PDA

View Full Version : Nokia E71 dall' Australia...problemone

fr3no
12-10-2011, 15:38
Ciao a tutti sono nuovo del forum e vengo in cerca di aiuto in quanto con i cellulare non ho mai smanettato piu di tanto.

- Ho acquistato in Australia un nokia e71 marchiato Vodafone(Australia).

- Non mi sono fatto sbloccare il telefono prima di partire (e un servizio offerto da vodafone au)....ho pensato: tanto si puo fare anche online dal loro sito, lo faccio poi...stupido!

- Passando per bangkok in un centro commerciale ho dato il telefono ad un tizio di un negozietto per sbloccarmelo (non seguendo il metodo vodafone), me lo restituisce dopo 10 minuti dicendomi che non puo farlo perche c'e un nuovo blocco !?!?! cmq...li per li il telefono pareva uguale, ma non lo era piu oramai, era cambiato dentro.

Adesso da qualche gg sto provando a sbloccarlo, dal sito della vodafone australia (https://unlock.vodaf...a/handsetunlock) inserisco l,imei mi da il codice sblocco e le istruzioni ma il problema di base e che non posso digitare in nessun modo il simbolo "+" che mi e fondamentale per la procedura.

Ho prvato con un hard reset e il cellulare si e resettato in lingua Thailandese (colpa del tizio nel negozietto)....e non riesco a capire come abbia fatto per modificare i settaggi di fabbrica...counque l,ho reimpostato in inglese ma il problema persiste.

Il simbolo PIU ho provato a digitarlo anche con lo star key ma lo star key non mi produce nulla in nessun modo eccetto asterischi....e sono quindi bloccatissimo.

Sto andando a vedere in un negozio se per lo meno la scheda vodafone italia me la legge, ma non ci spero troppo.

Spero che qualcuno possa mettermi sulla giusta via....io pensavo di tornare almeno al factory store originale annullando il lavoro del tizio thai, ma non riesco a capire cosa e come abbia fatto a impostare un altro factory setting.

ps. il tel con la scheda vodafone au continua a funzionare bene.

Dimenticavo, qui i dati del firmware....in caso possano essere utili:
510.21.009
19-03-2011
rm346
nokia e71-1 (28)

Il product code nn mi pare sia stato modificato in quanto nss mi rileva lo stesso che c'e sul retro del telefono.

FunnyDwarf
12-10-2011, 17:19
ciao, il carattere + dovrebbe uscire tenendo premuto a lungo lo zero.

fr3no
13-10-2011, 10:43
Ciao, quando inserisco una sim non valida (nelle istruzioni per lo sblocco mi dice di inserirla prima di iniziare a fare lo sblocco) non fa il + in nessun modo.

Voglio dire, con sim buona o senza sim posso tranquillamente digitare il + (cliccando sul tasto !? ....penso per colpa del tizio thai ch mi ha spostato la tastiera), ma quando metto una sim non valida (tipo tim o wind) per sbloccarlo non riesco piu a digitare il + in nessuhn modo....e ho provato in tutti i modi con tutti i tast (doppio tap, singolo e lungo, etc)

Dite che potro anche fare lo sblocco senza inserire una sim card non valida?

fr3no
13-10-2011, 15:38
problema risolto cosi:

allora, prova a fare cosi, lo mettiamo con un codice no brand italy, cosi stiamo sicuri che il + viene fuori... :) devi flasharlo con jaf e ti devi scaricare da navifirm un firmware con product code 0559569 e versione 510.21.009...qui c'è la guida:

Flash Firmware con Jaf

è la guida per l'hack ma è uguale, te devi semplicemente scaricare il firmware con navifirm e metterlo nella cartella giusta, niente modifiche di files del firmware stesso... :) inoltre, tieni il cell acceso e togli la spunta da "dead usb" nel programma...

PS: puoi tenere il cell senza sim tranquillamente, non è come nokia software updater che necessita di cellulare in modalità in linea... :)

Riapparso il + sotto il tasto della lettera D e si e felicemente sbloccato.