PDA

View Full Version : Vendo Dell Inspiron 9400 [BZ + sped]

Nokia N91
12-10-2011, 19:51
Vendo il portatile in firma in condizioni perfette (trattato come un gioiellino), nessun graffio come nuovo.

- Consegna a mano o spedizione
- Il disco fisso non è quello in firma ma quello fornito di serie da 160GB a 5400 RPM
- la scheda video non funziona più ma non ho ancora provato l'oventrick (che sembra funzionare) quindi non è detto che sia irrecuperabile. Altrimenti online si trova l'ATI Radeon x1400 a 100€ circa. Manuale di sostituzione presente sul sito Dell

Discussione ufficiale sul forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1162154

Prezzo: 150€

Nokia N91
13-10-2011, 19:34
:)

Nokia N91
14-10-2011, 20:41
:)

Deadoc3
28-10-2011, 12:08
Condizioni estetiche?

Caratteristiche tecniche?

Hai tutta la dotazione originale? Il pc è compreso di tutto?

Il prezzo è trattabile?

Nokia N91
28-10-2011, 12:40
Esteticamente è perfetto non ha nessun graffio e non si è scolorito da nessuna parte (forse alcune lettere sono un po' più chiare). è stato trattato benissimo.
Se vuoi posso fare qualche foto.

Le caratteristiche tecniche sono quelle in firma (tranne l'hard disk che ti do quello originale da 160GB), se ti interessa altro chiedi pure. Dotazione originale con DVD di Windows Vista per il ripristino (adesso c'è su Windows 7).

No niente sconto perchè sono riuscito ad accenderlo normalmente e disinstallando i driver della scheda video funziona perfettamente quindi non è detto che reinstallando i driver non funzioni. E come già detto non ho provato a mettere la scheda video in forno che da quanto ho letto è un metodo che a volte funziona.

Deadoc3
28-10-2011, 12:42
Ti mando un'offerta in pm...;)

Nokia N91
28-10-2011, 12:44
Va bene, attendo:)

quiet
30-10-2011, 08:40
ciao
non ho capito se la scheda è da sostituire o è solo difettosa e senza driver comunque funziona.
Ti faccio un'offerta in PM.

Nokia N91
30-10-2011, 08:48
ciao
non ho capito se la scheda è da sostituire o è solo difettosa e senza driver comunque funziona.
Ti faccio un'offerta in PM.

Non lo so. Sicuramente ha qualche problema però senza driver regge.

ces53
30-10-2011, 09:45
Vendo il portatile in firma in condizioni perfette (trattato come un gioiellino), nessun graffio come nuovo.

- Consegna a mano o spedizione
- Il disco fisso non è quello in firma ma quello fornito di serie da 160GB a 5400 RPM
- la scheda video non funziona più ma non ho ancora provato l'oventrick (che sembra funzionare) quindi non è detto che sia irrecuperabile. Altrimenti online si trova l'ATI Radeon x1400 a 100€ circa. Manuale di sostituzione presente sul sito Dell

Discussione ufficiale sul forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1162154

Prezzo: 150€

coda

Nokia N91
30-10-2011, 10:22
Trattativa quasi conclusa con Deadoc3 a 125€.

Nokia N91
30-10-2011, 11:02
Come mi ha fatto notare ces53, lui è il primo che ha accettato le mie condizioni di vendita contrariamente a Deadoc3 che mi ha offerto 125€.

Il regolamento dice questo "13. Si deve rispettare la fila: ovvero, chi posta per primo accettando incondizionatamente la richiesta del venditore ha la precedenza sugli altri (tranne nel caso in cui chi vende abbia specificato di preferire una vendita nella sua zona o acquisti in blocco di più pezzi). Seguono tutti coloro che in ordine di tempo si siano accodati secondo le offerte che più si avvicinano a quanto chiesto dal venditore stesso. A tal proposito sono da evitare offerte al rialzo al solo fine di scavalcare altri utenti in coda."

Quindi effettivamente sembra aver ragione ces53 tuttavia mi sono praticamente messo d'accordo con Deadoc3 quindi non vorrei mancare di rispetto a nessuno.

Cosa dovrei fare?

Deadoc3
30-10-2011, 11:17
La coda segue un ordine temporale.

Sono stato il primo in coda, con la mia richiesta che più si avvicina a quanto avevi chiesto tu.

Chi accetta le tue condizioni ha la precedenza su altri che ti offrono la stessa cifra, ma non ha la precedenza rispetto ad altri con cui hai praticamente concluso.

