View Full Version : GTX 580, ci starà?
Ciao a tutti! :D
ho intenzione di prendere una GTX 580 reference per sostituire la mia scheda attuale trooooppo vecchia (9800 gt).
Ci starà in un case antec nine hundred two con alimentatore 750 W?
Non ho intenzione di occare.
Ci sono grandi differenze tra la 580 e la 570? L'idea è di giocare ogni cosa con tutto al max in fullhd e magari provare per sfizio qualcosa in 3d. :oink:
Ogni opinione è ben accetta :D
La gtx580 è lunga 27cm e ci sta.
Se devi giocare in fullhd con tutto al max la 580 ha senso, a risoluzioni minori basta e avanza la 570.
sbudellaman
12-10-2011, 21:42
La gtx580 è lunga 27cm e ci sta.
Se devi giocare in fullhd con tutto al max la 580 ha senso, a risoluzioni minori basta e avanza la 570.
Se userà anche il 3d più potenza ha meglio è.
esatto sbudellaman!
Non so quanto giocherò in 3d, ma l'idea è proprio di provare anche quello :D
una 570 in 3d fullhd dici che inizia ad arrancare?
sbudellaman
12-10-2011, 23:00
esatto sbudellaman!
Non so quanto giocherò in 3d, ma l'idea è proprio di provare anche quello :D
una 570 in 3d fullhd dici che inizia ad arrancare?
Il 3d dimezza gli fps. Da ciò ne deriva che una 580 in 3d renderebbe quanto una nvidia 550 normalmente. Una 570 in 3d invece andrebbe come una ati 5770. Il gioco rimane ancora godibile e fluido, però ovviamente talvolta bisogna scendere a qualche compromesso grafico. Infatti spesso se si vuole sfruttare il 3d con impostazioni grafiche alte anche nei giochi pesanti, si rivela necessario lo sli.
marcodigital
13-10-2011, 16:02
Che pc hai ? CPU, ecc
cpu: i5 750
mobo: GA-P55-UD5
ali: corsair 750 W
ram: 4gb 1600 mi pare sempre corsair
case: antec nine hundred 2
HD: per ora 2 caviar in raid 0, ma verrano sostituiti a breve da un velociraptor...gli ssd mi attirano ma per la sata3 dovrei o prendere una scheda di espansione decente o cambiare mobo... e non conto di farlo a breve
sbudellaman
13-10-2011, 20:50
HD: per ora 2 caviar in raid 0, ma verrano sostituiti a breve da un velociraptor...
Non farlo. Io ho un velociraptor, il sistema è realmente più veloce solo in alcuni casi (es. : caricamento giochi), ma non è nulla in confronto ad un ssd. Fidati, sono soldi presi e buttati al vento.
Se vuoi una spinta reale l'ssd è l'unica risposta, non ci sono santi. Ho visto anchio di recente che è possibile montare un controller pci sata3, ora non sono informato sulla sua qualità di funzionamento quindi dovresti controllare e chiedere a qualcuno sul forum, ma sinceramente non vedo perchè non dovrebbe andare. Poi costa solo 20 euro ! Dov'è il problema ?
Per il resto, complimenti hai un ottimo sistema.
marcodigital
14-10-2011, 17:12
cpu: i5 750
mobo: GA-P55-UD5
ali: corsair 750 W
ram: 4gb 1600 mi pare sempre corsair
case: antec nine hundred 2
HD: per ora 2 caviar in raid 0, ma verrano sostituiti a breve da un velociraptor...gli ssd mi attirano ma per la sata3 dovrei o prendere una scheda di espansione decente o cambiare mobo... e non conto di farlo a breve
Non prendere il velociraptor.. Prensi un ssd sata 2. Costa di meno e ti cambia comunque la vita rispetto ad un HDD meccanico..
ieri sera ho fatto l'ordine per la scheda, GTX 580 gainward spero arrivi presto *_*
per gli hd, penso che aspettero' ancora un po' e poi iniziero' a cercare una scheda di espansione sata3 decente da abbinare ad un ssd...
un problema alla volta eheheh il primo e piu' urgente è stato risolto, o quasi :D
grazia ancora per i preziosi consigli :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.