PDA

View Full Version : Panico da Windows 7

Saturno2002
12-10-2011, 12:59
Salute. Oggi ho mandato in pensione XP....... Era ora :D Ho installato windows 7, e come la prima volta accadde con XP, mi ritrovo spaesato. Con XP subito dopo l'installazione procedevo con l'aggiornamento dei drivers, chipset, audio, lan...... avevo il CD Asus, lanciavo il setup e installavo tutto il necessario, senza preoccuparmi della compatibilità. Adesso con seven la pakkia è finita. Il contenuto del CD non credo sia più compatibile col nuovo sistema operativo...... cosi ho dovuto scaricare il necessario dal sito ufficiale Asus. E quì nascono i dubbi. Ho scaricato

Chipset -AMD Chipset Driver V1.3.2.54 for Windows 32bit/64bit Vista & Win 7.
Audio - VIA Audio Driver V6.0.1.9500 for Windows XP 32bit/XP 64bit/Windows Vista 32bit/Vista 64bit/7 32bit/7 64bit
Lan - Realtek RTL8112L LAN Driver V7.6.820.2009 for 32/64bit Windows 7.(WHQL)

Lan e Audio tutto ok. Per questi due c'è poco da capire. Chipset invece mi crea parecchi dubbi. Quando ho lanciato il setup di chipset mi sono apparse 2 finestre di avviso, AMD applicazione e ATI applicazione. Ho accettato e mi è apparsa una finestra ATI Catalyst O.o. Ho proseguito con l'installazione. Le domande ora sono due:

1- il pacchetto AMD Chipset Driver V1.3.2.54 for Windows 32bit/64bit Vista & Win 7 mi ha installato solo il driver ATI?
2 - Io non voglio il driver ATI generic, io voglio l'ultima versione dei Catalyst per la mia scheda video HD 5770. Come devo fare adesso? scarico l'ultima versione Catalyst e la installo, o devo prima disinstallare i generic Catalyst (che mi riconoscono la scheda video come VGA standard)?

Khronos
12-10-2011, 14:51
istallando i driver del chipset ti ha fatto riconoscere "in maniera migliore" la scheda video. mo ora vai sul sito ati/amd a prendere i catalyst che si autosovrascrivono.

Siddhartha
12-10-2011, 15:58
su amdgame trovi i driver per scheda video e chipset! per il resto, puoi mettere i generici senza alcun problema!