PDA

View Full Version : consigli per gli acquisti: un nuovo pc!

Stetone
12-10-2011, 20:13
Sono in procinto di cambiare l'ormai obsoleto pc che ho, ma, sono in dubbio se farmi un pc o un mac.
Premetto che non voglio aprire il solito flame sul quale dei due sia il migliore, ho solo bisogno di alcuni consigli.
Fondamentalmente utilizzerei il nuovo per foto editing e varie applicazioni multimediali (film, musica, ecc), solo che, non disdegno nemmeno i giochi, per questo sarei orientato verso un pc (vista anche la "libertà di utilizzo" che in un mac non trovi).
L'unica cosa che mi fa pensare anche al mac, è, la resa cromatica e la definizione dei suoi monitor, cosa che, in ambito fotografico, è apprezzatissima.
Senza dilungarmi ancora, ora che ho spiegato l'utilizzo che ne dovrei fare, è possibile avere in un pc, la definizione e la resa cromatica di un mac? Con quale spesa? Che componenti dovrei montare?

matita88
12-10-2011, 23:40
Sono in procinto di cambiare l'ormai obsoleto pc che ho, ma, sono in dubbio se farmi un pc o un mac.
Premetto che non voglio aprire il solito flame sul quale dei due sia il migliore, ho solo bisogno di alcuni consigli.
Fondamentalmente utilizzerei il nuovo per foto editing e varie applicazioni multimediali (film, musica, ecc), solo che, non disdegno nemmeno i giochi, per questo sarei orientato verso un pc (vista anche la "libertà di utilizzo" che in un mac non trovi).
L'unica cosa che mi fa pensare anche al mac, è, la resa cromatica e la definizione dei suoi monitor, cosa che, in ambito fotografico, è apprezzatissima.
Senza dilungarmi ancora, ora che ho spiegato l'utilizzo che ne dovrei fare, è possibile avere in un pc, la definizione e la resa cromatica di un mac? Con quale spesa? Che componenti dovrei montare?

prendi un pc e spendi un po' di più per il monitor.... magare prendi nu ips

Stetone
15-10-2011, 20:01
nu ips?

zancio
15-10-2011, 20:51
CASE Cooler Master HAF 912 Plus €85,00

Alimentatore Modulare 750W CORSAIR CMPSU-750AXEU 80 PLUS €129,90

SCHEDA MADRE ASROCK Z68 EXTREME3 GEN3 SOCKET 1155 Z68/ATX USB3 SATA3 €109,00

CPU INTEL CORE i5-2500K 3.3GHZ 6MB CACHE LGA1155 BOX €179,00

SCHEDA VIDEO ASUS ENGTX560 DC/2DI/1GD5 1GB GDDR5 PCI-E €155,00

Corsair DDR3 8Gb (2x4Gb) Vengeance 1600MHz CL9 1.5V LOW PROFILE € 60.00

FLASH SSD 128GB 2,5" CRUCIAL M4SSD SATA III €165,00

HD Caviar Green 1TB 60 Euro

950 Euro Circa + Monitor e credo che tu sia in giochi che in photo editing potrai fare quello che vuoi :D

Aggiungi un bel monitor ( non saprei dirti quale )

matita88
16-10-2011, 01:12
nu ips?

un ips..... errore di battitura....
sono dei monitor adatti a chi vuole dei colori più vicini al reale....

aerdna
16-10-2011, 10:31
CASE Cooler Master HAF 912 Plus €85,00

Alimentatore Modulare 750W CORSAIR CMPSU-750AXEU 80 PLUS €129,90

SCHEDA MADRE ASROCK Z68 EXTREME3 GEN3 SOCKET 1155 Z68/ATX USB3 SATA3 €109,00

CPU INTEL CORE i5-2500K 3.3GHZ 6MB CACHE LGA1155 BOX €179,00

SCHEDA VIDEO ASUS ENGTX560 DC/2DI/1GD5 1GB GDDR5 PCI-E €155,00

Corsair DDR3 8Gb (2x4Gb) Vengeance 1600MHz CL9 1.5V LOW PROFILE € 60.00

FLASH SSD 128GB 2,5" CRUCIAL M4SSD SATA III €165,00

HD Caviar Green 1TB 60 Euro

950 Euro Circa + Monitor e credo che tu sia in giochi che in photo editing potrai fare quello che vuoi :D

Aggiungi un bel monitor ( non saprei dirti quale )

