Redazione di Hardware Upg
12-10-2011, 14:49
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/prepensionamento-in-vista-per-il-flash-nikon-sb-900_38955.html
Alcuni negozi danno il flash Nikon SB-900 non più ordinabile: si tratta di un primo segnale dell'annuncio del suo successore?
Click sul link per visualizzare la notizia.
GiulianoPhoto
12-10-2011, 15:29
Francamente mai amato. Ne possiedo uno ma preferisco lavorare ancora con l'SB800, percarità è potente e funzionale ma lo trovo troppo "brutale" con D3 e 24-70, devo sempre sottoesporre per non bruciare le alteluci, cosa che con l'800 non mi capita.
Ora cosa faranno? l'SB1000?
Mai amato nemmeno io.L'ho pagato caro e l'ho rivenduto in fretta, non è mai scattato l'amore e francamente l'ho trovoato anche io estremamente brutale
IMHO lo sopprimono perchè era prodotto in GIappone, ora avranno i magazzini vuoti e anzichè allestire una nuova linea in Malesia con le full frame magari preferiscono partire con un nuovo progetto (magari migliorato)
Immortal
12-10-2011, 18:34
giusto per curiosità... cosa non ha il sb900 che dovrebbe avere il 1000?
Nessuno che lo ha amato solo per la solita bufala del surriscaldamento?
bah...
A me invece non disipiace, la tendenza a "sparare forte" mi ha consentito di usarlo con diffusori di vario tipo senza problemi.
Giacomo 20
12-10-2011, 20:40
Stavo per acquistarlo in un noto centro commerciale a 399 euro .. che dite?
Manlio24
12-10-2011, 22:13
Anche se non seguo molto nikon avendo attrezzatura canon posso ipotizzare che la principale modifica potrebbe essere l'integrazione di un trasmettitore radio invece che ad infrarossi, l'attuale sistema wireless in molte situazioni è inutile (ad esempi in esterni il 90% delle volte non funziona).
Scusa manilo ma chi ti ha detto che non funziona il sistema infrarossi? molti pro usano i flash abbinati al su-800 o un flash che supporti la funzione commander e di lamentele ne ho sentite poche!
All'aperto si possono avere problemi se remoti il flash dalla camera senza IR ma in quel caso macchina e lampeggiatore dialogano con i pre-lampi, senza onde radio.......io l'ho usato + volte e difficilmente non mi scattava!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.