero?
Grazie

Si la voce invia come sms è quando il destinatario non è coperto da internet e gli viene inviato un normale sms e vedrai la scritta invio verde e anche la tua nuvoletta dello stesso colore

si vedi in real time che ti stanno scrivendo, l'ho visto ieri con un mio collega, ad un certo punto è apparsa la nuvoletta con 3 puntini

la mail è utile per permettere di scriverti non solo ai possessori di iphone ma anche a quelli di ipod e ipad che usano la mail per identificarsi

DVD2005
21-10-2011, 09:21
Alla fine, avendo un solo device Apple ho disattivato iCloud, le sincronizzazioni dei contatti, calendari e mail la continuo a fare con google avendo sul cell una mail di gmail.
La sincronizzazione tramite iCloud era, per il mio uso, un doppione ed in più mi dava dei rallentamenti (probabilmente dovuta al fatto che accedeva al server).

ceschi
21-10-2011, 09:25
Alla fine, avendo un solo device Apple ho disattivato iCloud, le sincronizzazioni dei contatti, calendari e mail la continuo a fare con google avendo sul cell una mail di gmail.
La sincronizzazione tramite iCloud era, per il mio uso, un doppione ed in più mi dava dei rallentamenti (probabilmente dovuta al fatto che accedeva al server).

Sicuramente avendo solo l'iphone perde di molta utilità, anche io ho un'account gmail e mantengo la sincronizzazione di contatti e calendari come prima, icloud lo uso per le note, la sincronia di ibooks, il backup e lo streaming foto.. ma io ho anche ipad e mac :D

Tetsujin
21-10-2011, 09:29
ho scoperto leggendovi che esiste la modalità di navigazione privata. Ho provato ad attivarla (prima ho cancellato cache e tutto il resto e ho killato safari dai processi attivi) e per adesso tutto ok.
Ma cosa serve questa navigazione privata? Da delle limitazioni nella visualizzazione dei siti? :confused:

patanfrana
21-10-2011, 09:45
Ho notato una cosa molto fastidiosa di iMessage: se si usa su iPad e su iPhone con lo stesso account, c'è il rischio che si generino due conversazioni distinte, pur parlando con lo stesso contatto.

Questo perché l'iPad parte direttamente usando l'Apple ID, mentre l'iPhone si collega al numero telefonico e per assurdo non accorpa le conversazioni...

Tetsujin
21-10-2011, 09:49
Controlla sull'iphone di avere il tick sul numero di telefono invece che sulla mail. Lo faceva anche a me col telefono della mia compagna

patanfrana
21-10-2011, 09:56
Controlla sull'iphone di avere il tick sul numero di telefono invece che sulla mail. Lo faceva anche a me col telefono della mia compagna
A me semplicemente non fa selezionare quale dei due... :mbe:

Tetsujin
21-10-2011, 09:59
Vai su ID Chiamante e prova a selezionare il telefono, altrimenti disattiva imessage, poi riattivalo SENZA inserire la mail (la mail la aggiungi poi manualmente dopo)

patanfrana
21-10-2011, 10:10
Vai su ID Chiamante e prova a selezionare il telefono, altrimenti disattiva imessage, poi riattivalo SENZA inserire la mail (la mail la aggiungi poi manualmente dopo)
No, ma io voglio SOLO la mail, perché sennò le conversazioni non mi restano sincronizzate tra iPhone e iPad (che ovviamente non è legato al n. telefonico) :D

Tetsujin
21-10-2011, 10:27
Allora mi sa che per forza ti restano 2 conversazioni separate, una legata alla mail e una al telefono

rollo89
21-10-2011, 15:09
come si modificano le abbreviazioni?

Ckhristian
21-10-2011, 15:51
Attivane uno; ti chiede un nome e una password a tua scelta

1)Grazie per le info ma io non capisco il senso di creare un account per le note,perchè?
2) quei 5 gb per il backup per mezzo di iCloud sono annui oppure no?
Grazieee:-)

E.M.
21-10-2011, 17:01
come si modificano le abbreviazioni?