Allora, io non parlo con tutti di hardware, ma con te lo faccio. Chi propone un HAF merita attenzione e si capisce subito che ci si confronta con una persona esperta. Detto questo io dico la mia:
1) Prenderei il 932, più in tutto e tu lo sai, secondo me il prezzo vale l'acquisto
2) Grande ali, ottime prestazioni/prezzo, un 80+, perfetto, il mio.
3) Che grande scheda, avrei preso la Deluxe, ma solo per la "dote" di dissipatori, ottimo.
4) Avrei preso i7 2600k, ma solo per spremerlo un pò di più, comunque anche il procio da te proposto va su bene....
5) Sul reparto video ci scorniamo un pò, a me piace molto la asus 6970 DCII, 2GB GDDR5 PCI-E, come prestazioni/prezzo per me è una grande scelta, tenendo conto che ho provato tutte le altre :), chiaro che una 560 non la butto, ma quanto scaldano le Nvidia!
6) Ottime ram, le mie, un grande classico.
7) Buon SSD, ben fatto, lasciamo perdere i raid vari, hanno fatto il loro tempo...
8) Non è meglio prendere un Black per lo storage?
9) Metterei un H80 sul procio, le ventole non mi piacciono molto :)
10) I miei complimenti Zancio, raramente si trovano persone che propongono configurazioni che dimostrano la loro competenza in materia.
Un saluto.
PS: Scusa la sign, ma è vecchia, appena trovo tempo la modifico, comunque è stato un gran notebook... poco portatile hehehe!!

Stetone
16-10-2011, 11:53
...pensavo: ma un i5 non è un po' "piccolino" per fare editing grafico?
un case più stiloso? magari qualche bel oggettino di design :P

matita88
16-10-2011, 13:11
Allora, io non parlo con tutti di hardware, ma con te lo faccio. Chi propone un HAF merita attenzione e si capisce subito che ci si confronta con una persona esperta. Detto questo io dico la mia:
1) Prenderei il 932, più in tutto e tu lo sai, secondo me il prezzo vale l'acquistoil reparto video è una singola 560, quindi nn è neanche una scheda lunga serve proprio un 932? dobbiamo vedere anche il fattore utilità/prezzo... credo ke il 912 sia più che sufficiente
2) Grande ali, ottime prestazioni/prezzo, un 80+, perfetto, il mio. l'ax750 è un 90+ made in seasonic.... è veramente ottimo.... ma si può risparmiare con un ottimo hx650/tx650, sempre seasonic...
3) Che grande scheda, avrei preso la Deluxe, ma solo per la "dote" di dissipatori, ottimo.
4) Avrei preso i7 2600k, ma solo per spremerlo un pò di più, comunque anche il procio da te proposto va su bene....
5) Sul reparto video ci scorniamo un pò, a me piace molto la asus 6970 DCII, 2GB GDDR5 PCI-E, come prestazioni/prezzo per me è una grande scelta, tenendo conto che ho provato tutte le altre :), chiaro che una 560 non la butto, ma quanto scaldano le Nvidia! con che nvidia hai avuto a ke fare? :) di solito asus msi e gigabyte nn scaldano eccessivamente
6) Ottime ram, le mie, un grande classico.
7) Buon SSD, ben fatto, lasciamo perdere i raid vari, hanno fatto il loro tempo...
8) Non è meglio prendere un Black per lo storage? certo, se nn si hanno problemi di € (costa più del green e nn è a risparmio energetico)
9) Metterei un H80 sul procio, le ventole non mi piacciono molto :) a me personalmente nn piacciono i raffreddamenti a liquido.... bisogna manutenerli per avere il massimo
10) I miei complimenti Zancio, raramente si trovano persone che propongono configurazioni che dimostrano la loro competenza in materia.
Un saluto.
PS: Scusa la sign, ma è vecchia, appena trovo tempo la modifico, comunque è stato un gran notebook... poco portatile hehehe!!

piace anche a me sentire pareri differenti di gente esperta :)