PDA

View Full Version : HP, possibile passo indietro sullo spin-off della divisione PC

Redazione di Hardware Upg
12-10-2011, 10:30
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/hp-possibile-passo-indietro-sullo-spin-off-della-divisione-pc_38947.html

I costi di spin-off sarebbero superiori ai benefici: HP potrebbe decidere di mantenere all'interno la divisione PSG

Click sul link per visualizzare la notizia.

PeK
12-10-2011, 11:26
beh, insomma... ci han messo poco a capire che Apotheker non era la persona giusta per HP, ora devono "solo" cancellare i danni che ha fatto...

speriamo che webOS abbia una rinascita :)

PATOP
12-10-2011, 17:24
Apotheker potra' anche essere stata una persona non adatta come CEO.....ma il fatto di considerare il mondo dei PC consumer (non l'area servers almeno per ora) come un business oramai con margini di guadagno davvero esigui credo non sia errata come strategia. Se un grande marchi come HP vuole continuare ad essere tale non potra' certamente farlo con la marginalita' di guadagno proveniente dalla propria divisione PSG.......e tutto questo lo sa benissimo sia il nuovo CEO che il consiglio di amministrazione........se al momento decideranno di non fare lo spinoff la situazione non sara' definitivamnete chiusa......sara' solo rimandata a tempi migliori.......ma a mio avviso tutti sanno che la cosa non e' evitabile almeno se si mira alla profittabilita' (gli azionisti a fine anno sono i dividendi che vogliono).

Therinai
12-10-2011, 22:58
sbaglio o si era parlato di un incremento di ordini da parte di alcuni concorrenti dovuto proprio a questo ormai certo spin off?
Ora non ho voglia di cercare notizie a riguardo, però mi è balenato per la testa un magnifico disegno nella quale qualcuno rimarrà con un sacco di computer invenduti :asd:

rikifra88
14-10-2011, 21:30
l'HP vuole fare i soldi con l'aria???? BEATI LORO SE CI RIESCONO, ma non credo!!!

Therinai
15-10-2011, 16:59
l'HP vuole fare i soldi con l'aria???? BEATI LORO SE CI RIESCONO, ma non credo!!!

non ci riescono con l'aria ma ci riescono con il ciarpame :)

PeK
15-10-2011, 17:32
Apotheker potra' anche essere stata una persona non adatta come CEO.....ma il fatto di considerare il mondo dei PC consumer (non l'area servers almeno per ora) come un business oramai con margini di guadagno davvero esigui credo non sia errata come strategia. Se un grande marchi come HP vuole continuare ad essere tale non potra' certamente farlo con la marginalita' di guadagno proveniente dalla propria divisione PSG.......e tutto questo lo sa benissimo sia il nuovo CEO che il consiglio di amministrazione........se al momento decideranno di non fare lo spinoff la situazione non sara' definitivamnete chiusa......sara' solo rimandata a tempi migliori.......ma a mio avviso tutti sanno che la cosa non e' evitabile almeno se si mira alla profittabilita' (gli azionisti a fine anno sono i dividendi che vogliono).

yeah, ma il mercato che sta esplodendo sono i tablet e gli smartphone: uccidere webOS non ha senso in questa ottica.