View Full Version : creazione mailing list
robimbomb
12-10-2011, 12:08
raga sto creando una mailing list...ma mi serve un aiuto, spiegate come faccio ad inserire alla fine di ogni mail l'opzione di potersi cancellare dalla mailing list???
non so proprio come si fa...
vi ringrazio
robimbomb
12-10-2011, 16:11
up
aiuto!!
Marinelli
13-10-2011, 06:48
Come la stai creando la mailing list? Con che servizio/software?
Ciao.
Salve io ho un altro problema.
Ho creato una mailing list con google group, però a quanto pare solo le persone con un account google possono parteciparvi. Essendo impossibile che più di venti persone usino lo stesso servizio di posta elettronica, come posso fare a creare una mailing list che faccia partecipare tutte le persone allo stesso modo, indipendentemente dal loro provider?
Grazie
freelists.org dovrebbe fare al caso tuo.
Un tempo avevo utilizzato anche yahoo gruppi e non aveva vincoli sul dominio; non so ora...
freelists.org dovrebbe fare al caso tuo.
Un tempo avevo utilizzato anche yahoo gruppi e non aveva vincoli sul dominio; non so ora...
Ma cosa vuol dire quel "technology-related"? Il mio sarebbe un gruppo universitario che nulla ha a che vedere con la tecnologia.
robimbomb
20-10-2011, 23:33
raga qualcuno risponde alla mia domanda?
per ora non ho nessun software, me ne consigliate qualcuno?
l'importante è che mi dia la possibilità di porte far cancellare dalla mailing list chi non volesse partecipare!!
uso mac, quindi un software x macosx sarebbe meglio!
Per dare la possibilità di cancellarsi occorre un servizio online: se non ti va bene quanto indicato puoi pendere un hosting con mailman.
robimbomb
21-10-2011, 13:06
scusa l'ignoranza, cosa intendi per un SERVIZIO ONLINE???
Per mettere in piedi un servizio si mailing list non ti occorre un comune programma ma un servizio, appunto, che funziona 24 ore al giorno e che tutti possono vedere.
Questi servizi sono appunto quelli che stanno sulla rete e non quelli che si affacciano occasionalmente, come ad esempio può esserlo il tuo client email.
robimbomb
21-10-2011, 19:57
Quindi dovrei utilizzare hosting come MAILMAN?
ne conosci o me ne consigli altri?...possibilmente validi e italiani?
grazie
Mailman non è un hosting ma uno script di gestione mailing list, che gira su un hosting.
Poiché alcuni fanno confusione tra mailing list e newsletter tu intendi proprio la prima in tutti scrivono a tutti?
L'hosting più economico con supporto a mailman che conosco è flamenetworks; se se a te occorre solo questo servizio che problemi ci sono nell'utilizzare freelists?
robimbomb
21-10-2011, 21:32
allora...ti spiego, ho un negozio e vorrei inviare ai contatti mail che ho delle offerte e promozioni, e ovviamente a chi nn è interessato di potersi cancellare!
quindi forse ho fatto confusione con la newsletter??
Direi di sì.
Newsletter: uno invia, gli altri ricevono.
Mailinglist: tutti inviano a tutti.
A quel punto puoi anche crearti una lista di contatti sul tuo client di post ed in coda alla mail mettere un link che apre una finestra con già preimpostato il destinatario (tu) e l'oggetto (cancellami).
robimbomb
21-10-2011, 23:49
si perfetto, ma io vorrei un programmino che mandasse mail ad esempio a 100 utenti ma senza che compaiono gli indirizzi di tutti, ma come se ogni mail fosse personale!...non so se mi sono spiegato bene!
Per non far comparire le email dei destinatari basta che inserisci gli indirizzi nel campo ccn/bcc.
grazie emmedi per il consiglio di freelists, per adesso sta funzionando.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.