Impostazioni>generali>tastiera

teod
21-10-2011, 17:06
1)Grazie per le info ma io non capisco il senso di creare un account per le note,perchè?
2) quei 5 gb per il backup per mezzo di iCloud sono annui oppure no?
Grazieee:-)

1) neanche io l'ho capito, ho idea che le archivi su mobile.me e non su iCloud.
2) tu hai 5 gb per sempre, se ne vuoi di più paghi annualmente

andyweb79
21-10-2011, 18:27
Ho un leggero problemino... uso iPhone in lingua inglese in quanto mi trovo meglio... ho impostato però la tastiera in italiano... qualcuno lo usa così e ha problemi col correttore grammaticale ? mi scazza 3 parole su 3 :sofico:

jackaz127
21-10-2011, 18:43
Ho un leggero problemino... uso iPhone in lingua inglese in quanto mi trovo meglio... ho impostato però la tastiera in italiano... qualcuno lo usa così e ha problemi col correttore grammaticale ? mi scazza 3 parole su 3 :sofico:

io lo uso così e non ho problemi, probabilmente hai impostato sia la tastiera italiana che quella inglese.
all'atto di scrivere un messaggio o una mail schiaccia l'icona a forma di "mondo" che c'è in basso a sinistra, in questo modo puoi alternare le tastiere selezionate.
oppure se non ti serve proprio scrivere in inglese puoi annullare le altre tastiere e lasciare solo quella ita.

andyweb79
21-10-2011, 19:08
io lo uso così e non ho problemi, probabilmente hai impostato sia la tastiera italiana che quella inglese.
all'atto di scrivere un messaggio o una mail schiaccia l'icona a forma di "mondo" che c'è in basso a sinistra, in questo modo puoi alternare le tastiere selezionate.
oppure se non ti serve proprio scrivere in inglese puoi annullare le altre tastiere e lasciare solo quella ita.

:fagiano: Grazieeee !!!

Joker84
22-10-2011, 09:34
EDIT

cloaca
22-10-2011, 11:42
ragazzi ho preso oggi un iphone 4 da un mio amico.

è aggiornato al 4.3.5

ora, ci sono ancora su tutti i suoi dati. Lui ha ordinato il 4S.

Per non perdere tutti i suoi dati ho fatto un backup sul suo pc del 4.

Quando arriverà il 4s potrà trasferire tutti i suoi dati usando quel backup?!

^Robbie^
22-10-2011, 12:06
ragazzi ho preso oggi un iphone 4 da un mio amico.

è aggiornato al 4.3.5

ora, ci sono ancora su tutti i suoi dati. Lui ha ordinato il 4S.

Per non perdere tutti i suoi dati ho fatto un backup sul suo pc del 4.

Quando arriverà il 4s potrà trasferire tutti i suoi dati usando quel backup?!

Certo. Io ho fatto il ripristino dei dati sul mio iPhone4 quando l'ho preso l'anno scorso partendo dal backup del 3G.

Byez!

cloaca
22-10-2011, 12:08
ok grazie.;)

Pippeis
23-10-2011, 19:15
Problema con suoneria messaggi

ho un 4 con iOS5. noto che quando mi arriva un sms, il suono Tritono tipico degli sms mi suona quadritono invece che tritono!! :D

In pratica, invece di suonare "tiritin" fa "ti-tiritin" come se si inceppasse in partenza. anche la vibrazione sembra andare doppia (non l'ho modificata) :confused:

Inoltre trovo la fotocamera mooolto lenta e a volte si impalla nel caricare l'HDR. Strano, priva avevo una 4.2.1 JB.

jackaz127
24-10-2011, 11:40
In pratica, invece di suonare "tiritin" fa "ti-tiritin" come se si inceppasse in partenza. anche la vibrazione sembra andare doppia (non l'ho modificata) :confused:

stessa cosa, è proprio come se si inceppasse un po'. :mbe:

ceschi
24-10-2011, 12:48
La vibrazione per gli sms è doppia da un'aggiornamento del 4.3 (non ricordo quale)

jackaz127
24-10-2011, 13:39
no ma è un'altra cosa: nel 4.3.qualcosa si poteva scegliere se avere l'avviso singolo o doppio ecc.
qua invece c'è proprio un suono che ogni tanto ha un'incertezza, qualcosa di sbagliato, ha detto bene Pippeis descrivendolo come se si "inceppasse". :)

Nbonettz
24-10-2011, 14:21
ho un iphone 4 che non riceve i messaggi...quando ne invio uno mi dice: la casella messaggi è piena, per ricevere i messaggi cancellarne alcuni. ma a me servono tutti! come posso fare?