IMHO, dovremmo chiudere io e te.

Se poi volete, si chiede l'intervento di un moderatore.

ces53
30-10-2011, 11:18
Come mi ha fatto notare ces53, lui è il primo che ha accettato le mie condizioni di vendita contrariamente a Deadoc3 che mi ha offerto 125€.

Il regolamento dice questo "13. Si deve rispettare la fila: ovvero, chi posta per primo accettando incondizionatamente la richiesta del venditore ha la precedenza sugli altri (tranne nel caso in cui chi vende abbia specificato di preferire una vendita nella sua zona o acquisti in blocco di più pezzi). Seguono tutti coloro che in ordine di tempo si siano accodati secondo le offerte che più si avvicinano a quanto chiesto dal venditore stesso. A tal proposito sono da evitare offerte al rialzo al solo fine di scavalcare altri utenti in coda."

Quindi effettivamente sembra aver ragione ces53 tuttavia mi sono praticamente messo d'accordo con Deadoc3 quindi non vorrei mancare di rispetto a nessuno.

Cosa dovrei fare?

forse e' bene sentire un moderatore no?
anche perche' mi pare solo io abbia scritto specificatamente coda

Nokia N91
30-10-2011, 11:26
Deadoc3 ha aggiustato la sua offerta a 150€ incluse le ss quindi da regolamento il portatile va a lui.:)

Scusate per i fraintendimenti. :)

ces53
30-10-2011, 11:33
Deadoc3 ha aggiustato la sua offerta a 150€ incluse le ss quindi da regolamento il portatile va a lui.:)

Scusate per i fraintendimenti. :)

scusate se insisto

sentiamo un moderatore

anche perche' , come detto
sono l'unico ad aver scritto coda

iasudoru
30-10-2011, 12:22
L'articolo 13 del regolamento ci viene in soccorso.

Art.13: Si deve rispettare la fila: ovvero, chi posta per primo accettando incondizionatamente la richiesta del venditore ha la precedenza sugli altri (tranne nel caso in cui chi vende abbia specificato di preferire una vendita nella sua zona o acquisti in blocco di più pezzi). Seguono tutti coloro che in ordine di tempo si siano accodati secondo le offerte che più si avvicinano a quanto chiesto dal venditore stesso. A tal proposito sono da evitare offerte al rialzo al solo fine di scavalcare altri utenti in coda.

Se Ces53 ha accettato le condizioni del venditore è lui ad essere primo. Viceversa lo è Deadoc3.

EDIT: MI sembra di capire che il venditore ha comunque preferito concludere con altro utente da quello indicato dalla moderazione. Ciò comporta una violazione del regolamento in quanto è stata saltata la coda. Pertanto il venditore viene sospeso dal forum per due settimane.

Nokia N91
14-11-2011, 09:34
Volevo solo segnalare che la vendita è andata a buon fine e che ho preferito venderlo a Deadoc3 perchè ci eravamo già messi d'accordo su data di spedizione e metodo di pagamento dopo varie telefonateTra l'altro quando si tratta di far rispettare la coda, penso siq doveroso nei confronti del venditore poter scegliere l'acquirente più affidabile e scusate se ces53 con la sua insistenza e l'altra questione non lo è stata.
EDIT: Riportare pareri che ti hanno riferito terze persone a riguardo di altri utenti del forum non è corretto, a maggior ragione se non ricordi neanche bene come si son svolte le vicende.

iasudoru
14-11-2011, 18:01
Non comprendo il motivo di questa replica se non quello di sviluppare delle polemiche, a mio avviso inutili.
Ho riletto il tread e ribadisco l'irregolarità della vendita e la regolarità della conseguente sanzione.
In aggiunta, non capisco perchè scrivere frasi facenti riferimento a ipotetiche situazioni, che non ci hanno visto protagonisti, che pertanto sono tutte da confermare, che chiamano in causa terze persone e che riguardano fatti privati. Perchè lo si deve venire a scivere in pubblico?
Attendo una spegazione dal venditore sul perchè di questo suo intervento pubblico.

Nokia N91
14-11-2011, 18:18
Nessuna polemica solo che mi sembra giusto dare anche a me la possibilità di spiegare il motivo per cui ho preferito un utente all'altro.

E in vista di future vendite, penso che il mio ultimo messaggio abbia chiarito un po' la situazione. Non vorrei mai che un ban per "coda saltata" pregiudicasse la mia serietà come venditore.:)