PDA

View Full Version : IP strano

Steve Grow
12-10-2011, 12:40
Spero sia la sezione giusta.

Mi domando da un po una cosa, ho un forum e ogni tanto si fanno vedere dei troll con IP della classe 10.0.0.0 - 10.255.255.255. Da quel poco che so è un range riservato alle rete private, quindi nessun ISP dovrebbe assegnarlo. Come fanno queste persone a girare con tale IP?

Presumo che così come si può mascherare un MAC Address si possa fare lo stesso con l'IP. Non voglio sapere come si fa, è solo per sapere se stanno offuscando il proprio IP di proposito per poter trollare liberamente e sperare di non essere rintracciati.

Alfonso78
12-10-2011, 16:35
Che io sappia la visibilità di un MAC Address si ferma dietro la WAN quindi all'interno della LAN.

nuovoUtente86
12-10-2011, 19:39
Certamente è possibile, ma non facile e alla portata di tutti spoofare il proprio ip.Quello che posso dirti con certezza e che gli ip di cui parli sono non routable, quindi è alquanto improbabile che provengano dalla internet.L' unica spiegazione è quella di un attacco LSRR, ma questo implicherebbe che il server dove risiede il sito e il gateway non siano adeguatamente patchati

Steve Grow
13-10-2011, 15:20
Non so, certo il server che uso è quello "famoso ed economico" italiano, quindi non mi meraviglierei di sapere che ha dei buchi, non sarebbe la prima volta :D
Grazie dell'infomazione :)

HacNet
13-10-2011, 15:44
...quindi non mi meraviglierei di sapere che ha dei buchi, non sarebbe la prima volta :D
ah ma allora è un abituè':asd:
non è che ha dei buchi:D te lo "buccano" e non ci vuole anonymous per quello:fiufiu: